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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
14682100
14682100 Inviato: 9 Ott 2013 20:12
 

Se uno ha un problema e non fa nulla per risolverlo, perchè lo ritiene irrisolvibile dato che in rete ha letto di qualcuno che non è riuscito a risolverlo, scusami ma a parer mio non va nemmeno preso in considerazione icon_wink.gif
 
14682940
14682940 Inviato: 10 Ott 2013 10:23
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se uno ha un problema e non fa nulla per risolverlo, perchè lo ritiene irrisolvibile dato che in rete ha letto di qualcuno che non è riuscito a risolverlo, scusami ma a parer mio non va nemmeno preso in considerazione icon_wink.gif


Perdonami ma non ho capito bene.

In ogni caso, per quanto ne so, tutti quelli con cui ho avuto modo di parlare, le cui moto sono afflitte dal problema della vibrazione, almeno un tentativo di risolvere il guaio lo hanno tentato, con o senza internet. ( mi limito a riportare le mie esperienze )
Di questi, quasi tutti si sono limitati alla sostituzione dell'olio della forcella, una minoranza ha cambiato i dischi e credo solo io ho cambiato le sospensioni.
Sicuramente però non si può biasimare, chi decide di non intervenire sulla moto, perché magari ha problemi economici, i quali sapendo che alla fine si risolve poco, preferiscono tenersi i soldi in tasca..... chiamiamoli rassegnati più che altro icon_rolleyes.gif
Considerato il periodo, per molti la moto è diventata un lusso che non possono più permettersi, quindi è impensabile eseguire interventi da centinaia di euro senza essere certi di risolvere.

Ciao Binox.
 
14683475
14683475 Inviato: 10 Ott 2013 14:04
 

binox ha scritto:
Perdonami ma non ho capito bene.
... ... ...

Per quello c'è la garanzia. Se uno in 2 anni non fa nulla per risolvere il problema, pur essendo GRATIS, a parer mio vuol dire che il problema non sussiste.
E quindi torniamo al punto in cui abbiamo punti di vista apposti... icon_wink.gif
Per me un problema che non si manifesta MAI in 2 anni di utilizzo della moto ha un'incidenza talmente ridotta (nulla direi...) che è più frequente trovare una macchia d'olio per terra in frenata... e quindi per me non è un problema icon_wink.gif

Se io domani in una frenata sentissi quella vibrazione di cui si parla, secondo te dovrei dare la colpa alla moto? Se in 50'000km di perfezione ora avesse un problema, dovrei pensare a un problema di progettazione e/o di produzione?? icon_confused.gif
Io di sicuro penserei a:
- una casualità dovuta a una serie di coincidenze: asfalto irregolare,...
- qualcosa di usurato/rovinato (disci, olio, cuscinetto, molle, forca,...);
- qualche intervento fatto non bene dal mio concessionario (se ci fosse stato);

Come protrei pensare a un problema di progettazione o di produzione/montaggio?
Una moto perfetta per 50'000km vuol dire che è stata progettata e prodotta bene, altrimenti il problema l'avrebbe avuto prima icon_wink.gif

Infatti a me sembra strano che tu, dopo anni di utilizzo e decine di migliaia di km senza mai sentire quella vibrazione, cambi olio alle forche e inizi ad avvertire il problema.
E inizi a dare la colpa alla progettazione/produzione della moto!?! icon_eek.gif
Abbiamo già discusso parecchio di questo, per cui non ho la presunzione di convincerti, ma la cosa mi pare quantomeno da prendere in considerazione icon_wink.gif
 
14683751
14683751 Inviato: 10 Ott 2013 16:06
 

A ma allora ti riferivi a me !

Facciamo un piccolo riassunto.
LA mia DD nei primi due anni è stata usata nel seguente modo:
Acquistata in Agosto 2008, diciamo che ha funzionato bene per un paio di mesi, poi visto che sono vecchio e nei mesi invernali non la uso è stata fermata e rimessa in strada, più o meno in Aprile 2009. A Maggio 2009 ha iniziato con con i problemi di auto accensione i quali sono stati definitivamente risolti a ottobre 2009, a Novembre 2009 è stata nuovamente fermata è rimessa in strada a fine Aprile 2010 più o meno a luglio sono scoppiati i cortechi. Ad ottobre 2010 ha iniziato a manifestare il problema di vibrazione.
Detto questo, tenendo in considerazione, che è stata ferma per 11 mesi, per la sosta invernale, poi sommando tutto il tempo che che è rimasta ferma in officina, circa 3 mesi in totale, la moto nei primi 2 anni è rimasta ferma 14 mesi.
Nei 10 mesi rimanenti in cui me la sono potuta "godere" in effetti non mi sono accorto del problema, ma direi che provenendo da moto da enduro, ho dovuto imparare un po' ad usarla, quindi non è che tutti i giorni staccavo alla morte. Anzi direi che con il mio modo di guidare i freni non vengono sollecitati più di tanto.
Infatti i problemi gravi di vibrazioni si sono presentati solo dopo averci preso bene la mano e in situazioni di emergenza.
Poi se non mi credi la moto è qui a tua disposizione per una prova su strada.
Non cerchiamo di far passare tutti quelli che hanno o hanno avuto il problema per dei minchioni che non sanno andare in moto, come sempre. Il problema esiste e anche Aprilia ne è al corrente se no, non si spiegherebbe la sostituzione dei telai a traliccio su parecchie moto.

Ciao Binox
 
14684029
14684029 Inviato: 10 Ott 2013 18:02
 

In ogni caso si è presentato più di due anni dopo.. la convinzione che se l'avessi usata d'inverno (e quindi per più mesi), e che avresti quindi imparato prima ad "usarla" e che di conseguenza si sarebbe verificato prima il problema è tua.

anche io sono di avviso contrario..usura, parti deteriorare, accumularsi dei km... sicuramente non difetto strutturale presente fin dall'inizio! (come c'è stato in qualche caso, in cui la moto era inutilizzabile)
 
14684113
14684113 Inviato: 10 Ott 2013 18:35
 

binox ha scritto:
A ma allora ti riferivi a me ! ... ...

No, quando parlavo di chi ha avuto il problema e non ha fatto nulla per risolverlo mi riferivo a Mark13 (che aveva appena scritto di non aver fatto assolutamente niente) e ad altri, non a te icon_wink.gif
E non ho mai voluto far passare nessuno per un minchione (se così è sembrato leggendomi, me ne scuso, ma non oserei mai dato che scambiando qualche frase via PC non pretendo di conoscervi 0509_up.gif )
Ho solo detto che se uno non fa niente per risolvere "il problema" vuol dire che non lo ritiene tale icon_smile.gif in quanto uno si rassegna (più o meno presto...) dopo aver almeno tentato.
doppio_lamp_naked.gif
PS: sostituzione dei telai a traliccio su parecchie moto??? Che io sappia è successo in 1 caso, e un caso non fa testo...
 
14684482
14684482 Inviato: 10 Ott 2013 21:30
 

Chi ha comprato la moto usata, della garanzia, non se ne fa nulla.
La mia, comprata nuova 08/2010, lo ha fatto dopo i primi 800 km. Seguite tutte le trafile, fino alla sostituzione del traliccio. 18 mesi dopo! La moto è stata ferma nelle officine almeno 4 mesi! Non si sostituisce il telaio, ripunzonando, tanto per fare!
Comunque noi eravamo in tre, due DD e una Shiver.... E' rimasta solo la mia! La Shiver era imbarazzante nelle frenate al limite...
Perchè scrivo ciò? Perchè molti, di fronte ad un problema simile, non vengono a lamentarsi nei forum come ho dovuto fare io per farmi ascoltare, ma semplicemente della moto se ne sbarazzano il più alla svelta possibile. E vi dico che se dovessi ricominciare la trafila, finisce subito in una concessionaria pure la mia.
Per risolvere non si parla di giorni, ma di mesi!!! I tempi sono biblici. E la soluzione non è sicura...
Forse non tutte vibrano, ma messe alla frusta quelle che vibrano non sono poche come si vuol far credere.

Fatevi un giro nel forum della Shiver e guardate il sondaggio... 54% dei votanti ha il problema.
E' chiaro che un problema c'è ed è evidente! Che poi in altri forum dedicati, secondo me foraggiati, non si è voluto fare il sondaggio dimostra che qualcosa si vuole tenere nascosto.

Poi, come ho già scritto, se con la moto ci si passeggia va tutto bene di sicuro!

Ultima modifica di ingexx76 il 10 Ott 2013 21:41, modificato 2 volte in totale
 
14684488
14684488 Inviato: 10 Ott 2013 21:37
 

Dimenticavo! Oltre al 54% di chi è sicuro di avere il problema, c'è chi ha avuto il problema almeno una volta... Un'altro 9%. Totale 63%!!!
Dai... Mi sembra evidente che un problema di progettazione c'è!
 
14684577
14684577 Inviato: 10 Ott 2013 22:57
 

Io fortunatamente me ne sono liberato.
Con l'attuale c'ho percorso 10.000 km in 5 mesi, ho fatto un tour completo della Sardegna a Giugno a pienissimo carico, e sono appena rientrato dalla Corsica, e la giapponesina si è comportata in maniera eccellente, eppure io guido come sempre.
Con la Shiver ero talmente amareggiato che stavo quasi per convincermi che il problema ero io, invece posso dire con assoluta certezza che il problema era la moto, e non era un componente di questa, visto che a me hanno cambiato persino il telaio, ma è la progettazione d'insieme che su questa moto non và bene.
L'altro giorno ho parlato "de visu" con un ingegnere meccanico progettista di impianti a traliccio di vario genere, dai sistemi televisivi ai sistemi per la difesa. Insomma gli ho fatto vedere una foto della moto, gli ho fatto vedere il filamto e gli ho spiegato il problema, lui mi ha garantito che il problema risiede nella diversa rigidità data dal traliccio in acciaio e dalle piastre in alluminio laterali, mi ha garantito che le due soluzioni sono incompatibili. Ed ecco spiegato il motivo che nonostante ci siano differenze ciclistiche il difetto viene evidenziato sia sulla Shiver che sulla Dorsoduro.
 
14685956
14685956 Inviato: 11 Ott 2013 16:38
 

Citazione:
Insomma gli ho fatto vedere una foto della moto, gli ho fatto vedere il filamto e gli ho spiegato il problema, lui mi ha garantito che il problema risiede nella diversa rigidità data dal traliccio in acciaio e dalle piastre in alluminio laterali, mi ha garantito che le due soluzioni sono incompatibili. Ed ecco spiegato il motivo che nonostante ci siano differenze ciclistiche il difetto viene evidenziato sia sulla Shiver che sulla Dorsoduro.

Però ci sono molte moto (anche molto più blasonate e diffuse) che hanno un telaio simile e nelle quali il problema non si manifesta. Come più volte evidenziato probabilmente la causa non è un unico componente ma un insieme di fattori che rendono il problema piuttosto complesso.
 
14686085
14686085 Inviato: 11 Ott 2013 17:44
 

A me viene solo in mente la ducati, che a differenza della shiver /DD , monta il traliccio direttamente sul motore senza utilizzare piastre, probabilmente loro hanno ragionato di più su problemi di accoppiamento tra i due materiali.

per tikkio.

Se la moto è ferma le meccaniche non si usurano di certo, quindi saranno anche passati 2 anni in ordine di tempo, ma in ordine di marcia ne sono passati 10 tra l' altro non consecutivi, in quanto in quel periodo la moto entrava ed usciva dall' officina. E tenendo presente che guidavo una moto che praticamente non si spegneva mai fatto salvo usare l' interruttore di emergenza, non è che fossi così invogliato ad andare a cercare i limiti. Quindi ti dirò che sono certo che il difetto fosse già presente, ma non si è presentato solo perchè ero obbligato a guidare con una certa prudenza. Visto che il modulo resistenze guasto, faceva si che la moto carburasse male e tendesse a spegnersi ad ogni staccata.

Ciao Binox
 
14686182
14686182 Inviato: 11 Ott 2013 18:26
 

maverick72 ha scritto:
Io fortunatamente me ne sono liberato.
... Con la Shiver ero talmente amareggiato che stavo quasi per convincermi che il problema ero io, invece posso dire con assoluta certezza che il problema era la moto, e non era un componente di questa, visto che a me hanno cambiato persino il telaio, ma è la progettazione d'insieme che su questa moto non và bene.
L'altro giorno ho parlato "de visu" con un ingegnere meccanico progettista di impianti a traliccio di vario genere, dai sistemi televisivi ai sistemi per la difesa. Insomma gli ho fatto vedere una foto della moto, gli ho fatto vedere il filamto e gli ho spiegato il problema, lui mi ha garantito che il problema risiede nella diversa rigidità data dal traliccio in acciaio e dalle piastre in alluminio laterali, mi ha garantito che le due soluzioni sono incompatibili...

Ovvio che il problema risiedeva nella tua Shiver e non in come la guidavi. Su questo siamo tutti daccordo.
Per quanto riguarda invece ciò che dice l'ingegnere con cui hai parlato, cioè che il problema sta nella diversa rigidità tra traliccio e piastre, mi vien da pensare che quell'ingegnere di moto non sa nulla dato che di moto con telaio in traliccio+piastre non c'è solo la DD o la Shiver ma ce ne sono parecchie altre, e non tutte hanno il motore come parte stressata icon_wink.gif
 
14686433
14686433 Inviato: 11 Ott 2013 21:04
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ovvio che il problema risiedeva nella tua Shiver e non in come la guidavi. Su questo siamo tutti daccordo.
Per quanto riguarda invece ciò che dice l'ingegnere con cui hai parlato, cioè che il problema sta nella diversa rigidità tra traliccio e piastre, mi vien da pensare che quell'ingegnere di moto non sa nulla dato che di moto con telaio in traliccio+piastre non c'è solo la DD o la Shiver ma ce ne sono parecchie altre, e non tutte hanno il motore come parte stressata icon_wink.gif


Un ingegnere meccanico è un ingegnere meccanico, può avere più o meno esperienza in ambito di progettazione di telai, ma è sempre un ingegnere che conosce le reazioni dei metalli assogettati a stress, che poi questi stress derivino dalle sollecitazioni stradali o dai venti credo che poco importi, lui progetta tralicci che devono essere abbastanza flessibili ma non troppo per cadere alla prima folata di vento.
Dal basso della sua ignoranza, ha ritenuto che il problema sia ravvisabile nell'accoppiamento traliccio (acciaio)/piastre (alluminio). Poi noi, dall'alto della nostra conoscenza tecnica, siamo liberissimi di dire che la moto è esente da difetti e che un ingegnere meccanico, tra l'altro non giovanissimo e con decenni di esperienza nella progettazione, non ci capisca una mazza. icon_rolleyes.gif
 
14686692
14686692 Inviato: 12 Ott 2013 1:11
 

chiaramente un singolo ingegnere che non si occupa di moto (magari non sa nemmeno nulla a riguardo) sa più di tutti quelli di aprilia...
come dire che mio padre che lavora in aermacchi da 35 anni e ha a che fare con le tecnologie (materiali ed elettroniche) più avanzate e anche con la galleria del vento, sa dire perché la Ferrari non vince il mondiale in F1 ....
certo può fare supposizioni, ma come tutti del resto
 
14686852
14686852 Inviato: 12 Ott 2013 10:00
 

Sta di fatto che le percentuali presentate da ingexx76 parlano chiaro.

tikkio ha scritto:
chiaramente un singolo ingegnere che non si occupa di moto (magari non sa nemmeno nulla a riguardo) sa più di tutti quelli di aprilia...


Non posso che concordare con maverik72, le regole della meccanica non cambiano, a seconda di cosa si progetta. E più probabile che invece vengano applicate male.

Ciao
 
14687060
14687060 Inviato: 12 Ott 2013 12:43
 

Nessuno vuole dire che il signor ingegnere non capisce nulla di meccanica, ma è ragionevole presumere che Aprilia abbia una 10ina di persone con la sua esperienza e le sue capacità. Poi se ha sempre e solo ragione chi critica le moto italiane diciamolo e smettiamo di scrivere
 
14687194
14687194 Inviato: 12 Ott 2013 14:32
 

Squall24 ha scritto:
.................. Poi se ha sempre e solo ragione chi critica le moto italiane diciamolo e smettiamo di scrivere


No non è così, se avessi avuto una moto straniera che mi avesse dato tutti questi problemi, mi sarei comportato nello stesso identico modo. Italiani, giapponesi o tedeschi poco importa, credo che sia diritto di chi acquista un qualsiasi mezzo ( a caro prezzo) , averlo funzionante.
Sta di fatto, basandomi sulle percentuali postate da Ingexx76, che le moto afflitte da questo problema sono molte, quindi qualche problema c'è.

Comunque per chi fosse interessato, dopo circa 5000 Km percorsi, sembrerebbe che l'intervento effettuato sulle sospensioni della mia DD, costato più di 1000€, abbia effettivamente ridotto il problema delle vibrazioni. Fortunatamente, anche se il problema non è sparito del tutto, non è, ne migliorato, ma soprattutto non è peggiorato. Quindi per chi, come me, non ha la possibilità di affrontare la spesa per l' acquisto di una nuova moto, potrebbe intervenire sulle sospensioni. ( entrambe )
In base alle esperienze maturate, sconsiglierei l' inserimento di spessori nella forcella di serie. Un paio di persone che lo hanno fatto non hanno avuto benefici, se non avere una moto molto più rigida.

Ciao Binox
 
14687219
14687219 Inviato: 12 Ott 2013 15:00
 

Squall24 ha scritto:
Nessuno vuole dire che il signor ingegnere non capisce nulla di meccanica, ma è ragionevole presumere che Aprilia abbia una 10ina di persone con la sua esperienza e le sue capacità. Poi se ha sempre e solo ragione chi critica le moto italiane diciamolo e smettiamo di scrivere


Che Aprilia abbia 10 persone alla progettazione dei telai mi sembra una esagerazione.... Forse 2, e che progettano anche altro. Comunque, ingegnere a parte, non si muovono critiche alle moto italiane in generale. Qui ci lamentiamo di un telaio, comune a 2 moto, che vibra! Non diciamo che è bello brutto o storto. Non parliamo di gusti o di opinioni soggettive. Diciamo che il telaio VIBRA ed è pericoloso. Non facciamo passare cose che qui non sono state scritte. Il problema è reale, e qualcuno ha sbagliato alla grande a sottovalutarlo. Potevano intervenire in modo deciso molto tempo fa. Non continuare a vendere moto che hanno un grave problema e rischiare la pelle di chi le compra. Io stesso ho rischiato di stendermi più di una volta perché sono finito lungo ed in contromano! Finire nella sabbia a bordo strada e infilarsi sotto un paracarri, fare un frontale con un'auto o peggio un'altra moto... Io non sto a dire che la tua o la sua ha il problema, anzi, auguro a tutti di non averlo. Perchè di pelle ne abbiamo una sola! Le moto italiane, per la maggiore, sono fantastiche e con finiture che le jap si sognano. Ma, in QUESTO caso hanno toppato. Inoltre non dimentichiamo che chi si lamenta la moto la ha comprata o lo aveva fatto! Non ha una Jap e spara critiche a caso. Il mio consiglio, viste le percentuali, è di provare ad effettuare panic stop con la moto in un bel piazzale. Tanto per evitare di essere colti di sorpresa in caso di bisogno. Fatta questa prova per bene potete godervi la moto in tranquillità e dimenticarvi di questo tread.
 
14687445
14687445 Inviato: 12 Ott 2013 18:53
 

Non voglio portare la conversazione verso l'ennesima discussione jap vs the world, però pagine addietro (forse in un altro topic sempre relativo al problema) si arriva a dire che tutte le DD e le Shiver in realtà vibrano ma non tutti sono in grado di manifestarlo.
Poi si legge che in Aprilia non sanno risolvere un problema, ma un altro esterno vedendo il disegno ha capito subito quale è... Addirittura è un sistema che non va bene per nessuna moto!
Di sicuro hanno una rete d'assistenza che in molte zone fa ridere e si sono comportati malissimo in non poche situazioni, ma tirare secchiate di cacca su tutta l'azienda per un problema irrisolto su 3-4 moto (documentate).... A me sembra un pò eccessivo.
 
14687457
14687457 Inviato: 12 Ott 2013 19:01
 

Il telaio vibra (SE è il telaio a dare il problema.. ricordiamo che ancora nessuno sa quale sia il problema effettivo) su alcune moto.
Io ho effettuato diverse frenate d'emergenza, purtroppo stando in città capita spesso che non si accorgano di te icon_evil.gif , e son finito con la gomma dietro saltellante e bloccata un paio di volte.. mai avvertito nulla di vibrazioni..
Inoltre mi sembra che binox abbia il problema a moto inclinata a Dx, quindi anche la prova del panic stop è inutile... anche perchè nei video sul tubo avveniva a qualsiasi pressione della leva del freno
 
14687489
14687489 Inviato: 12 Ott 2013 19:25
 

tikkio ha scritto:
....quindi anche la prova del panic stop è inutile... anche perchè nei video sul tubo avveniva a qualsiasi pressione della leva del freno


Guarda che i tre video li ho fatti io! E credimi, le condizioni le conosco molto bene! Con il panic stop chiarisci se hai il problema o no. Li ho fatti perché mi davano tutti del visionario. E da come puoi aver intuito lo replicavo tutte le volte che volevo. Il mio è solo un consiglio. Poi a me sta bene tutto...
Io di quelle che ho provato, e parlo più di DD che shiver, solo una non lo faceva.

Per il discorso "TUTTE" concordo. Non tutte, ma buona parte si. Il sondaggio di cui parlo è di sole shiver...
 
14687516
14687516 Inviato: 12 Ott 2013 19:52
 

Comunque non mi sembravano panic stop eusa_think.gif
 
14687744
14687744 Inviato: 12 Ott 2013 23:02
 

tikkio ha scritto:
Comunque non mi sembravano panic stop eusa_think.gif


Io parlo di questo:
Link a pagina di Youtube.com

Guarda il faro. Punta quasi per terra! E considera che siamo in due... Li faceva freddo e più di così bloccavo.
 
14688297
14688297 Inviato: 13 Ott 2013 14:41
 

maverick72 ha scritto:
Un ingegnere meccanico è un ingegnere meccanico, può avere più o meno esperienza in ambito di progettazione di telai, ma è sempre un ingegnere che conosce le reazioni dei metalli assogettati a stress, che poi questi stress derivino dalle sollecitazioni stradali o dai venti credo che poco importi, lui progetta tralicci che devono essere abbastanza flessibili ma non troppo per cadere alla prima folata di vento...


tikkio ha scritto:
chiaramente un singolo ingegnere che non si occupa di moto (magari non sa nemmeno nulla a riguardo) sa più di tutti quelli di aprilia...


E di quelli che ci sono in Ducati, in MV, in Bimota, Benelli,... e in ditte SPECIALIZZATE nella costruzione di telai per moto (e non in tralicci per l'alta tensione) come Verlicchi... icon_rolleyes.gif
Nessuno ha mai detto che su alcune moto il problema non esistesse. Stiamo solo discutendo sull'incidenza percentuale e sull' origine dello stesso.

Il discorso del sondaggio col 56% di utenti che ha riscontrato il problema ad esempio non è minimamente attendibile.
Come detto, uno che non ha problemi non cerca un forum che discute di un problema che non sa nemmeno esistere icon_wink.gif
Tanto per contestualizzare i numeri... stiamo parlando del 56% su un totale di quanti? Perchè se quel 56% è su 20 risposte... Torniamo alla solita decina di persone affette dal problema che hanno scritto anche in questo stesso post icon_lol.gif
Senza contare il fatto che da moderatore ho espressamente richiesto che nei sondaggi si vedessero i nick dei votanti perchè molti "filo giappo" votano solo per far fare una brutta figura alla casa italiana icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
14688453
14688453 Inviato: 13 Ott 2013 17:38
 

AlbertoSSP ha scritto:

Il discorso del sondaggio col 56% di utenti che ha riscontrato il problema ad esempio non è minimamente attendibile.
Come detto, uno che non ha problemi non cerca un forum che discute di un problema che non sa nemmeno esistere icon_wink.gif
Tanto per contestualizzare i numeri... stiamo parlando del 56% su un totale di quanti? Perchè se quel 56% è su 20 risposte... Torniamo alla solita decina di persone affette dal problema che hanno scritto anche in questo stesso post icon_lol.gif
Senza contare il fatto che da moderatore ho espressamente richiesto che nei sondaggi si vedessero i nick dei votanti perchè molti "filo giappo" votano solo per far fare una brutta figura alla casa italiana icon_evil.gif 0509_mitra.gif


Ripeto: forum dedicato alla shiver... Niente filo jap. 41 moto hanno il problema. Smettiamola di dire che sono solo una decina. Anche perchè di shiver non ne hanno vendute una marea... E sono convinto che un sondaggio su DD avrebbe dato risultati peggiori.
Poi 10 o 100 non cambia molto... C'è un difetto grave e ricorrente nel tempo. E se ci capiti dentro non ne esci più. I problemi capitano a tutti, vengono risolti, e finiscono nel dimenticatoio. E dei tread ci si dimentica. Il problema è che in questo caso nessuno o quasi è riuscito a risolvere! Dunque sono tutti in attesa di leggere di qualcuno che ha risolto per capire come intervenire. Se Aprilia avesse risolto come si deve, nessuno sarebbe qui a scrivere e nessuno a leggere. Le prime che vibrano sono state segnalate poco dopo l'inizio delle vendite... La mia 2010 costruita dopo 3 anni stesso problema. Risolveranno quando cambieranno modello...
 
14688804
14688804 Inviato: 13 Ott 2013 21:15
 

Boh sentite, l'importante è che chi legge dall'esterno sia in grado di farsi un'idea della situazione per come è veramente (a questo serve il forum). Sostenere che i telai misti traliccio - piastre d'alluminio sono una soluzione inapplicabile alle moto, o affermare che tutte o la quasi totalità delle Shiver "vibrano", sarebbe una ca... grossa inesattezza.

Se poi mi dite che il mono non è proprio il massimo, che il meccanico autorizzato più vicino è a 100 km o che non comprereste una moto che potrebbe avere un problema di questo tipo, allora nessuno può contestarvi nulla.
 
14689243
14689243 Inviato: 14 Ott 2013 9:26
 

Ciao,

Il mio intervento è stato passato in garanzia, sostituzione dischi e pompa freno anteriore. Nessun miglioramento, forse una leggera riduzione ma in ogni caso il difetto c'è! Ovviamente si riscontra solamente con una guida molto aggressiva. DD MY 2011

ciao
 
14689499
14689499 Inviato: 14 Ott 2013 11:08
 

Ma dite che anche le versioni ABS abbiano questo problema?
 
14689741
14689741 Inviato: 14 Ott 2013 12:42
 

Sinceramente non lo so. Ma comunque il fenomeno si innesca prima che la ruota si blocchi, ( anche perché se no saresti per terra) quindi in teoria anche con l' ABS dovrebbe avvenire.

Ciao
 
14690736
14690736 Inviato: 14 Ott 2013 19:56
 

G3nd4rM3 ha scritto:
Ciao,

Il mio intervento è stato passato in garanzia, sostituzione dischi e pompa freno anteriore. Nessun miglioramento, forse una leggera riduzione ma in ogni caso il difetto c'è! Ovviamente si riscontra solamente con una guida molto aggressiva. DD MY 2011

ciao


Vedi! E' di questo che parlo. Del 2011 e ancora con lo stesso problema!!! A me sembra assurdo... eusa_wall.gif

Perchè non fanno una benedetta modifica? Se alla fine si arriva alla sostituzione del tralicio, perchè non modificarlo rinforzando dove serve e tanti saluti? Le nuove, vendute, e comprate, con tranquillità. Quelle in garanzia si sistemano senza girarci troppo intorno e senza stare settimane senza moto.. E per quelle fuori garanzia vendano ste tralicio ad un prezzo accessibile... Piuttosto di cambiare e sperimentare, spendendo un patrimonio, uno se lo compra e chiuso!

Saremmo, o no, tutti soddisfatti e felici?
In poco tempo tanti saluti al tread...
 
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