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KTM EXC 125. Il concess. ha sconsigliato di motardizzarlo
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13475185 Inviato: 16 Giu 2012 17:57
 



ahahahah tra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque sapete dirmi se il concessionario di genova sia affidabile o sia un cazzone?
 
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13475191 Inviato: 16 Giu 2012 18:00
 

ajasson ha scritto:
ahahahah tra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque sapete dirmi se il concessionario di genova sia affidabile o sia un cazzone?


Cazzone assolutamente icon_asd.gif Ahah no dai...bo non so..mai stato sinceramente..visto che è un pò lontano... Comunque in teoria no icon_asd.gif
 
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13475199 Inviato: 16 Giu 2012 18:01
 

ajasson ha scritto:
Adesso sono troppo indeciso pero' ahahah
Pero' con le 50 e il mono ohlins quanto viene a costare? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

sarà sui 500/600 euro in più..
 
13475211
13475211 Inviato: 16 Giu 2012 18:06
 

Teteo ha scritto:

sarà sui 500/600 euro in più..

Il mono ohlins o tm costa 150 euro in più. Ti consiglio il secondo.
Per le forcelle mi pare altri 200.
 
13475301
13475301 Inviato: 16 Giu 2012 18:33
 

motard prendi senza dubbio TM!! io ho preso il 2012 nuovo ed è veramente una bella moto... un mio amico ha il kappa 2012 motard e sinceramente non mi sta dietro (eheheheh)... col tm ho anche più velocità max.. ieri su un passo l'ho staccato perchè anche lui mi ha detto che piegavo di più (forse centra il pilota) ... poi il freno in confronto fa 10 a 0 al ktm
 
13475426
13475426 Inviato: 16 Giu 2012 19:18
 

ma il tuo amico che freni ha?
 
13475444
13475444 Inviato: 16 Giu 2012 19:24
 

ajasson ha scritto:
ma il tuo amico che freni ha?

ha messo il disco da 320.. ma la pinza e pompa radiale del TM sono tutta un'altra cosa.. icon_wink.gif
 
13475469
13475469 Inviato: 16 Giu 2012 19:33
 

m*****a la pompa ktm fa pena
 
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13475473 Inviato: 16 Giu 2012 19:34
 

se vuoi andare in pista prendi il tm,non perchè sia una moto migliore(infatti non lo è!ognuna ha pregi e difetti)ma solo perchè il motore è più adatto alla strada e perchè la moto esce gia con cerchi,gomme,freni,forche,mono da motard e quindi risparmieresti moooooooolti soldi,mentre a prendere un ktm nuovo e motardizarlo come vorresti tu,spenderesti tanti ma tanti soldini in più icon_wink.gif
poi ovvimante preparato come si deve il motore ktm diventa abbastanza adatto per la guida in pista da supermotard 0509_up.gif


@Giack95:non ti sta dietro?magari ha il pistone spompo,magari il pilota non è abile quanto te(senza offesa),magari è solo perchè non ha sospensioni preparate e freno maggiorato come il tm.Ci sono molte variabili!

PS:la pinza beringèr a 4 pistoncini assiale anche abbinata a disco in ghisa beringèr fa abbastanza schifo
separli di quella radiale da 108 invece è OTTIMISSIMA,così come lo è la 6p
il vantaggio di quest'ultima è che non devi mettere il piedino radiale che costa una follia(oppure metti l'adattatore)
 
13475482
13475482 Inviato: 16 Giu 2012 19:37
 

giovanniktm144 ha scritto:
se vuoi andare in pista prendi il tm,non perchè sia una moto migliore(infatti non lo è!ognuna ha pregi e difetti)ma solo perchè il motore è più adatto alla strada e perchè la moto esce gia con cerchi,gomme,freni,forche,mono da motard e quindi risparmieresti moooooooolti soldi,mentre a prendere un ktm nuovo e motardizarlo come vorresti tu,spenderesti tanti ma tanti soldini in più icon_wink.gif
poi ovvimante preparato come si deve il motore ktm diventa abbastanza adatto per la guida in pista da supermotard 0509_up.gif


@Giack95:non ti sta dietro?magari ha il pistone spompo,magari il pilota non è abile quanto te(senza offesa),magari è solo perchè non ha sospensioni preparate e freno maggiorato come il tm.Ci sono molte variabili!

PS:la pinza beringèr a 4 pistoncini assiale anche abbinata a disco in ghisa beringèr fa abbastanza schifo
separli di quella radiale da 108 invece è OTTIMISSIMA,così come lo è la 6p
il vantaggio di quest'ultima è che non devi mettere il piedino radiale che costa una follia(oppure metti l'adattatore)

no non ha il pistone spompo perchè la moto ha 60 ore.... si forse è il pilota... ahahahahaha 0509_si_picchiano.gif
 
13475513
13475513 Inviato: 16 Giu 2012 19:48
 

@giovanniktm144 potresti spiegarmi un po' cosa cambia fra attacco assiale e radiale che non lo so? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Complimenti, ho visto le foto della tua moto e mi piace veramente tanto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Per TM mi consigli (davanti) le marzocchi 50, 53 o le ohlins ttx 48??
 
13475541
13475541 Inviato: 16 Giu 2012 19:57
 

Se te le puoi permettere le ohlins assolutamente quelle eusa_drool.gif eusa_drool.gif

L'attacco è assiale quando la pinza non è fissata tramite due punti in modo che stia rigida, mentre è radiale quando è diciamo completamente ferma quindi molto più rigida. Una pinza radiale essendo più rigida è meglio di una assiale come frenata.

Pinza assiale: Link a pagina di Img401.imageshack.us
Pinza radiale: Link a pagina di Img212.imageshack.us
 
13475564
13475564 Inviato: 16 Giu 2012 20:03
 

okok capito. sei sicuro per le ohlins?
Comunque ho mandato una mail al concessionario tm chiedendogli anche preventivi... il k mi ha detto il concessionario che come piacerebbe a me viene 9200
 
13475587
13475587 Inviato: 16 Giu 2012 20:12
 

Te l'ho detto motardizzare bene un KTM devi spendere un sacco, soprattutto in concessionaria dove ti prendono un botto di soldi!

Per le ohlins se puoi permettertele sono assolutamente le migliori le TTX eusa_drool.gif eusa_drool.gif Poi ovvio magari qualcuno molto molto molto bravo che gira in pista può preferirne altre ma le ohlins TTX sono davvero le migliori!
 
13475594
13475594 Inviato: 16 Giu 2012 20:16
 

Anche se sono 48 e le Marzocchi 53 o 50? io intendo le RAC (quelle rosse). Vai a vedere sul sito poi mi dai conferma, a dopo icon_smile.gif
 
13475616
13475616 Inviato: 16 Giu 2012 20:25
 

Beh accidenti mi chiedi troppo, non so valutare una forcella solo a vederla. Ti dico solo quello che ho letto su varie riviste e quello che ho sentito dire dalla gente sul forum o che conosco. Ho capito quali intendi, ma rimango dell'opinione che le ohlins siano le migliori. Comunque non è assolutamente il diametro dello stelo che è importante (almeno sopra certi valori).
 
13475692
13475692 Inviato: 16 Giu 2012 20:51
 

guarda che è impossibile che ti metta le forche marzocchi da 53 mm perchè non sono in vendita,infatti le usano solo in gara in campionato come italiano/europeo/mondiale icon_wink.gif
se davverro fosse possibile metterle altro che ohlins.....fidati che sono molto ma molto migliori icon_wink.gif
in ogni caso prendi quelle che costano meno,perchè senza offesa,visto che non se un pilota le forche riginali vanno già benissimo e a giudare non sentiresti la differenza tra ohlins,marzocchi 50 usd ecc... 0509_up.gif
 
13475706
13475706 Inviato: 16 Giu 2012 20:56
 

Si infatti non siamo (ancora icon_asd.gif ) campioni quindi queste differenze le sentiamo quasi nulla. Le marzocchi da 53 ha ragione giovanniktm sono per cilindrate molto superiori e gente che va tanto!
 
13475707
13475707 Inviato: 16 Giu 2012 20:56
 

diaretto ha scritto:
Una pinza radiale essendo più rigida è meglio di una assiale come frenata.

QUOTO
anche se l'impianto beringèr a 6 p è tutt'oggi uno dei migliori in commercio
Le pinze ad attacco radiale, differiscono dalle pinze tradizionali dalla maniera in cui sono posizionate le viti di fissaggio, infatti gli attacchi sono posizionati nel senso del raggio del disco, e l'attacco della pinza è delimitato nella zona del piedino della forcella che risulterà fissata alle due estremità dello stesso piedino...


Grazie a questa struttura si ha il vantaggio di avere un fissaggio rigido della pinza, che a sua volta garantisce un basso coefficiente di deformazione della pinza stessa garantendo il corretto posizionamento della pastiglia, a differenza delle pinze tradizionali nelle quali l’estremo della pinza più lontano del piedino della forcella è generalmente libero. 0509_up.gif
 
13475733
13475733 Inviato: 16 Giu 2012 21:04
 

Pensavo che se fra le 3 forcelle non ci fosse tanto differenza di prezzo volevo le 53 solo x 2 motivi: vendo meglio la moto e se. Cado c'è meno rischio di piegare
 
13475841
13475841 Inviato: 16 Giu 2012 21:49
 

iniziamo bene a voler la moto da 8000 euro e non saper la differenza fra una pinza/pompa assiale o radiale... comunque se la vuoi per la pista fai bene a prendere il cerchio da 16.5 ma non è omologabile anceh perche non ci sono gomme omologate da 16.5 eusa_think.gif
 
13475997
13475997 Inviato: 16 Giu 2012 22:27
 

fidati che le marzocchi da 53(quelle rosse) costano 10000 euro icon_wink.gif
o almeno così si vocifera....per questo le vedi praticamente solo lazzarini 0509_up.gif
 
13476002
13476002 Inviato: 16 Giu 2012 22:27
 

BobyRacer2 ha scritto:
iniziamo bene a voler la moto da 8000 euro e non saper la differenza fra una pinza/pompa assiale o radiale... comunque se la vuoi per la pista fai bene a prendere il cerchio da 16.5 ma non è omologabile anceh perche non ci sono gomme omologate da 16.5 eusa_think.gif

non ha tutti i torti icon_asd.gif
 
13476068
13476068 Inviato: 16 Giu 2012 22:51
 

c***o!!! Follia! Comunque non sono assolutamente esperto di motard, in termini di ciclistica! Appunto vi chiedevo in formazioni icon_smile.gif un mio amico che corre mi ha detto di fare il ktm cosi e sto risparmiando da un sacco di tempo pero' adesso ci sto un po' ripensando!
 
13476079
13476079 Inviato: 16 Giu 2012 22:55
 

Fidati come ha detto il conce ci spendi un sacco a motardizzarlo e comunque l'erogazione del motore è poco adatta al motard e anche il resto della ciclistica che andrebbe preparata bene per eguagliare quella del TM che è cosi già di fabbrica.

Quindi TM SMR125 e non ci pensi più anche per l'omologazione 0509_up.gif
 
13476163
13476163 Inviato: 16 Giu 2012 23:12
 

sisi, riguardo motori sono preparatissimo, pero' pensavo che il ktm fosse molto ma molto piuu affidabile e quindi avrei sacrificato un po di prestazione per affidabilità, e poi come ho già detto ho concessionario ktm sotto casa. Pero adesso sono molto indeciso, veramente.
 
13476517
13476517 Inviato: 17 Giu 2012 10:06
 

mono holins costa 200 euro 800 euro le marzocchi da 50 non regolabili e 1000 circa per le holins così mi aveva detto il conce tm quando ho preso la moto un mese fa
 
13476836
13476836 Inviato: 17 Giu 2012 12:25
 

Ok
 
13477719
13477719 Inviato: 17 Giu 2012 18:12
 

comunque secondo me le marzocchi che monta di serie vanno più che bene... e rispetto a quelle del kappa sono molto più rigide perchè comunque sono nate per il motard... a mio parere non ha senso spendere un sacco per le ohlins.... poi vedi tu!
 
13477783
13477783 Inviato: 17 Giu 2012 18:27
 

Sicuramente non ha senso mettere le 50 non regolabili... Adesso vedo
 
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