Ginne, ma hai mai caricato e legato una moto su di un furgone del genere?
Immagino di no, come si deduce dal tuo messaggio... Non capisco quindi a cosa serva il tuo consiglio
Caricarla e trasportarla su un camioncino di quel genere non è affatto impossibile, te lo dico uno che l'ha usato per un anno al lavoro, e l'ha usato anche per l'unica volta che ha portato la moto in pista col furgone
Per caricare la moto, procurati una tavola di legno abbastanza lunga e spessa (almeno 5 centimetri!!), per caricarla è meglio essere in 3, ovvero 2 a spingere da sotto, e una volta a metà rampa, uno da sopra che la prenda per lo sterzo.
Si può essere anche solo in due, si parte spingendo dal basso, a metà rampa (quando non riuscite più a spingere) quello dalla parte della leva del freno tiene la moto ferma, l'altro alla velocità della luce sale sul cassone e prende la moto dal manubrio, mentre l'altro la spinge da dietro!
Quando appoggi la tavola sul pianale del cassone, stai attento che rimanga lo spazio perchè passi il puntale dalla carena, altrimenti rischi di spaccarla appena la ruota anteriore si appoggia al cassone!
Per fissarla, la posizioni a metà cassone con la ruota anteriore appoggiata alla cabina, poi fissi la parte anteriore usando due cinghie che farai passare attraverso le forcelle (una cinghia a destra e una a sinistra), idem fai per il dietro, fissi le cinghie ai due bracci del forcellone.
Se hai delle cinghie buone (non le cinghiette che usa di solito chi lega le moto, ma quelle che si usano per legare articoli più grossi), puoi mettere la moto sul cavalletto posteriore e legare solo la parte anteriore.
MAI FISSARLA SUL CAVALLETTO LATERALE!
MAI AFFIDARSI AL SEMPLICE BLOCCO DELLA LEVA FRENO!