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problema aerox 70cc base della top
13494018
13494018 Inviato: 21 Giu 2012 12:05
Oggetto: problema aerox 70cc base della top
 



ragazzi questo è il mio aerox del 2009!

cilindro 70 cc base della top
marmitta stage 6 pro replica
variatore malossi
frizione fly cluth malossi
carburatore 17.5
massette 3.5
molla bianca
mollette quelle che ti danno comprese con la fly cluth

ho un problema alla partenza! fino a 30 km orari il motorino non va! è lentissimo! poi prende e va! poi però va fuori giri!(penso sia colpa delle massette leggere) e va pochissimo di allungo! penso di avere la trasmissione sballatissima!
datemi consigli su come far andar bene il mio motorino!

per farlo partire subito
non andare fuorigiri e avere un discreto allungo! grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 
13494062
13494062 Inviato: 21 Giu 2012 12:14
 

io metterei la molla gialla mollette un po più dure e assolutamente massette più pesanti io proverei a partire da almeno 5 e poi vai scalando
 
13494075
13494075 Inviato: 21 Giu 2012 12:15
 

grazie! ma la molla gialla non è troppo dura per un base? mollette intendi le rosse?
per le massette del 5 può essere un iniziO! pensi che vadano aggiunti dei rasamenti?
 
13494103
13494103 Inviato: 21 Giu 2012 12:20
 

le mollette si intendo le rosse oppure le gialle se tu hai le bianche....no per me va bene la gialla su un base
claudio95 ha scritto:
grazie! ma la molla gialla non è troppo dura per un base? mollette intendi le rosse?
per le massette del 5 può essere un iniziO! pensi che vadano aggiunti dei rasamenti?
 
13494109
13494109 Inviato: 21 Giu 2012 12:21
 

ma cosa parlate a caso.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
3.5 con quello scarico li? ma va vaa
dietro al multivar fai 14.8, tra mozzo e ventolino 0.8 rulli da 5 o poco meno.. mollette bianche o gialle.. molla gialla o bianca.. dipende cosa devi fare.. cosi si che va.. oggi butti su e vedi!
 
13494111
13494111 Inviato: 21 Giu 2012 12:22
 

okok!

penso che le gialle no visto che prima avevo la delta cluth con le gialle ma mi dava lo stesso problema meno accentuato! penso che devo mettere le rosse allora! e molla gialla!!

Cosi dovrebbe andar bene no?
devo mettere dei rasamenti anche?
 
13494196
13494196 Inviato: 21 Giu 2012 12:39
 

claudio95 ha scritto:
okok!

penso che le gialle no visto che prima avevo la delta cluth con le gialle ma mi dava lo stesso problema meno accentuato! penso che devo mettere le rosse allora! e molla gialla!!

Cosi dovrebbe andar bene no?
devo mettere dei rasamenti anche?
mettine uno da 0,8 sul mozzo
poi tieni la bianca e metti delle gialle rosse o blu insomma quelle che ti fanno partire bene
e poi i rulli prova con dei 5 o poco più
 
13494205
13494205 Inviato: 21 Giu 2012 12:41
 

ok proverò cosi ma a cosa servono i rasamenti e cosa aumentano?
 
13494261
13494261 Inviato: 21 Giu 2012 12:53
 

claudio95 ha scritto:
ok proverò cosi ma a cosa servono i rasamenti e cosa aumentano?
sul mozzo allontanao il venotlino dal variatore e hai la cinghia su un rapporto più corto,inoltre ritardano un po il regime in cui la frizione attacca,ma questo è un effetto secondario
 
13494269
13494269 Inviato: 21 Giu 2012 12:55
 

ma io voglio che parta subito! se ritarda la frizione non è peggio? comunque
io farei cosi molla bianca mollette rosse massette 4.7 rasamento da 0.8!
che ne pensate?
 
13494306
13494306 Inviato: 21 Giu 2012 13:03
 

claudio95 ha scritto:
ma io voglio che parta subito! se ritarda la frizione non è peggio? comunque
io farei cosi molla bianca mollette rosse massette 4.7 rasamento da 0.8!
che ne pensate?
se ritarda ad attaccare vuol dire che attacca quando il motore è più alto di giri,quindi parte più forte
per i rulli prova prima dei 5 e vedrai che probabilmente dei salire ancora
 
13495828
13495828 Inviato: 21 Giu 2012 19:02
 

allora montato rasamento e mollette rosse! va molto bene in partenza!
poi però non è una bestia sopra i 40! dai 60 a 80 rallenta e poi a 80 si sente come se ripartisse!
massette 4.2 ora!
ho il variatore originale ora perchè il multivar l'ho rotto! può essere quello?
miglioro se monto la molla gialla invece che la bianca?
 
13496976
13496976 Inviato: 22 Giu 2012 1:04
 

Ho il tuo stesso scooter e la tua stessa elaborazione, togli quei rasamenti con il multivar se non vuoi buttare via la cinghia dopo poco che la usi...la molla bianca é perfetta, i rulli che avevi ti facevano partire in sottocoppia perciò vanno chiaramente aumentati, io dovrei avere quelli da 5 o 5.5, comunque il range é questo ..per la frizione io ho una s6 con molle sue che equivalgono alle gialle malossi come durezza. Premesso che taratura e carburazione sono diversi anche fra scooter identici io ti consiglio di basarti su questa configurazione che per questa elaborazione é ottimale (a me va benone) icon_smile.gif
 
13497462
13497462 Inviato: 22 Giu 2012 9:09
 

claudio95 ha scritto:
okok!

penso che le gialle no visto che prima avevo la delta cluth con le gialle ma mi dava lo stesso problema meno accentuato! penso che devo mettere le rosse allora! e molla gialla!!

Cosi dovrebbe andar bene no?
devo mettere dei rasamenti anche?

ma vai a lavorarci su quel blocco! anzi che chiedere 7k cose..
 
13502717
13502717 Inviato: 23 Giu 2012 13:08
 

FHT ha scritto:

ma vai a lavorarci su quel blocco! anzi che chiedere 7k cose..



Ma come fai ad essere iscritto dal 6 gennaio 2012 ed avere il Ranking di 0??? e poi perchè ti ho mandato un MP e mi è uscito che non ti posso inviare i messaggi? ( scusa se telo chiedo ma sono curioso 0509_doppio_ok.gif )
 
13503818
13503818 Inviato: 23 Giu 2012 19:01
 

yamaharace1 ha scritto:



Ma come fai ad essere iscritto dal 6 gennaio 2012 ed avere il Ranking di 0??? e poi perchè ti ho mandato un MP e mi è uscito che non ti posso inviare i messaggi? ( scusa se telo chiedo ma sono curioso 0509_doppio_ok.gif )
ban??
 
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