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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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Trasporto moto (tutte le discussioni)
9456995
9456995 Inviato: 9 Mar 2010 20:38
 

sul doblò normale non passo lungo ci ho sempre caricato la mia moto e ci sta di traverso giusta giusta icon_mrgreen.gif
 
9457668
9457668 Inviato: 9 Mar 2010 21:56
 

dario7 ha scritto:


mi sembra che filocart del forum lo ha caricato un gsx r 750 su un doblo


perfetto. è decisamente piu ingombrante di un motard. icon_biggrin.gif
 
9503649
9503649 Inviato: 17 Mar 2010 21:40
 

L'epilogo............nel Fiat Ulysse 2002, del Ninja 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono riuscito a passare in altezza per circa 1,5 cm. icon_eek.gif

In lunghezza ci sta bene, avanzando comunque il sedile ant. passeggero.

Ho dovuto togliere il cupolino (6 viti) ma non ho dovuto sgonfiare gomme o mandare in compressione la forcella.

A caricare/scaricare meglio essere in due.

La prox prova consisterà nell'ancorarla bene (ho 4 cinghie a cricchetto e 2 normali): da qualche parte dovrei riuscire a bloccarla icon_wink.gif
 
9504148
9504148 Inviato: 17 Mar 2010 22:37
 

PaoloGrandi ha scritto:
L'epilogo............nel Fiat Ulysse 2002, del Ninja 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Img169.imageshack.us

Sono riuscito a passare in altezza per circa 1,5 cm. icon_eek.gif

In lunghezza ci sta bene, avanzando comunque il sedile ant. passeggero.

Ho dovuto togliere il cupolino (6 viti) ma non ho dovuto sgonfiare gomme o mandare in compressione la forcella.

A caricare/scaricare meglio essere in due.

La prox prova consisterà nell'ancorarla bene (ho 4 cinghie a cricchetto e 2 normali): da qualche parte dovrei riuscire a bloccarla icon_wink.gif


questa foto me piasce taaanto... icon_mrgreen.gif
ora vediamo le bestemmie x farcela stare su un voyager..quello che mi preoccupa è proprio l'entrata in auto.. 0510_saluto.gif
 
9504252
9504252 Inviato: 17 Mar 2010 22:50
 

PaoloGrandi ha scritto:
L'epilogo............nel Fiat Ulysse 2002, del Ninja 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Img169.imageshack.us

Sono riuscito a passare in altezza per circa 1,5 cm. icon_eek.gif

In lunghezza ci sta bene, avanzando comunque il sedile ant. passeggero.

Ho dovuto togliere il cupolino (6 viti) ma non ho dovuto sgonfiare gomme o mandare in compressione la forcella.

A caricare/scaricare meglio essere in due.

La prox prova consisterà nell'ancorarla bene (ho 4 cinghie a cricchetto e 2 normali): da qualche parte dovrei riuscire a bloccarla icon_wink.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif omplimenti! questo è un monumento all arte di arrangiarsi, ovvero di necessità virtù!
 
9509699
9509699 Inviato: 18 Mar 2010 21:14
 

Angolo ha scritto:

ora vediamo le bestemmie x farcela stare su un voyager..quello che mi preoccupa è proprio l'entrata in auto.. 0510_saluto.gif


Prendi bene le misure della bocca di ingresso. E poi ovviamente quelle della moto icon_wink.gif
 
9518356
9518356 Inviato: 20 Mar 2010 10:54
 

Ho un ulteriore dilemma e vi chiedo consiglio.

Ok per quanto legare la moto sul carrello..ormai ho fatto già un po' di viaggi e tutto sembra essere ok grazie ai vostri preziosi suggerimenti.

Adesso invece il mio dubbio sta nello slegarla.
Ste corde a cricchetto non le riesco proprio a digerire nel senso che la mia moto è legata sul carrello con 2 corde davanti che legano le forcelle una sulla sinistra e una sulla destra e poi c'è quella dietro.

Nel momento in cui tolgo la posteriore ok..
Quando smollo quella di sinistra davanti mi piomba addosso la moto perchè quella destra rimane in tensione.

Perchè non riesco a smollarle graduatamente? appena tiro su l'ingranaggio si smolla la corda di botto. Esiste un"trucchetto" oppure non sono capace a smollare l'ingranaggio piano piano?
Forse devo incrociare le corde davanti, facendole passare sulla piastra inferiore di sterzo?

Aspetto consigli.
GRAZIE
 
9518749
9518749 Inviato: 20 Mar 2010 12:51
 

chiptix ha scritto:
Ho un ulteriore dilemma e vi chiedo consiglio.

Ok per quanto legare la moto sul carrello..ormai ho fatto già un po' di viaggi e tutto sembra essere ok grazie ai vostri preziosi suggerimenti.

Adesso invece il mio dubbio sta nello slegarla.
Ste corde a cricchetto non le riesco proprio a digerire nel senso che la mia moto è legata sul carrello con 2 corde davanti che legano le forcelle una sulla sinistra e una sulla destra e poi c'è quella dietro.

Nel momento in cui tolgo la posteriore ok..
Quando smollo quella di sinistra davanti mi piomba addosso la moto perchè quella destra rimane in tensione.

Perchè non riesco a smollarle graduatamente? appena tiro su l'ingranaggio si smolla la corda di botto. Esiste un"trucchetto" oppure non sono capace a smollare l'ingranaggio piano piano?
Forse devo incrociare le corde davanti, facendole passare sulla piastra inferiore di sterzo?

Aspetto consigli.
GRAZIE


se metti due per la forcella come già fai una a destr e una a sinisrta a cricco

dietro ne metti una destra e una a sinistra a clips.
prima smolli quelle dvanti e poi quella dietro dall altra parte del cavaletto(ovvio cavaletto aperto9 e lo molli piano piano 0509_up.gif
 
9526900
9526900 Inviato: 21 Mar 2010 20:50
 

PaoloGrandi ha scritto:


Prendi bene le misure della bocca di ingresso. E poi ovviamente quelle della moto icon_wink.gif


infatti è quella che mi preoccupa un pò...spero che basti smontare il cupolino,a occhio il portellone dietro dell'ulysse sembra più alto..appena farò la prova vi darò news 0510_saluto.gif
 
9529312
9529312 Inviato: 22 Mar 2010 9:04
 

chiptix ha scritto:
Ho un ulteriore dilemma e vi chiedo consiglio.

Ok per quanto legare la moto sul carrello..ormai ho fatto già un po' di viaggi e tutto sembra essere ok grazie ai vostri preziosi suggerimenti.

Adesso invece il mio dubbio sta nello slegarla.
Ste corde a cricchetto non le riesco proprio a digerire nel senso che la mia moto è legata sul carrello con 2 corde davanti che legano le forcelle una sulla sinistra e una sulla destra e poi c'è quella dietro.

Nel momento in cui tolgo la posteriore ok..
Quando smollo quella di sinistra davanti mi piomba addosso la moto perchè quella destra rimane in tensione.

Perchè non riesco a smollarle graduatamente? appena tiro su l'ingranaggio si smolla la corda di botto. Esiste un"trucchetto" oppure non sono capace a smollare l'ingranaggio piano piano?
Forse devo incrociare le corde davanti, facendole passare sulla piastra inferiore di sterzo?

Aspetto consigli.
GRAZIE

Anche io all'inizio avevo questo problema, devi solo prenderci la mano!
Prima togli quelle dietro, poi cerca di mollare i cricchetti gradualmente e vedrai che non avrai problemi, all'inizio fatti aiutare da qualcuno che ti tenga stretta la moto intando che tu con due mani molli i cricchetti, io adesso che ci ho fatto la mano dopo un anno di avventure riesco a caricare la moto anche da solo! icon_mrgreen.gif



Angolo ha scritto:


infatti è quella che mi preoccupa un pò...spero che basti smontare il cupolino,a occhio il portellone dietro dell'ulysse sembra più alto..appena farò la prova vi darò news 0510_saluto.gif


Auguri! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9675840
9675840 Inviato: 14 Apr 2010 15:24
Oggetto: come legare la moto sul carrello
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ora che finalmente ho GANCIO TRAINO e CARRELLO chi sa aiutarmi??
Come si lega la moto??? quale cinghie usare e in che punto fissarla???? ho un cbr 1000 e ho sentito varie versioni!!! AIUTATEMI
GRAZIE icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
9675912
9675912 Inviato: 14 Apr 2010 15:31
 

le leghi sui semi manubri e se puoi sulle pedane passeggero
 
9675969
9675969 Inviato: 14 Apr 2010 15:42
 

Io l'ho sempre legata dai semimanubri e poi dal cerchio anteriore e posteriore icon_wink.gif

così è bloccata da tutti e 4 i lati di movimento
 
9675983
9675983 Inviato: 14 Apr 2010 15:44
 

Io dai semimanubri faccio forza e già cosi non si muove di un millimetro anche perchè la ruota anteriore è contro l apposita corsia e poi per sicurezza una alla ruota dietro che va da parte a apret...
 
9675986
9675986 Inviato: 14 Apr 2010 15:45
 

BurnOut ha scritto:
Io l'ho sempre legata dai semimanubri e poi dal cerchio anteriore e posteriore icon_wink.gif

così è bloccata da tutti e 4 i lati di movimento


scusa se gia la blocchi dai semi elimi 3 movimenti manca solo il laterale del posteriore
 
9677042
9677042 Inviato: 14 Apr 2010 18:12
 
 
9681285
9681285 Inviato: 15 Apr 2010 9:58
 

Grazie delle risposte, ora tocca alle cinghie!! Dove ho preso il carrello ne ho trovate di varie lunghezze (da 25 cm. a 100cm) e di diversi costi ( da 2,70 quelle da 25 cm alla coppia, a 12 euro la singola di un metro). Da unio n bike € 26 la coppia!! Che faccio????? eusa_doh.gif
 
9681379
9681379 Inviato: 15 Apr 2010 10:12
 

eliadianagloria ha scritto:
Grazie delle risposte, ora tocca alle cinghie!! Dove ho preso il carrello ne ho trovate di varie lunghezze (da 25 cm. a 100cm) e di diversi costi ( da 2,70 quelle da 25 cm alla coppia, a 12 euro la singola di un metro). Da unio n bike € 26 la coppia!! Che faccio????? eusa_doh.gif



25 cm? eusa_think.gif

Comunque non conta solo la lunghezza, ma anche il sistema di tiraggio della cinghia, io consiglio quelle a cricchetto!!
 
9681504
9681504 Inviato: 15 Apr 2010 10:40
 

wizz ha scritto:



25 cm? eusa_think.gif

Comunque non conta solo la lunghezza, ma anche il sistema di tiraggio della cinghia, io consiglio quelle a cricchetto!!


sono quelle per bloccare la moto non dalle piastre forcella ma dal manubrio.ne ho una coppia anchio
 
9682213
9682213 Inviato: 15 Apr 2010 12:51
 

Scusa, ma con una cinghia lunga 25 cm dove ti attacchi? eusa_think.gif
è questo che non riesco a capire, mi sembra un po' corta!
 
9684642
9684642 Inviato: 15 Apr 2010 18:53
 

Wizz hai ragione!!! sono proprio un broccolo!!!!! 25 millimetri che sarebbe la larghezza della cinghia. Comunque oggi ho provato e facendo passare la cinghia nella piastra forcella e poi girandola sulla manopola sembra legata bene. Una blocca la ruota davanti contro l'incastro del carrello e l'altra passa attraverso le pedane passeggero. Speriamo bene!!!!
GRAZIE A TUTTI
 
9686348
9686348 Inviato: 15 Apr 2010 21:45
 

wizz ha scritto:
Scusa, ma con una cinghia lunga 25 cm dove ti attacchi? eusa_think.gif
è questo che non riesco a capire, mi sembra un po' corta!


si mettono ad asola sui manubri

ne ha in catalogo tipo valtermoto o vai su carpimoto 0509_up.gif
 
9720406
9720406 Inviato: 21 Apr 2010 16:40
 

domanda avete foto di come caricare 4 moto carenate su un ducato maxi a passo medio ??

3 ci stanno .... 4 non sono proprio sicuro...

grazie!!
 
9721033
9721033 Inviato: 21 Apr 2010 18:16
 

4 moto non le ho mai viste su un furgone medio.se prendi un doppio interasse sicuramente si . comunque puoi provare a metterle in questo moto: 2 a "lisca di pesce" una infilata in mezzo e la quarta piu obliqua possibile.
 
9724764
9724764 Inviato: 22 Apr 2010 10:43
 

bosss ha scritto:
4 moto non le ho mai viste su un furgone medio.se prendi un doppio interasse sicuramente si . comunque puoi provare a metterle in questo moto: 2 a "lisca di pesce" una infilata in mezzo e la quarta piu obliqua possibile.


grazie per il consiglio!!
purtroppo però devo essere "sicuro" che si riesca perchè le prove di carico le posso fare la sera prima della pistata di adria.
E ci sono giustamente gli admin che vogliono i soldi... io li sto tenendo in stand-by fino a che nn trovo delle "sicurezze"!!
 
9725161
9725161 Inviato: 22 Apr 2010 11:58
 

prendi un passo lungo
 
9725736
9725736 Inviato: 22 Apr 2010 13:24
 

Oppure prendete direttamente due furgoni per caricarci due moto a testa e ti togli tutti i pensieri!

Tra l'altro è sicuramente più facile che caricarne 4 su di un furgone solo!!
 
9731133
9731133 Inviato: 23 Apr 2010 9:44
 

wizz ha scritto:
Oppure prendete direttamente due furgoni per caricarci due moto a testa e ti togli tutti i pensieri!

Tra l'altro è sicuramente più facile che caricarne 4 su di un furgone solo!!



Eh.. si sarebbe l'ideale ...ma nel mio caso specifico ,da realizzare però la vedo dura :
dovrei convincere una persona,che è uno dei 3 già furgonato , a spendere di più farmi un "favore" ..

putroppo non è possibile!!!

0510_sad.gif
 
9731154
9731154 Inviato: 23 Apr 2010 9:47
 

SuzuRicky ha scritto:



Eh.. si sarebbe l'ideale ...ma nel mio caso specifico ,da realizzare però la vedo dura :
dovrei convincere una persona,che è uno dei 3 già furgonato , a spendere di più farmi un "favore" ..

putroppo non è possibile!!!

0510_sad.gif



Bè, bisogna vedere quanto è il "di più", sicuramente è più facile e veloce caricare due moto che tre... Quindi alla fine se il costo è poco differente, ci guadagnate anche sul fatto che fate prima a caricare e potete portare più roba! 0509_up.gif
Poi tra motociclisti in difficoltà bisognerebbe cercare di aiutarsi.... 0509_up.gif
 
9732768
9732768 Inviato: 23 Apr 2010 13:55
 

wizz ha scritto:



Bè, bisogna vedere quanto è il "di più", sicuramente è più facile e veloce caricare due moto che tre... Quindi alla fine se il costo è poco differente, ci guadagnate anche sul fatto che fate prima a caricare e potete portare più roba! 0509_up.gif
Poi tra motociclisti in difficoltà bisognerebbe cercare di aiutarsi.... 0509_up.gif


Certo ... parole sante.. e condivise pienamente.
Ma come giustamente non sai,nel mio caso specifico il furgone dei 3 nn è a noleggio ma arriva tramite conoscenze e loro spendono solo benza+autostrada.
Dunque ... o trovo uno come me a piedi per la pistata di adria disposto a prendere a nolo un furgone ... o trovo un passaggio sul carrello.

Non vedo alternative!!

comunque denghiu per le dritte!!
doppio_lamp.gif
 
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