Auzman ha scritto:
Cmq sono considerazioni utili!
Riguardo lo sfasamento, stavo pensando che se tanto mi da tanto, la catena tira ad allungarsi fino a quando il registro non la richiama più. Ciò provoca uno spostamento della fasatura di al più qualche grado (anche perchè se fosse di più il pistone inizierebbe a dare bacini alle valvole...), ma non so come accorgermene dal punto di vista del funzionamento in marcia.
Cioè, sale di giri in maniera uniforme, è un pò "zoppa" perchè è da ricarburare, ma a parte questo quelli che dovrebbero essere 128CV mi sembra ci siano tutti...
Cmq, la prox settimana passo dal mecca di fiducia (a FE...) e sento di che morte devo morire.
Nel frattempo, però, continuo a stressare voi buone anime del forum con le mie considerazioni spesso ignoranti, ma non prive di curiosità...
Thx to all...
Bravo.. a me è saltato del tutto il tendicatena e in venti secondi di funzinamento fuori fase (tempo di fermarmi e spegnere la moto) ho piegato quattro valvole e fatto fuori una testa di un cilindro. Cambialo sto tendicatena va