maxi564 ha scritto:
ma quante cazzate che leggo..
innanzitutto chiariamo che i rasamenti nel multivar sono 2, e si mettono dietro al variatore esclusivamente CON LA RUOTA LIBERA .. uno e da 2mm per i motori minarelli costruiti prima del 2001, uno da 5mm per i minarelli con carter ventilato e albero piu lungo.. questo e il primo.. e chi ti dice che nel minarelli la pompa esterna e uno svantaggio?
e uno dei pochi vantaggi che ha rispetto al piaggio.. se si rompe, in 10 minuti la cambi o al massimo la revisioni con 10 euro, e torna nuova.. se si rompe nel piaggio devi aprire il blocco
e li ci devi lavorare 1 giorno intero!
nei minarelli le uniche cazzate sono.. la ruota libera, la fluidodinamica poco competente, il carburatore torto, e SOPRATUTTO la trasmissione, minuscola e piu scarsa che mai... ritornando al discorso della ruota libera.. si, se la togli sbilanci l albero e sfotti il cuscinetto e successivamente anche la biella, e sconsigliato toglierla, sono 300 grammi in meno, moltissimi... se cambi accensione con una selettra, o robe del genere allora si, si puo togliere senza problemi, l accensione e piu leggera ed e necessario togliere la ruota libera per compensare la diminuzione di peso, ma senza accensione fa solo danni toglierla, comunque se la togli, il rasamento che ci va al suo posto e spesso esattamente 2,67mm, quindi lo devi prendere da 2,7 mm
io ho un phantom f12 del 1997 70....ho il motorino di avviamento che nn va perciò intendevo toglierla la ruota di avviamento...che faccio la tolgo??