Leggi il Topic


Naked classiche usate..... cosa c'è in giro?
13486886
13486886 Inviato: 19 Giu 2012 18:36
Oggetto: Naked classiche usate..... cosa c'è in giro?
 

Salve a tutti...

volevo rendermi conto un pò di che modelli ci sono in giro di custom. il tipo da prendere di riferimento come estetica è la bonneville che però purtoppo è fuori budget..

mi fareste qualche nome? magari con qualche cv sotto da poter divertirsi

grazie!
 
13486955
13486955 Inviato: 19 Giu 2012 18:48
 

la bonneville è una naked classica, non è che intendi le sue varianti tipoa speedmaster o america?
 
13487728
13487728 Inviato: 19 Giu 2012 21:44
 

definire la Bonnie un custom è abbastanza fuori luogo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13488177
13488177 Inviato: 20 Giu 2012 1:16
Oggetto: Re: Custom usate..... cosa c'è in giro?
 

RyvBoy ha scritto:
Salve a tutti...

volevo rendermi conto un pò di che modelli ci sono in giro di custom. il tipo da prendere di riferimento come estetica è la bonneville che però purtoppo è fuori budget..

mi fareste qualche nome? magari con qualche cv sotto da poter divertirsi

grazie!


Mumble... se parliamo di Bonnie (T100?) non la includerei prettamente nelle custom, ma nelle "classic" e le alternative classiche sono:
- W800 (che pero' pare avere qualche rogna con le pompe della benzina)
- W650 (in pratica la "mamma" della W800, piu' anzianotta, fuori produzione, ma meno problematica)
- Guzzi V7 (modello pre-2012)
- Bonnie "vecchia" (800)


La cavalleria va dai 48 della V7 ai 67 della Bonnie T100



Fra le custom, nella stessa fascia:
- Honda VT750S
- Guzzi Nevada
- HD 883 (ma se la Bonnie e' fuori budget temo caschiamo male)
- Altre giapponesi assortite (Virago, Dragstar...)

Qui la potenza oscilla tra i 44 della Honda ed i 67 della 883
 
13489425
13489425 Inviato: 20 Giu 2012 12:00
 

beh, anche il vts 750 e' abbastanza di impostazione classicheggiante
 
13489908
13489908 Inviato: 20 Giu 2012 13:37
Oggetto: Re: Custom usate..... cosa c'è in giro?
 

42 ha scritto:


Mumble... se parliamo di Bonnie (T100?) non la includerei prettamente nelle custom, ma nelle "classic" e le alternative classiche sono:
- W800 (che pero' pare avere qualche rogna con le pompe della benzina)
- W650 (in pratica la "mamma" della W800, piu' anzianotta, fuori produzione, ma meno problematica)
- Guzzi V7 (modello pre-2012)
- Bonnie "vecchia" (800)


La cavalleria va dai 48 della V7 ai 67 della Bonnie T100



Fra le custom, nella stessa fascia:
- Honda VT750S
- Guzzi Nevada
- HD 883 (ma se la Bonnie e' fuori budget temo caschiamo male)
- Altre giapponesi assortite (Virago, Dragstar...)

Qui la potenza oscilla tra i 44 della Honda ed i 67 della 883


La 883 ne ha circa 50 di cavalli, credo sia la XL1200X ad averne 67 o giù di li.
 
13490036
13490036 Inviato: 20 Giu 2012 14:02
Oggetto: Re: Custom usate..... cosa c'è in giro?
 

Angelus48 ha scritto:


La 883 ne ha circa 50 di cavalli, credo sia la XL1200X ad averne 67 o giù di li.

Hai ragione... ho cannato io icon_mrgreen.gif
 
13492148
13492148 Inviato: 20 Giu 2012 21:43
 

perdonate, avete ragione
chiedo al moderatore di turno di mettermi nella sezione giusta.... e cambiare il titolo icon_biggrin.gif

la bonneville è proprio il tipo di riferimento, quindi naked classiche

molto bella la kawa 650... ce l'ha un mio amico icon_biggrin.gif un pò difficile da trovare
 
13497748
13497748 Inviato: 22 Giu 2012 10:00
 

RyvBoy ha scritto:
perdonate, avete ragione
chiedo al moderatore di turno di mettermi nella sezione giusta.... e cambiare il titolo icon_biggrin.gif

la bonneville è proprio il tipo di riferimento, quindi naked classiche

molto bella la kawa 650... ce l'ha un mio amico icon_biggrin.gif un pò difficile da trovare
Allora modifico il titolo e sposto il topic icon_wink.gif
 
13498309
13498309 Inviato: 22 Giu 2012 11:31
 

grazie!! icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
13499145
13499145 Inviato: 22 Giu 2012 14:47
 

Ma più classica della Royal Enfield??? icon_smile.gif
Costa poco e forse la puoi pure prendere nuova! icon_wink.gif

Non ha tanti cavalli, ma per passeggiare va benissimo, in più ha anche una linea e dei colori molto belli (parere personale).
Infine mi dà un'idea di solidità che le altre non mi danno: c'è poca roba e tutto quello che non c'è non si può rompere! icon_wink.gif

Seriamente, un pensierino ce lo farei, valutala quanto meno...
 
13503379
13503379 Inviato: 23 Giu 2012 16:16
 
 
13503843
13503843 Inviato: 23 Giu 2012 19:10
 

vi ringrazio icon_biggrin.gif ma non mi piace
 
13507512
13507512 Inviato: 25 Giu 2012 9:16
 

ugocon ha scritto:
Ma più classica della Royal Enfield??? icon_smile.gif
Costa poco e forse la puoi pure prendere nuova! icon_wink.gif

Non ha tanti cavalli, ma per passeggiare va benissimo, in più ha anche una linea e dei colori molto belli (parere personale).
Infine mi dà un'idea di solidità che le altre non mi danno: c'è poca roba e tutto quello che non c'è non si può rompere! icon_wink.gif

Seriamente, un pensierino ce lo farei, valutala quanto meno...



quella non è una moto classica, è una moto vecchia. e in realtà, per quello che ti offre, costa un'occhio della testa.
 
13510094
13510094 Inviato: 25 Giu 2012 18:35
 

pazuto ha scritto:

quella non è una moto classica, è una moto vecchia. e in realtà, per quello che ti offre, costa un'occhio della testa.
e non scordiamoci che la Royal Enfield è fatta in India icon_cool.gif
 
13510632
13510632 Inviato: 25 Giu 2012 20:38
 

Ma di cosa stiamo parlando???
Di una Harley????
E' CHIARO che la moto è ARCAICA (ma nonostante tutto con l'EFI).
Anche se fatta in India, però, la struttura semplice della moto NON PUO' dare origine a guasti gravi e costosi! icon_wink.gif
E' ancora possibile la manutenzione "fai da te", oggi quasi impossibile sulle moto moderne a meno di non avere manuali d'officina e pratica specialistica.
Chi la prende sa quel che prende e cosa si deve aspettare in termini di prestazioni.
Guardate la LML: non mi risulta che sia uno scooter particolarmente inaffidabile, anzi...
Il successo di vendite lo dimostra.
Non si possono fare le nozze con i fichi secchi, certo: se pago poco devo pure aspettarmi poco.
Ma non mi sembra che prometta mari e monti, solo una linea senz'altro esclusiva e un modo di distinguersi.
Cosa che puoi fare anche con un URAL o con una Java! icon_wink.gif

Poi se non piace... non piace!
Mica l'ha detto il dottore di comprarla! icon_smile.gif
 
13511452
13511452 Inviato: 25 Giu 2012 23:22
 

@ ugocon... scusa, tu l'hai mai guidata una LML ? eusa_think.gif

... io ho avuto questo "privilegio" icon_cool.gif e posso dirti che, anche se, ad una prima occhiata, potrebbe anche assomigliare ad una vespa, in pratica non va come una vespa, non frena come una vespa però, in compenso, fa la ruggine come facevano le vespe degli anni 70. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13513864
13513864 Inviato: 26 Giu 2012 17:22
 

Bè la LML ha un terzo dei CV della Enfield, che sono già pochi. Non esageriamo...
 
13520419
13520419 Inviato: 28 Giu 2012 9:14
 

Secondo me la Kawa classica è quel che fa per te, ha una bella estetica, un motore giusto per passeggiare divertendosi ed anche qualche piccolo accorgimento in più rispetto alle altre moto dello stesso segmento 0509_up.gif
 
13521145
13521145 Inviato: 28 Giu 2012 11:38
 

MegaNando ha scritto:
Secondo me la Kawa classica è quel che fa per te, ha una bella estetica, un motore giusto per passeggiare divertendosi ed anche qualche piccolo accorgimento in più rispetto alle altre moto dello stesso segmento 0509_up.gif

Sul fatto che fra quelle del lotto abbia un aspetto decisamente accattivante e particolarmente aderente alle classiche inglesi degli anni '60 non ci sono dubbi.
Se il modello di riferimento sono le vecchie Norton e soprattutto le BSA, non c'e' dubbio: e' quella che piu' si avvicina.

Sugli "accrogimenti in piu'", invece, sono decisamente meno in linea.

Se parliamo della W650, l'unico accorgimento in piu' e' l'accensione a pedale (eliminata sulla W800)

Se parliamo della W800, ottime le leve a manubrio regolabili (che sulla V7 credo siano solo presenti sulla Racer), ma tanti, tanti problemi di elettronica/alimentazione.

Link a pagina di Moto.it
Kawasaki W800 difetto pompa benzina
 
13521216
13521216 Inviato: 28 Giu 2012 11:51
 

Sorry, non ero informato sui problemi tecnici, ricordo solo di aver letto un articolo tempo fa e mi sembrava una moto valida per le caratteristiche che ha, mi pare che da nuova costi anche un po' meno di altre concorrenti, ma tutt'al più si va di usato 0509_up.gif
 
13529692
13529692 Inviato: 30 Giu 2012 20:57
 

una bella V7 Classic, usate si iniziano a trovare a prezzi interessanti, soprattutto dopo che è uscita la nuova. E' bella, consuma poco e frena bene icon_wink.gif icon_wink.gif
saluti
giuseppe
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©