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KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
13469322
13469322 Inviato: 14 Giu 2012 23:08
Oggetto: KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
 

Io faccio la patente a settembre, e vorrei prendere l'exc 125, da motard (Beringer pro e faba 16.5 ant e 17 post) pero il concessionario mi ha sconsigliato di farlo perché dice che il motore è fatto per l'enduro, cioè continui apri e chiudi. Lui dice che in pista è impensabile, dice che si devasta subito, e in strada con l'asfalto, che ti consente di tenere aperto molto di più, il motore non reggerebbe. a voi con ktm 125 motard ee mai successo qualcosa del genere?
 
13469328
13469328 Inviato: 14 Giu 2012 23:10
 

Non ha tutti i torti sinceramente.. Sono moto proggettate per altro..non per la strada..
 
13469346
13469346 Inviato: 14 Giu 2012 23:16
 

TUTTE SCEMATE.

Al massimo posso lontanamente accettare chi dice che il KTM non è perfetto per la strada, per via di erogazione e soprattutto ciclistica... ma questa roba è una palla assurda!

C'è davvero un sacco di gente che ha motardizzato il 125 di casa KTM... problemi? Zero, chissà come mai icon_wink.gif


Non si devasta un bel niente, è un signor motore, non è fatto di cartapesta. Se lo tratti come si deve (riscaldamento adeguato, carburazione sempre perfetta, miscela al 2% con olio di massima qualità, etc etc) è un motore che non ti abbandonerà mai icon_wink.gif



Ripeto... il K magari non ha una ciclistica perfetta per la strada, ma come motore si devasta il cervello del tuo conce, mica il motore 0509_up.gif
 
13469350
13469350 Inviato: 14 Giu 2012 23:19
 

puoi motardizzarlo tranquillamente... l'unica cosa è che devi usarlo con la testa.. ad esempio sul dritto non puoi permetterti di tenere tutto aperto ma devi rimanere tra coppia e no.. vai un po' in coppia e pi scendi di giri e così via.. se no grippi.. oppure nelle staccate nn devi mollare di brutto senza fare nulla ma devi tirare la frizza e dare piccole sgasatine se no il motore non si lubrifica e grippi.. piccole cose che ti fanno durare la moto.. ti darà u sacco di soddisfazioni una moto così! 0509_doppio_ok.gif
 
13470179
13470179 Inviato: 15 Giu 2012 9:55
 

comunuqe non so se puoi omologare il 16.5 all'anteriore icon_rolleyes.gif
 
13470339
13470339 Inviato: 15 Giu 2012 10:33
 

scusa ma se metti rapporti piu lunghi dov'è il problema???? il k da originale farà sui 100 km/h e se per strada non va troppo bene dato che dovresti andare sempre piano (i motori 125 non sono fatti per girare per troppo al limite)... quindi metti rapporti piu lunghi e vai senza problema.... il cr allora??? non è derivata da cross anche lei??? dovrebbero grippare un po tutti quelli col motard insomma icon_asd.gif
 
13470364
13470364 Inviato: 15 Giu 2012 10:38
 

locaim ha scritto:
scusa ma se metti rapporti piu lunghi dov'è il problema???? il k da originale farà sui 100 km/h e se per strada non va troppo bene dato che dovresti andare sempre piano (i motori 125 non sono fatti per girare per troppo al limite)... quindi metti rapporti piu lunghi e vai senza problema.... il cr allora??? non è derivata da cross anche lei??? dovrebbero grippare un po tutti quelli col motard insomma icon_asd.gif


Ma che cazz...?
Ma cos'hai mangiato a colazione, un bel cannone? icon_eek.gif


Con i rapporti originali (14/45) prende i 130-140 effettivi senza problemi... per murare a 100, dovresti avere rapporti come 10/60 icon_eek.gif
 
13471117
13471117 Inviato: 15 Giu 2012 13:27
 

Tommi97 ha scritto:


Ma che cazz...?
Ma cos'hai mangiato a colazione, un bel cannone? icon_eek.gif


Con i rapporti originali (14/45) prende i 130-140 effettivi senza problemi... per murare a 100, dovresti avere rapporti come 10/60 icon_eek.gif

ahahahahah si sarà confuso con un ottantino!! 0509_doppio_ok.gif
 
13471246
13471246 Inviato: 15 Giu 2012 13:59
Oggetto: Re: KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
 

ajasson ha scritto:
Io faccio la patente a settembre, e vorrei prendere l'exc 125, da motard (Beringer pro e faba 16.5 ant e 17 post) pero il concessionario mi ha sconsigliato di farlo perché dice che il motore è fatto per l'enduro, cioè continui apri e chiudi. Lui dice che in pista è impensabile, dice che si devasta subito, e in strada con l'asfalto, che ti consente di tenere aperto molto di più, il motore non reggerebbe. a voi con ktm 125 motard ee mai successo qualcosa del genere?


se usi quella roba per andare in pista ok... ma il beringer e il 16.5 su strada sono sprecati
 
13471286
13471286 Inviato: 15 Giu 2012 14:09
Oggetto: Re: KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
 

caba-94 ha scritto:


se usi quella roba per andare in pista ok... ma il beringer e il 16.5 su strada sono sprecati

se può farlo ben venga per lui.. 0509_doppio_ok.gif
 
13471819
13471819 Inviato: 15 Giu 2012 16:30
 

ci può stare che il ktm non è la moto più adatta a girare in pista motard o in strada,ma che il motore si rovina.....è propio una cavolata!!
ci sono migliaia di persone che motardizzano l'exc e mai nessun problema
tu trattala come si deve,e non avrai mai un problema icon_wink.gif
 
13471926
13471926 Inviato: 15 Giu 2012 16:51
 

ovviamente in strada è pieno di ktm 125 exc motardizzata, ovvio che non grippano tutti , l'idea che ti sei fatto è esagerata, però il tuo concessionario non ha tutti i torti perchè è facile che uno trova la strada libera e tira al massimo , nel giro di un 6-7 mila km è un attimo portare il motore alla frutta. questo con tutte le racing 125 2t, credo che non voglia prendersi la briga di avere un cliente che poi torna indietro a pretendere garanzia e cose del genere
 
13471936
13471936 Inviato: 15 Giu 2012 16:54
 

Valerio91 ha scritto:
ovviamente in strada è pieno di ktm 125 exc motardizzata, ovvio che non grippano tutti , l'idea che ti sei fatto è esagerata, però il tuo concessionario non ha tutti i torti perchè è facile che uno trova la strada libera e tira al massimo , nel giro di un 6-7 mila km è un attimo portare il motore alla frutta. questo con tutte le racing 125 2t, credo che non voglia prendersi la briga di avere un cliente che poi torna indietro a pretendere garanzia e cose del genere

bastano 2000 metri per grippare una racing..
 
13472180
13472180 Inviato: 15 Giu 2012 18:12
 

Stronzata quella del tuo conce.. un po' di gente che conosco ha il k motard e vanno tutti tranquillamente.. certo devi tenere gli accorgimenti di una racing 2t, ma non è che si sfascia o altro..
 
13472363
13472363 Inviato: 15 Giu 2012 18:58
Oggetto: Re: KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
 

caba-94 ha scritto:


se usi quella roba per andare in pista ok... ma il beringer e il 16.5 su strada sono sprecati


Più che sprecati... il 16.5 in strada non è omologato 0509_up.gif
 
13472438
13472438 Inviato: 15 Giu 2012 19:14
Oggetto: Re: KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
 

Tommi97 ha scritto:


Più che sprecati... il 16.5 in strada non è omologato 0509_up.gif

Quoto. 0509_pernacchia.gif
 
13475017
13475017 Inviato: 16 Giu 2012 16:48
 

Io vorrei andare in pista, e quindi beringer a 4 o 6 pistoncini? E secondo voi a chi posso far preparare le sospensioni? Sicuri che il 16.5 non sia omologabile?
 
13475031
13475031 Inviato: 16 Giu 2012 16:55
 

Comunque sapete di qualcuno che col 125 ktm vada a girare a ottobiano o a borgo ticino?
 
13475099
13475099 Inviato: 16 Giu 2012 17:27
 

Ma lascia stare ktm se vai in pista. Mamma mia tutti sti ragazzi col ktm icon_rolleyes.gif
Con 7400€ ti prendi un tm motard. Altro che il kappa. Mono ohlins, forche da 50, piedino radiale con pinza 4p, un motorone che fa paura. Moto tutta italiana.. più di così...
 
13475105
13475105 Inviato: 16 Giu 2012 17:29
 

Ha ragione step se vuoi andare in pista da motard e la prendi nuova con gli stessi soldi prendi un TM invece di KTM cosi almeno è già omologato per la strada e bona! In più è già motardizzato benissimo da pista! Ah potessi prenderla io una racing nuova....non avrei dubbi nel tuo caso!
 
13475121
13475121 Inviato: 16 Giu 2012 17:34
 

Step_tm ha scritto:
Ma lascia stare ktm se vai in pista. Mamma mia tutti sti ragazzi col ktm icon_rolleyes.gif
Con 7400€ ti prendi un tm motard. Altro che il kappa. Mono ohlins, forche da 50, piedino radiale con pinza 4p, un motorone che fa paura. Moto tutta italiana.. più di così...

Ha perfettamente ragione.. e poi il tm è "italian pride!"
 
13475142
13475142 Inviato: 16 Giu 2012 17:41
 

Step_tm ha scritto:
Ma lascia stare ktm se vai in pista. Mamma mia tutti sti ragazzi col ktm icon_rolleyes.gif
Con 7400€ ti prendi un tm motard. Altro che il kappa. Mono ohlins, forche da 50, piedino radiale con pinza 4p, un motorone che fa paura. Moto tutta italiana.. più di così...



Pero il tm ha le forcelle non regolabili, e il ktm ha un motore con più potenziale: preparandolo rende di più
 
13475150
13475150 Inviato: 16 Giu 2012 17:44
 

Poi io d'estate sto vicino a La spezia, e ho il concessionario ktm sotto casa, e quello TM è a circa 80km.
 
13475153
13475153 Inviato: 16 Giu 2012 17:45
 

ajasson ha scritto:



Pero il tm ha le forcelle non regolabili, e il ktm ha un motore con più potenziale: preparandolo rende di più

Cosa più falsa che esista icon_rolleyes.gif
Le marzocchi sono pluriregolabili. Inoltre di serie il motore del tm è gia il più potente ma volendo ha un grandissimo margine di miglioramento.
Inoltre tutti i pezzi di ricambio vengono meno e ti arrivano in un giorno lavorativo a casa. Moto tutta artigianale e paghi molto meno pure !
C'è veramente.. non più cosa dirti.. se ti piace spendere di più per avere meno fai pure 0509_up.gif
 
13475162
13475162 Inviato: 16 Giu 2012 17:48
 

Ragazzi è semplice, se si parla di enduro meglio prendere KTM se si parla di motard meglio TM, ovviamente lasciandoli originali. Poi se si spendono un sacco di soldi fra sospensioni, freni e motore si possono "trasformare" rispettivamente in motard e enduro, ma già li prendi nuovi pagandoli un sacco di soldi quindi non ha senso!
 
13475164
13475164 Inviato: 16 Giu 2012 17:48
 
 
13475172
13475172 Inviato: 16 Giu 2012 17:50
 

ajasson ha scritto:
Link a pagina di Tmracing.it



Scusa ma se guardi bene sulle forcelle, non mi sembrano regolabili.
Come qualità TM non è sempre rotto?


Quelle sono quelle base.. Basta che chiedi e ti mettono su le 50 0509_up.gif

Macchè sempre rotto eusa_wall.gif Queste sono dicerie messe in giro da chissà chi.. Se la tieni bene è affidabilissima.
 
13475175
13475175 Inviato: 16 Giu 2012 17:52
 

Adesso sono troppo indeciso pero' ahahah
Pero' con le 50 e il mono ohlins quanto viene a costare? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13475179
13475179 Inviato: 16 Giu 2012 17:55
 

ajasson ha scritto:
Adesso sono troppo indeciso pero' ahahah
Pero' con le 50 e il mono ohlins quanto viene a costare? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Chiama Bettoni: 0302167150.
è il concessionario tm a cui mi affido spesso. Ha sempre tutto in casa e mi spedisce velocemente. Digli che ti manda Stefano Morando icon_mrgreen.gif
Chiedi tutto a lui 0509_up.gif
 
13475181
13475181 Inviato: 16 Giu 2012 17:55
 

Vabbe ti va bene anche il mono standard o quello TM, non sei un campione! (senza offesa eh). Comunque non lo so telefona alla TM o manda una mail e senti quanto vengono in più come optional.
 
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