Leggi il Topic


togliere la ruota libera di avviamento o lasciarla?
13468823
13468823 Inviato: 14 Giu 2012 21:32
Oggetto: togliere la ruota libera di avviamento o lasciarla?
 

Ciao a tutti , ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo ...
Volevo sapere se togliendo la ruota libera dell avviamento , ( l'ingranaggione dietro il variatore ) creo problemi ai cuscinetti di banco a causa dell noto alleggerimento sul albero ...??? perche ho sentito voci che dicono che ti sfascia il cuscinetto a causa della diminuzione del peso su un lato , però facendo 2+2 ho pensato che se cambio accensione lalbero si alleggerisce comunque dall' altro lato .... quindi non è uguale ???
 
13468995
13468995 Inviato: 14 Giu 2012 22:03
 

non é vero, con la ruota libera l albero non pesa di piu.. sforza solo di piu. Togliendo la ruota libera l albero sforza meno e avrai un incremento di prestazioni
 
13469028
13469028 Inviato: 14 Giu 2012 22:08
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
non é vero, con la ruota libera l albero non pesa di piu.. sforza solo di piu. Togliendo la ruota libera l albero sforza meno e avrai un incremento di prestazioni


sei sicuro di quello che dici?*.*
ma scusami poi lo spazio che si crea in + deve essere riempito da qualche rondella prima dell'ingranaggio per caso?
 
13469043
13469043 Inviato: 14 Giu 2012 22:11
 

si, basta compensare lo spazio con un rasamento o insieme di rondelle adeguato... ora non so dirti la larghezza ma comunque puoi misurarla.
 
13469073
13469073 Inviato: 14 Giu 2012 22:16
 

si, ora non so di quant é lo spazio che si crea.. se hai un multivar nel pacchetto ci dovevano essere due rasamenti, uno con ruota libera e uno senza, che era piu largo
Comunque si, perche nei minarelli le grandi cazzate sono la pompa dell acqua esterna e la ruota libera
 
13469131
13469131 Inviato: 14 Giu 2012 22:30
 

Minuccio_94 ha scritto:
si, basta compensare lo spazio con un rasamento o insieme di rondelle adeguato... ora non so dirti la larghezza ma comunque puoi misurarla.


grazie mille icon_wink.gif perchè a me nn funziona e con questa scusa la tolgo,ma dove devo metterla la rondella?anche per esempio dov'è la ruota ?la posizione intendo
 
13469143
13469143 Inviato: 14 Giu 2012 22:33
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
si, ora non so di quant é lo spazio che si crea.. se hai un multivar nel pacchetto ci dovevano essere due rasamenti, uno con ruota libera e uno senza, che era piu largo
Comunque si, perche nei minarelli le grandi cazzate sono la pompa dell acqua esterna e la ruota libera
ma quante cazzate che leggo.. eusa_wall.gif innanzitutto chiariamo che i rasamenti nel multivar sono 2, e si mettono dietro al variatore esclusivamente CON LA RUOTA LIBERA .. uno e da 2mm per i motori minarelli costruiti prima del 2001, uno da 5mm per i minarelli con carter ventilato e albero piu lungo.. questo e il primo.. e chi ti dice che nel minarelli la pompa esterna e uno svantaggio? icon_eek.gif e uno dei pochi vantaggi che ha rispetto al piaggio.. se si rompe, in 10 minuti la cambi o al massimo la revisioni con 10 euro, e torna nuova.. se si rompe nel piaggio devi aprire il blocco eusa_wall.gif e li ci devi lavorare 1 giorno intero! eusa_wall.gif nei minarelli le uniche cazzate sono.. la ruota libera, la fluidodinamica poco competente, il carburatore torto, e SOPRATUTTO la trasmissione, minuscola e piu scarsa che mai... ritornando al discorso della ruota libera.. si, se la togli sbilanci l albero e sfotti il cuscinetto e successivamente anche la biella, e sconsigliato toglierla, sono 300 grammi in meno, moltissimi... se cambi accensione con una selettra, o robe del genere allora si, si puo togliere senza problemi, l accensione e piu leggera ed e necessario togliere la ruota libera per compensare la diminuzione di peso, ma senza accensione fa solo danni toglierla, comunque se la togli, il rasamento che ci va al suo posto e spesso esattamente 2,67mm, quindi lo devi prendere da 2,7 mm 0509_up.gif
 
13469152
13469152 Inviato: 14 Giu 2012 22:35
 

maxi564 ha scritto:
ma quante cazzate che leggo.. eusa_wall.gif innanzitutto chiariamo che i rasamenti nel multivar sono 2, e si mettono dietro al variatore esclusivamente CON LA RUOTA LIBERA .. uno e da 2mm per i motori minarelli costruiti prima del 2001, uno da 5mm per i minarelli con carter ventilato e albero piu lungo.. questo e il primo.. e chi ti dice che nel minarelli la pompa esterna e uno svantaggio? icon_eek.gif e uno dei pochi vantaggi che ha rispetto al piaggio.. se si rompe, in 10 minuti la cambi o al massimo la revisioni con 10 euro, e torna nuova.. se si rompe nel piaggio devi aprire il blocco eusa_wall.gif e li ci devi lavorare 1 giorno intero! eusa_wall.gif nei minarelli le uniche cazzate sono.. la ruota libera, la fluidodinamica poco competente, il carburatore torto, e SOPRATUTTO la trasmissione, minuscola e piu scarsa che mai... ritornando al discorso della ruota libera.. si, se la togli sbilanci l albero e sfotti il cuscinetto e successivamente anche la biella, e sconsigliato toglierla, sono 300 grammi in meno, moltissimi... se cambi accensione con una selettra, o robe del genere allora si, si puo togliere senza problemi, l accensione e piu leggera ed e necessario togliere la ruota libera per compensare la diminuzione di peso, ma senza accensione fa solo danni toglierla, comunque se la togli, il rasamento che ci va al suo posto e spesso esattamente 2,67mm, quindi lo devi prendere da 2,7 mm 0509_up.gif


io ho un phantom f12 del 1997 70....ho il motorino di avviamento che nn va perciò intendevo toglierla la ruota di avviamento...che faccio la tolgo??
 
13469178
13469178 Inviato: 14 Giu 2012 22:42
 

maxi564 ha scritto:
ma quante cazzate che leggo.. eusa_wall.gif innanzitutto chiariamo che i rasamenti nel multivar sono 2, e si mettono dietro al variatore esclusivamente CON LA RUOTA LIBERA .. uno e da 2mm per i motori minarelli costruiti prima del 2001, uno da 5mm per i minarelli con carter ventilato e albero piu lungo.. questo e il primo.. e chi ti dice che nel minarelli la pompa esterna e uno svantaggio? icon_eek.gif e uno dei pochi vantaggi che ha rispetto al piaggio.. se si rompe, in 10 minuti la cambi o al massimo la revisioni con 10 euro, e torna nuova.. se si rompe nel piaggio devi aprire il blocco eusa_wall.gif e li ci devi lavorare 1 giorno intero! eusa_wall.gif nei minarelli le uniche cazzate sono.. la ruota libera, la fluidodinamica poco competente, il carburatore torto, e SOPRATUTTO la trasmissione, minuscola e piu scarsa che mai... ritornando al discorso della ruota libera.. si, se la togli sbilanci l albero e sfotti il cuscinetto e successivamente anche la biella, e sconsigliato toglierla, sono 300 grammi in meno, moltissimi... se cambi accensione con una selettra, o robe del genere allora si, si puo togliere senza problemi, l accensione e piu leggera ed e necessario togliere la ruota libera per compensare la diminuzione di peso, ma senza accensione fa solo danni toglierla, comunque se la togli, il rasamento che ci va al suo posto e spesso esattamente 2,67mm, quindi lo devi prendere da 2,7 mm 0509_up.gif

che c***o mi frega se per smontarla ci vogliono 10 ore o una. Non era questo che intendevo per svantaggio, ma per le prestazioni
 
13469190
13469190 Inviato: 14 Giu 2012 22:45
 

scusate ma con il 101 bisogna toglierla per forza giusto ? quindi crea lo stesso dei danni ?
 
13469199
13469199 Inviato: 14 Giu 2012 22:48
 

io avrei un problema maggiore uff...

per ora ho la seguente elaborazione:

gt pinasco g-force monofascia
marmitta giannelli shot v2
variatore malossi multivar 2000
correttore malossi con piattello originale
frizione malossi crunch regolabile
mollette bianche
molla di contrasto rossa
carburatore 19 dell'orto
red sponge
albero motore carenzi con cuscinetti e paraoli
rulli 4.7 malossi
cinghia Dayko in kevler
rapporti di serie
centralina di serie

ma in vista di cambiamenti ovvero:
gt TPR 70cc 47.6mm
rapporti primari malossi 44/13

volevo mettere un pacco lamellare,e mi consigliavano un monopetalo... ora però ho un dubbio.... cioè io ne ho visto uno della motoforce,ma la domanda è questa:

i pacchi lamellari monopetalo hanno un'inclinazione dei petali?cioè spiegatemi come funziona per favore =) xD...ne posso monytare uno qualunque?
 
13469202
13469202 Inviato: 14 Giu 2012 22:49
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

che c***o mi frega se per smontarla ci vogliono 10 ore o una. Non era questo che intendevo per svantaggio, ma per le prestazioni
ma non mi dire.. perche nei piaggio i cali di prestazioni non ci sono?? nei minarelli bene o male, la pompa e collegata al volano e viene fatta girare direttamente dall albero, anzi c e molto meno sforzo visto che in un certo senso, la massa volanica del volano stesso la fa girare molto piu facilmente.. partendo da cio, nei piaggio la pompa dell acqua e collegata all albero da 2 ruote dentate e una cinghietta, sai quanta potenza si mangiano tutti questi ingranaggi? sicuramente piu del minarelli
 
13469209
13469209 Inviato: 14 Giu 2012 22:50
 

ma non fa nulla all albero, é una cazza,ta
 
13469405
13469405 Inviato: 14 Giu 2012 23:47
 

nei variatori over range come appunto l'mhr 101 è necessario toglierla per motivi di spazio, ma questo non va ad influire sul cuscinetto dell'albero. ora non so se si possono provocare danni a toglierla se non hai bisogno di montare una trasmissione over range, ma stai tranquillo che non sono quei grammi della ruota libera ad incidere sulle prestazioni icon_biggrin.gif

maxi564 ha scritto:
ma quante cazzate che leggo.. eusa_wall.gif innanzitutto chiariamo che i rasamenti nel multivar sono 2, e si mettono dietro al variatore esclusivamente CON LA RUOTA LIBERA .. uno e da 2mm per i motori minarelli costruiti prima del 2001, uno da 5mm per i minarelli con carter ventilato e albero piu lungo.. questo e il primo.. e chi ti dice che nel minarelli la pompa esterna e uno svantaggio? icon_eek.gif e uno dei pochi vantaggi che ha rispetto al piaggio.. se si rompe, in 10 minuti la cambi o al massimo la revisioni con 10 euro, e torna nuova.. se si rompe nel piaggio devi aprire il blocco eusa_wall.gif e li ci devi lavorare 1 giorno intero! eusa_wall.gif nei minarelli le uniche cazzate sono.. la ruota libera, la fluidodinamica poco competente, il carburatore torto, e SOPRATUTTO la trasmissione, minuscola e piu scarsa che mai... ritornando al discorso della ruota libera.. si, se la togli sbilanci l albero e sfotti il cuscinetto e successivamente anche la biella, e sconsigliato toglierla, sono 300 grammi in meno, moltissimi... se cambi accensione con una selettra, o robe del genere allora si, si puo togliere senza problemi, l accensione e piu leggera ed e necessario togliere la ruota libera per compensare la diminuzione di peso, ma senza accensione fa solo danni toglierla, comunque se la togli, il rasamento che ci va al suo posto e spesso esattamente 2,67mm, quindi lo devi prendere da 2,7 mm 0509_up.gif
QUOTO.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©