darionik ha scritto:
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
povera hondina!!!!!!
comqune io non li uso, temo molto di più che si aggancino su un cordolo facendola ribaltare piuttosto che dei semplici graffi
(parlo di carene da corsa)
Ah non li uso più neanche io.... oltre a spezzare l'attacco della semicarena, c'ho smenato anche i 50€ (circa) del costo dei tamponi...
...stesso tipo di scivolata, la semicarena si è solo graffiata e basta....
Ze ha scritto:
non so sulle vostre cbr... ma in senso più allargato, sulla mia vecchia hornet, ho fatto 2 incidenti di cui uno Jeanne penso te lo ricordi bene
ed i miei tamponi hanno lasciato per la seconda volta la moto illibata nella sua totalità di "carrozzeria"....
Nel caso della tua seconda caduta, la moto è scivolata per un bel pezzo su una superficie piana, senza trovare punti in cui il tampone potesse agganciarsi (fortunatamente) e dunque nel tuo caso ha funzionato
La cosa su cui insisto, comunque, è che il punto di fissaggio dei tamponi che avevo io è troppo debole: non è fissato al telaio, ma ad un pezzo di metallo sagomato che si trova tra carena e telaio (non ricordo come si chiama) che al minimo urto si deforma tutto, rendendo inutile il tampone; come si vede dalla foto che ho postato, il tampone si è piegato completamente, mentre su altre moto l'ho visto sì piegato, ma in modo più lieve, ciò significa che ha assorbito l'urto e fatto da spessore tra il suolo e la carena (assolvendo al suo compito)
Comunque rimane sempre il fatto che, se ti va di sfiga, si possano agganciare da qualche parte e fare dei bei danni!