Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
da giappo a desmo per finire in america [quale Harley?]
13483709
13483709 Inviato: 18 Giu 2012 23:53
Oggetto: da giappo a desmo per finire in america [quale Harley?]
 



Prima moto nel 2008 una zeta 750 mod 110 cv..venduta praticamente subito, dopo neanche 6 mesi per passare ad un s2r 1000 ducati, gran mezzo, l'ho tenuta 3 anni quasi. Ora l'ho venduta, vorrei passare a qualcosa di più comodo, meno rabbioso, magari che vada bene per caricare la morosa e andare a passeggio! Non vorrei però rinunciare allo stile, non voglio moto anonime insomma rotfl.gif , di quelle che hanno tutti! ...vorrei passare a dir la verità all'americana, all'harley, già rischiai di prenderla al posto della ducati ehehe...

Voi che dite? Dovendo pisciare corto, più di una sportster almeno per ora non posso permettermi!

Molti la criticano, dicendo che paghi il marchio e alla fine è un progetto degli anni 50, non frena, scomoda, insomma, na baracca da 250 kg. Battistrada la chiamano... E voi che mi dite?
 
13483727
13483727 Inviato: 19 Giu 2012 0:05
 

Direi che sono daccordo con chi la chiama baracca icon_mrgreen.gif
Scherzo ovviamente, però come stile di guida passare da una S2r a una HD è come passare da una maserati a un crysler voyager...
Io ti consiglio, prima di fare una scelta sbagliata di provarne una per bene...
Parli della 883 o della 1200? 0510_saluto.gif
 
13483860
13483860 Inviato: 19 Giu 2012 7:20
 

Che budget hai di preciso?

Perchè la moto che intendi prendere non è proprio una poltrona! eusa_wall.gif
 
13483920
13483920 Inviato: 19 Giu 2012 7:52
 

Io sono di parte, non parlo icon_asd.gif


Abituato come sei prenditi un xr1200 messa giù un attimino, vedrai che non te ne penti!

Il passeggero non è comodissimo, ma ci sta "normale" diciamo, la mia ragazza è sopravvissuta senza grossi problemi a 600km in giornata.
Con un paio di accorgimenti diventa più rabbiosa, in primis cambiando gli scarichi (gli originali sono orribili e poco prestazionali)
Ai semafori la gente si gira quando sfiori il gas.


I freni sono nissin, io ora ho cambiato i dischi mettendone un paio flottanti a margherita, e a breve monterò pure i tubi in treccia.
Le sospensioni sono un po' così, nella versione XR1200X montano ammortizzatori showa con serbatoio, nella versione "non x" sempre showa ma senza serbatoio gas.
 
13483960
13483960 Inviato: 19 Giu 2012 8:08
 

se vuoi una custom, che custom sia.
beh il progetto non è degli anni 50, ma ti dovrai abituare a frenare molto prima di quello che frenavi prima col ducati 0509_up.gif
se la prendi in concessionaria, ci saranno fra i 600 e i 1000 euro di accessori quindi 0509_up.gif potrai prendere magari gli scarichi, e la sella per la tua compagna icon_smile.gif
non ti aspettare un portento di cavalli come nella tua s2rs(sono tipo 48 alla ruota) ma sentirai com'è dolce in bassso icon_smile.gif
se hai qualche domanda chiedi pure icon_wink.gif
 
13483996
13483996 Inviato: 19 Giu 2012 8:20
 

Io sto guardando la 1200C, ha un po' di coppia in più, ha già il sellino doppio e un'impostazione di guida che mi soddisfa...
 
13484034
13484034 Inviato: 19 Giu 2012 8:33
 

anche l'idea di jo è ottima 0509_up.gif
devi dirci che moto senso icon_asd.gif 883 o 1200?
 
13484302
13484302 Inviato: 19 Giu 2012 9:41
 

tanica83 ha scritto:
se vuoi una custom, che custom sia.

Quoto tanica, ma con una precisazione:
Se vuoi una custom, che custom sia. Se cerchi una custom SOLO perchè cerchi una moto per passeggiare e comoda anche per il passeggero, allora io ti consiglierei di guardare ad altro perchè la comodità delle custom non è scontata e sicuramente non è una delle peculiarità della sportster (esclusa forse la 1200c).
 
13484504
13484504 Inviato: 19 Giu 2012 10:24
 

Restando alle moto attuali,perchè almeno che tu non voglia uno Sporty della metà degli '80,quelle di oggi sono altro. icon_wink.gif
Mia moglie ha da poco preso una 883 Superlow.
Non ho mai posseduto uno Sporty,ma guidati parecchi.
Bene,la Superlow mi ha divertito non poco e per come è fatta,cerchi in lega,freni che frenano meglio di quelli vecchi ecc,e un insieme molto curato,mi sento di consigliarla.
Però il modello in questione è omologato solo per uno,quindi niente passeggero.
Dovresti provare una 1200 biposto. icon_wink.gif
 
13484796
13484796 Inviato: 19 Giu 2012 11:06
 

ma la superlow non ha la sella doppia e anche l'omologazione per il passeggero icon_eek.gif ?
 
13484810
13484810 Inviato: 19 Giu 2012 11:08
 

tanica83 ha scritto:
ma la superlow non ha la sella doppia e anche l'omologazione per il passeggero icon_eek.gif ?




No,la S.low ha la sella singola ed'è omologata solo per il pilota. icon_wink.gif
 
13484836
13484836 Inviato: 19 Giu 2012 11:14
 

wow non lo sapevo icon_asd.gif
 
13484922
13484922 Inviato: 19 Giu 2012 11:33
 

se il tuo budget permette potresti prendere questa moto che ti dico
la ducati è una fiat uno 45 e questa che ti dico io è una bentley azure



CVO™ ROAD GLIDE® CUSTOM

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13484963
13484963 Inviato: 19 Giu 2012 11:42
 

NicoGP ha scritto:
se il tuo budget permette potresti prendere questa moto che ti dico
la ducati è una fiat uno 45 e questa che ti dico io è una bentley azure



CVO™ ROAD GLIDE® CUSTOM

Immagine: Link a pagina di Harley-davidson.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif





Qui siamo oltre i 30 mila euro.......gran mezzo,ma si parlava di Sportster... eusa_think.gif
 
13484988
13484988 Inviato: 19 Giu 2012 11:48
 

non ho capito il messaggio di nico sinceramente icon_confused.gif
 
13485018
13485018 Inviato: 19 Giu 2012 11:56
 

tanica83 ha scritto:
non ho capito il messaggio di nico sinceramente icon_confused.gif


quale parte?????
 
13485036
13485036 Inviato: 19 Giu 2012 12:01
 

Citazione:
la ducati è una fiat uno 45 e questa che ti dico io è una bentley azure

questo icon_confused.gif
 
13485077
13485077 Inviato: 19 Giu 2012 12:09
 

tanica83 ha scritto:

questo icon_confused.gif


Penso che intendesse

Sr2 = Fiat
CVO = Bentley
 
13485084
13485084 Inviato: 19 Giu 2012 12:10
 

a capito grazie 0509_up.gif
 
13485147
13485147 Inviato: 19 Giu 2012 12:21
 

si la ducati è una fiat uno 45 con impianto a gas
la harlay davinson cvo è una bentley azure
 
13485191
13485191 Inviato: 19 Giu 2012 12:30
 

Maxstreetbob ha scritto:
tanica83 ha scritto:
ma la superlow non ha la sella doppia e anche l'omologazione per il passeggero icon_eek.gif ?




No,la S.low ha la sella singola ed'è omologata solo per il pilota. icon_wink.gif



Anch'io avevo sentito che la 883L la potevi trasformare in biposto, con sellino posteriore (o sella biposto), pedane passeggero e magari anche ammortizzatori regolabili.
Certo! Con tutti questi accessori da aggiungere conviene passare al 1200C!
 
13485732
13485732 Inviato: 19 Giu 2012 13:56
 

Credo che il discorso di Nico fosse in risposta al mio paragone PER STILE DI GUIDA
S2R = maserati
SportSter = crysler voyager
Che era sicuramente un po' tirato per i capelli, ma molto più azzeccato del suo fiat Uno-Bentley (anche perchè la Bentley non è americana icon_wink.gif, casomai avresti potuto dire Mustang icon_biggrin.gif ).
Ma, non volendo sollevare polemiche, soprattutto gli era sfuggita la seguente frase di Senso7
senso7 ha scritto:
... Dovendo pisciare corto, più di una sportster almeno per ora non posso permettermi! ...

doppio_lamp_naked.gif
 
13486359
13486359 Inviato: 19 Giu 2012 16:19
 

Anche la Nightster è omologata per uno? icon_eek.gif
 
13486591
13486591 Inviato: 19 Giu 2012 17:10
 

Angelus48 ha scritto:
Anche la Nightster è omologata per uno? icon_eek.gif
Ma se non sbaglio tutte le sporty monoposto sono omologate per 2 se si montano le pedane passeggero e sellino
 
13486767
13486767 Inviato: 19 Giu 2012 18:01
 

poortom ha scritto:
Ma se non sbaglio tutte le sporty monoposto sono omologate per 2 se si montano le pedane passeggero e sellino




Il Nightster è omologato per 2 ma la Superlow da libretto è per uno.Non sò se la Iron anche lei è per uno....... eusa_think.gif
 
13622598
13622598 Inviato: 27 Lug 2012 14:30
 

Ciao a Tutti...io anche dopo giappo sportive ho deciso di prendere una xr1200x...mi piace molto e ne ho trovata una usata anche con scarichi e freni optional...

Ora il 99% della gente mi dice sia una follia passare da una sportiva a una HD, inoltre molti mi dicono che la XR non ha mercato se la vado a rivendere..insomma sono in pochi che approvano la mia scelta...ma io sono quasi convinto di prenderla perche è davvero fika!!!

Ora tralasciando gli aspetti estetici vorrei sapere se questo modello ha molti problemi o difetti e quali sono le cose da sapere prima di prenderla-

Grazie a tutti
 
13622611
13622611 Inviato: 27 Lug 2012 14:34
 

Ciao, difetti toccandomi le balle per ora nulla!
Divertente è divertente, io ho montato centralina e scarichi e va che è un piacere!

Stock deve rimanerci poco, i terminali di serie sono un calcio nelle balle con rincorsa!

L'XR non la producono più, tra un po' il valore si alzerà!

Di buono l'XR1200X esce già con gli ammo regolabili con serbatoietto, cosa che mancava sulla versione normale. Pezzi aftermarket se ne trovano, i consumi sono accettabili.

Sappi che manca la sesta, su tragitti di più centinaia di km in pallostrada un po' si rimpiange!
Per il resto, io ci parto per andare in Sardegna con zavorrina al seguito!
Guarda il topic che ho in firma icon_biggrin.gif
 
13622752
13622752 Inviato: 27 Lug 2012 15:16
 

albpavon ha scritto:
Ciao a Tutti...io anche dopo giappo sportive ho deciso di prendere una xr1200x...mi piace molto e ne ho trovata una usata anche con scarichi e freni optional...

Ora il 99% della gente mi dice sia una follia passare da una sportiva a una HD, inoltre molti mi dicono che la XR non ha mercato se la vado a rivendere..insomma sono in pochi che approvano la mia scelta...ma io sono quasi convinto di prenderla perche è davvero fika!!!

Ora tralasciando gli aspetti estetici vorrei sapere se questo modello ha molti problemi o difetti e quali sono le cose da sapere prima di prenderla-

Grazie a tutti


uff.. lascia parlare la gente, tu scegli col cuore.
anche io dopo 20 annu su stradali è da un anno che sono su un trattore e ne sono felice.
è un viaggiare ovviamente diverso.. come sono diverse le emozioni che ti sa regalare.
alla fine cavalli su cavalli e usarne in strada solo il 10% se va bene nn ha manco più senso.
se ti è venuta voglia di custom.. nn ci puoi fare nulla. diventerà poi una malattia..
 
13624334
13624334 Inviato: 28 Lug 2012 5:16
 

io consiglio la 883 iron...l'ho provata e le derapate che c'ho fatto le so solo io icon_asd.gif è agilissima e va da dio se vuoi guidare un pò più allegro icon_biggrin.gif
 
13624884
13624884 Inviato: 28 Lug 2012 11:33
 

Dragomic ha scritto:


uff.. lascia parlare la gente, tu scegli col cuore.
anche io dopo 20 annu su stradali è da un anno che sono su un trattore e ne sono felice.
è un viaggiare ovviamente diverso.. come sono diverse le emozioni che ti sa regalare.
alla fine cavalli su cavalli e usarne in strada solo il 10% se va bene nn ha manco più senso.
se ti è venuta voglia di custom.. nn ci puoi fare nulla. diventerà poi una malattia..


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Hai ragione e poi oramai non mi diverto piu con le supersportive....saranno anche passati gli anni o diminuita la voglia di correre ma voglio propio cambiare e questa xr1200 mi fa impazzire solo a guardarla!! Appena l aprendo vi mando le foto!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©