maverick72 ha scritto:
Io fortunatamente me ne sono liberato.
... Con la Shiver ero talmente amareggiato che stavo quasi per convincermi che il problema ero io, invece posso dire con assoluta certezza che il problema era la moto, e non era un componente di questa, visto che a me hanno cambiato persino il telaio, ma è la progettazione d'insieme che su questa moto non và bene.
L'altro giorno ho parlato "de visu" con un ingegnere meccanico progettista di impianti a traliccio di vario genere, dai sistemi televisivi ai sistemi per la difesa. Insomma gli ho fatto vedere una foto della moto, gli ho fatto vedere il filamto e gli ho spiegato il problema, lui mi ha garantito che il problema risiede nella diversa rigidità data dal traliccio in acciaio e dalle piastre in alluminio laterali, mi ha garantito che le due soluzioni sono incompatibili...
Ovvio che il problema risiedeva nella tua Shiver e non in come la guidavi. Su questo siamo tutti daccordo.
Per quanto riguarda invece ciò che dice l'ingegnere con cui hai parlato, cioè che il problema sta nella diversa rigidità tra traliccio e piastre, mi vien da pensare che quell'ingegnere di moto non sa nulla dato che di moto con telaio in traliccio+piastre non c'è solo la DD o la Shiver ma ce ne sono parecchie altre, e non tutte hanno il motore come parte stressata