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Inviato: 16 Giu 2012 14:24 Oggetto: consigli[acquito] su una ss[350] appena vista
dal nick capirete bene che il mio sport principale è l'enduro sono fondatore di ******editato da mac71 è fatto divieto inserire link a siti generici o di terze parti***** portale di aggregazione e informazione sul mondo dell'enduro in sicilia ma le moto mi piacciono tutte ...forse ad esclusione delle custom ...e fra le moto che preferiscono ci sono le moto italiane..l'ultima stradale è stato un laverda ghost 668 bellissima divertentissima ma fatta con i piedi !!!!!
ora sono rimasto folgorato dalla supersport le prime serie quelle anni 90 , che nonostante gli anni mantiene una linea bellssima e poi sarà che è la moto che guardavo a 15 anni !
fatto sta che ormai la scintilla è scoccata e nell'animo di un motociclista il rapporto che si ha con il proprio mezzo deve essere d'amore e fiducia reciproca !
ora però ecco i dubbi prima di questo passo
1)so che è una moto italiana bella ma ovviamente italiana ...con i suoi pregi e difetti ..vibrazioni ecc...
il modelli che ho visto è un 350 del 93 con motore 900 a valvoloni il suo originale è conservato ed elaborato 600 !
ora esteticamente è bellissima , modifiche ce ne stanno oltre al motore imp freno e friizione serie oro,kit dinojet però ho notato una trasudazione di olio nel primo cilindro lato forcellone per intenderci esattamente dove attacca il tubo di mandata dell'olio...mi si dice che è un difetto tipico....sarà vero ? che si enfatizza se la moto riscalda..strano però la moto è ferma da 2 anni neanche è partita a causa del pulsantino di avviamento saltato con annesso fusubile !
certo non mi fermerò a questa ho anche sottomano una 750 sempre da andare a visionare ma prima vorrei qualche dritta da parte vostra proprio x non andare impreparato
etnaenduro
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Inviato: 16 Giu 2012 15:04
Il trasudamento è un difetto tipico è vero.Quelle moto presentano già tante incognite se originali,elaborata mi sento di sconsigliartela assolutamente perchè poi non finirai più di spenderci soldi...
Broglia
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Inviato: 16 Giu 2012 16:38
Broglia ha scritto:
Il trasudamento è un difetto tipico è vero.Quelle moto presentano già tante incognite se originali,elaborata mi sento di sconsigliartela assolutamente perchè poi non finirai più di spenderci soldi...
il motore che presenta la trasudazione non è elaborato monta il 900cc mentre l'originale 350 appunto elavorato è posato
in ogni caso mi sembra di capire che sono mezzi belli ma delicati....
etnaenduro
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Inviato: 16 Giu 2012 17:06
Molto delicati!Belli?Questione di gusti,io non la vorrei nemmeno se me la regalassero,ma se a te piace...
Broglia
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Inviato: 18 Giu 2012 15:27
la super sport è una moto praticamente indistruttibile te lo dice uno che l'ha tenuta per ben cinque anni e non mi ha mai dato problemi! e la mia motina aveva ben 60.000 kilometruzzi fatti senza guardargli mai il culetto basta la semplice manutenzione ordinaria cinghie olio,quindi visto che sei quasi paesano e che ti piace mi sento di dirti prendila non farti intimidire da un semplice trasudagio d'olio, non sarà una moto da prestazioni sbalorditive in autostrada ma se la guidi di corpo e impari a buttarla giù vedrai che sulla Salemi-Mazara ti lascerai alla spalle moto con una cavalleria ben superiore alla tua
desmogy
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Inviato: 19 Giu 2012 16:24
ripeterò sempre la stessa cosa...ma una Supersport l'avete mai provata o l'avete solo vista in fotografia?
marcofumi46
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Inviato: 19 Giu 2012 18:02
marcofumi46 ha scritto:
ripeterò sempre la stessa cosa...ma una Supersport l'avete mai provata o l'avete solo vista in fotografia?
lo dici per elogiarne le doti motoristiche e ciclistiche o viceversa per screditarne il valore ?
etnaenduro
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Inviato: 20 Giu 2012 19:55
il mio sarà sempre un ELOGIO al desmodue ed, in particolar modo, alla Supersport Faro Quadro!!!
marcofumi46
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Inviato: 30 Giu 2012 12:58
oggi ho rivisto la moto, l'ho vista alla luce del sole e pure accesa....un po deluso
perdita di olio dalla base del cilindro posteriore paura potrebbero essere anche i prigionieri andati
falsi contatti dalla scatola fusibile
altra perdita di olio dal sensore della temperatura, olio che cade sui collettori e fa fumo
motore in compenso gira bene e tiene il minimo perfettamente .....oggi vado a vedere un 750 che credo sia messo molto meglio
etnaenduro
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Inviato: 6 Lug 2012 15:15
ho visto anche il 750 in eccelse condizioni di originalità...il tipo però aveva provveduto a lavare il motore con la idro......comunque leggendo sul forum vedo che il problema nn è poi così grave basta cambiare la guarnizione del cilindro verticale
etnaenduro
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Inviato: 28 Lug 2012 10:10 Oggetto: alla fine l'ho presa
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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immagini visibili ai soli utenti registrati
Alla fine l'ho presa...la prima che vidi delle due....certo ha bisogno di qualche cura, ma già le sensazioni di guida fino a casa sono state bellissime...un solo aggettivo...LEGGERA...ora subito dal dottore a farsi curare per bene...
etnaenduro
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Inviato: 28 Lug 2012 10:11
moto delicata .conviene assicurarsi un dottore a domicilio
bingo51
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Inviato: 28 Lug 2012 10:13
Gran moto
Lollo620
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Inviato: 31 Lug 2012 22:53
bingo51 ha scritto:
moto delicata .conviene assicurarsi un dottore a domicilio
fortunatamente il mecca è un amico e mi sta già risolvendo ul bel problemino che comunque avevo messo in conto...
etnaenduro
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Inviato: 1 Ago 2012 6:09
etnaenduro ha scritto:
fortunatamente il mecca è un amico e mi sta già risolvendo ul bel problemino che comunque avevo messo in conto...
bingo51
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Inviato: 10 Ago 2012 12:51
bingo51 ha scritto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
finalmente a casa !!! 10 giorni di attesa x le cinghie alla concessionaria ducati poi alla fine prese su ebay in 2 giorni !!!!
Il meccanico che poi è un amico ha dovuto estrarre un prigioniero dal cilindro centrale,cambiare olio&filtro, gli oring del passaggio dell'olio alla testata,le cinghie di distriburzione,un diodo di una modifica fatta dal proprietario per tenere la moto sul cavalletto accesa
Alla fine mi ha chiesto 140 euro di manodopera credo un prezzo onesto solo che devo riportargliela xchè nel rimontare il diodo credo che abbia commesso qualche errore ora la spia del cavalletto resta sempre accesa !
Pensate che sia montato al contrario ?
etnaenduro
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Inviato: 10 Ago 2012 13:22
no!!!,contato che rimane chiuso e ti dà il segnale di cavalletto aperto!!!
bingo51
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Inviato: 10 Ago 2012 13:41
bingo51 ha scritto:
no!!!,contato che rimane chiuso e ti dà il segnale di cavalletto aperto!!!
quindi c'è da cambiare il pulsantino che sarà difettoso tutto qui ?
etnaenduro
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Inviato: 10 Ago 2012 18:38
probabile ciao
bingo51
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