Togliere alette della semi-puleggia fissa del variatore
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Inviato: 31 Ago 2005 13:30 Oggetto: Togliere alette della semi-puleggia fissa del variatore
Salve ragazzi,qualcuno di voi sa dirmi che cosa significa e come si fa a togliere le alette di raffreddamento della puleggia fissa?
damax69
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2005 13:31
no
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2005 13:31
(sn sincero)
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2005 13:36
Neanche io.
Cmq a cosa servirebbe?
Iceman
Senza Targa
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Inviato: 31 Ago 2005 13:37
ah, si, ti da 1 pelo d accel, ma devi bucare il carte xke scalda 1 casino,
nn farlo, cambia var e 6 a posto
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2005 13:39
Iceman ha scritto:
Neanche io.
Cmq a cosa servirebbe?
Credo serva ad alleggerire il blocco variatore; se ne parla molto sulla rivista scooter magazine nella sezione posta tecnica.
damax69
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2005 13:40
Teo89 ha scritto:
ah, si, ti da 1 pelo d accel, ma devi bucare il carte xke scalda 1 casino,
nn farlo, cambia var e 6 a posto
Teo89
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Inviato: 31 Ago 2005 13:53
sono le alette di raffreddamento che rimangono sulla puleggia fissa davanti al variatore...
se si tolgono il motore tende a salire piu di giri, xke le alette fanno attrito che fanno rallentare l'albero (è sensibilmente percepibile)
io ne o tagliate una si e una no...cmq io consiglio a tutti di bucare il carter!! fa molto figo e raffredda sensibilmente meglio
PowerTyph
Senza Benza
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Inviato: 31 Ago 2005 14:02
petrogalli vende una puleggia racing senza alette e mi pare che costi sulle 19€
Marco
Ospite
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Inviato: 31 Ago 2005 14:03
conosci petrogalli?
Teo89
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Inviato: 31 Ago 2005 14:06
Ci vado quando sono in montagna a Castione d'estate....
Marco
Ospite
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Inviato: 31 Ago 2005 14:07
io ho la casa a fino del monte!
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2005 14:11
Hai visto le modifiche che vende.... mi sembrano buone e non costano eccessivamente... cosa ne dici?
Marco
Ospite
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Inviato: 31 Ago 2005 14:13
si, ma io li ho preso sl var e friz,
ilgt e rapp me li sn presi qua.
ke scoot/moto hai?
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2005 14:17
registrati
Teo89
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Inviato: 31 Ago 2005 14:17
Malaguti F12 LC
Marco
Ospite
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Inviato: 31 Ago 2005 15:41
non credo ke valga la pena toglierla riski di surriscaldare la trasm e non si sente neanke tanrta differenza
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Set 2005 20:31
poco alla volta si ottiene molto.... le alette creano sempre una resistenza, anche se minima... lo s'ho che solo facendo quella modifica non ho subito chissà che risultati, ma ricordatevi che l'elaborazione è fatta di tanti piccoli passi che una volta sommati danno grandi risultati.... sono sempre le piccole cose che alla fine fanno la differenza
mic78
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2005 20:35
e ke t cuociono la trasmisssione!!!
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Set 2005 20:49
Non per niente sono nati i carter con le prese d'aria.... cosa che sugli scooter giapponesi esistevano gia' di serie sui primi modelli + di 10 anni fa'...me li ricordo ancora benissimo,e se le avevano messe già allora un motivo ci sara' stato.... ma come in tutte le cose noi arriviamo sempre dopo....
mic78
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2005 20:51
eheh!!!
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Set 2005 1:19
si se la togli sei obbligato a bukare il carter
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2005 7:53
togliere le alette si fa solo nei motori particolarmente spinti per ridurre l'attrito con l'aria mase hai un scoot originale e megli ke nn lo fai senno la trasmissione si riscalderebbe troppo andando a peggiorare le cose
se proprio vuoi farlo prendi un folgio di carta vetro e diminuiscile di qualke millimetro e basta senza toglierle falle tutte allo stesso livello e importantissimo !!
pdj22001
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2005 13:42
Basta semplicemente usare dei rulli leggeri e una molla di contrasto morbida.
E' inutile appesantire il variatore con rulli da 10 g e usare una molla superdura.
Mssacri inutilmente la cinghia, il motore sale lentamente di giri, e quando la molla si rovina il motore ha quel classico problema che resta come in seconda marcia (cioè si pianta nelle salite).
Usando invece dei rulli leggeri con una molla di contrasto morbida sentirete che differenza.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Nov 2006 15:47
nn lo fare xkè poi nn potrai utilizzare l'accensione a pedale, e dovrai bucare il carter x il raffreddamento
curri-ca-chiovi
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2006 16:16
l'accensione a pedale la puoi usare e come!!!
io l'avevo fatto ma poi mi è andata a puttane la ventolinae allora ne ho messa una originale, ho anche bucato il cartere adesso la trasmissione va molto meglio!!!
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Nov 2006 18:31
PowerTyph ha scritto:
sono le alette di raffreddamento che rimangono sulla puleggia fissa davanti al variatore...
se si tolgono il motore tende a salire piu di giri, xke le alette fanno attrito che fanno rallentare l'albero (è sensibilmente percepibile)
io ne o tagliate una si e una no...cmq io consiglio a tutti di bucare il carter!! fa molto figo e raffredda sensibilmente meglio
ma nn corri il riskio ke ti ci entri i sassolini,polvere ecc e ti sputtani tutto?? anke un pikkolo forellino fa entrare la polvere e tempo un mese hai tutto sputtanato
tommymac
Solo Gas
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Inviato: 28 Nov 2006 19:04
sentite ma xke nn vi comprate un bel carter arieggiato
NRG4ever
Super Sport
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Inviato: 28 Nov 2006 20:53
tommymac ha scritto:
PowerTyph ha scritto:
sono le alette di raffreddamento che rimangono sulla puleggia fissa davanti al variatore...
se si tolgono il motore tende a salire piu di giri, xke le alette fanno attrito che fanno rallentare l'albero (è sensibilmente percepibile)
io ne o tagliate una si e una no...cmq io consiglio a tutti di bucare il carter!! fa molto figo e raffredda sensibilmente meglio
ma nn corri il riskio ke ti ci entri i sassolini,polvere ecc e ti sputtani tutto?? anke un pikkolo forellino fa entrare la polvere e tempo un mese hai tutto sputtanato
io nn direi proprio...
Gian
Very Important Tinga
Ranking: 1738
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Inviato: 28 Nov 2006 21:19
se proprio vuoi toglierle, devi essere molto preciso(tagliandole tutte uguali allo stesso modo) sennò potresti sbilanciare tutto, mandando presto a puttane i cuscinetti dell albero.(a me è gia successo perchè si erano rotte due alette). e cmq poi non ne vale la pena, non sei mica in formula 1 dove cercano ogni minima cosa per migliorare i tempi..
stive882003
Derapata
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