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Cbr 600 rr...pro e contro seconda moto
8446246
8446246 Inviato: 8 Set 2009 14:40
Oggetto: Cbr 600 rr...pro e contro seconda moto
 

Salve a tutti, volevo farvi qualche domanda approposito della cbr 600 rr!

La premessa è questa, 5 mesi fà ho acquistato la mia prima moto, una hornet 2007 e sicuramente non vorrei (ne potrei) cambiarla già adesso...ma sapete com'è, si pensa sempre al futuro!

Qualche giorno fà ho visto a un raduno la cbr di un'amico e mi son quasi innamorato....a dir la verità èra del tempo che mi piaceva ma come prima moto pensai fosse meglio prendere una hornet per via della maneggevolezza e della guidabilità!

Adesso volevo chiedere a voi qualche parere sulla cbr 600 rr pregi,difetti, se è consigliabile dopo esser scesi da una hornet (con la quale non ho ancora piena confidenza, per intenderci non riesco a spingere, sono alle prime armi, ma ripeto che il mio discorso è per un possibile futuro)...insomma un pò di tutto sulla cbr!

p.s ma ha le forcelle regolabili?
 
8446382
8446382 Inviato: 8 Set 2009 14:53
 

Caro Lore, domenica se vuoi ti faccio provare la moto, così ti levi dei dubbi.
Potevi chiedere a me, e invece ti sei permesso un topic tutto tuo 0510_amici.gif
Scherzi a parte, forse ora come ora una R6 è più competitiva come estetica, il cbr è così più o meno da quando è uscita ( e questo ti dovrebbe far pensare alle linee ben riuscite).
Come prestazioni è un po morta ai bassi, ma le 600 son tutte così più o meno. Io ho iniziato con il cbr e a dire il vero penso di aver fatto la cosa migliore, anche una Hornet può far paura (in fondo hanno il solito motore, solo che una è leggermente depotenziato), è solo un discorso di maneggevolezza, ma con la mia non sono un manico e in pista a magione nella S ho rotto le OO a diversa gente, si manda come un giocattolo, cambi di direzione veloci e poca elettronica a disturbare.
Riviste e bla bla bla dicono che la 09 con ABS pesa 10 Kg in più e ha meno cavalli, ma non penso tu abbia bisogno dei millesimi da limare. Sulle nostre strade in molti dicono che sa meglio una Naked..
Di occasioni usate ce ne sono moltissime e come motore non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Insomma, va benone, sulla scelta cadi in piedi, adesso tocca a te. 0509_up.gif
 
8446436
8446436 Inviato: 8 Set 2009 14:59
 

ok, è una sportiva quindi è tendente allo scomodo sia per te che per il passeggero.

scordati l'angolo di sterzo che hai con l'hornet anceh solo per fare manovra.

pregi? è un cbr
 
8446958
8446958 Inviato: 8 Set 2009 15:59
 

beh io quando hio mollato al conce il vecchio CBR600 F del 99 e ho preso l' RR 03.....

come passare dalla poltrona di casa ad una panca in legno senza cuscini icon_wink.gif
ma da li è cambiato il mondo e modo di usare la moto...
posizione d guida tutta sull' Anteriore e motore che urla urla in alto e per ovviare al vuoto sotto messo pignone -1

ma soprattutto è troppo bella e gustosa doppio_lamp.gif
 
8448191
8448191 Inviato: 8 Set 2009 18:59
 

Valechiaru ha scritto:
Caro Lore, domenica se vuoi ti faccio provare la moto, così ti levi dei dubbi.
Potevi chiedere a me, e invece ti sei permesso un topic tutto tuo 0510_amici.gif
Scherzi a parte, forse ora come ora una R6 è più competitiva come estetica, il cbr è così più o meno da quando è uscita ( e questo ti dovrebbe far pensare alle linee ben riuscite).
Come prestazioni è un po morta ai bassi, ma le 600 son tutte così più o meno. Io ho iniziato con il cbr e a dire il vero penso di aver fatto la cosa migliore, anche una Hornet può far paura (in fondo hanno il solito motore, solo che una è leggermente depotenziato), è solo un discorso di maneggevolezza, ma con la mia non sono un manico e in pista a magione nella S ho rotto le OO a diversa gente, si manda come un giocattolo, cambi di direzione veloci e poca elettronica a disturbare.
Riviste e bla bla bla dicono che la 09 con ABS pesa 10 Kg in più e ha meno cavalli, ma non penso tu abbia bisogno dei millesimi da limare. Sulle nostre strade in molti dicono che sa meglio una Naked..
Di occasioni usate ce ne sono moltissime e come motore non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Insomma, va benone, sulla scelta cadi in piedi, adesso tocca a te. 0509_up.gif


oi! sai che non lo sapevo che hai il cbr?(o forse me ne è scordato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )! l'altro giorno al naked ho visto quella di testadicasco e mi è presa una voglia di cbr incredibile icon_mrgreen.gif però è poco che ho la hornet e adesso non posso proprio cambiarla...inoltre sarebbe sprecata per ora, ma in futuro...
Domenica purtroppo non ci sarò io, devo lavorare! ma se me la farai provare in un'altra occasione te ne sarò grato!
Ma le forcelle son regolabili vero?
 
8448477
8448477 Inviato: 8 Set 2009 19:32
 

Lore2688 ha scritto:



Ma le forcelle son regolabili vero?

Si, già dalla mia erano regolabili, vai sul sicuro.. 0509_up.gif
 
8448627
8448627 Inviato: 8 Set 2009 19:48
 

Valechiaru ha scritto:

Si, già dalla mia erano regolabili, vai sul sicuro.. 0509_up.gif


buono! via, chi ha un pò di soldi da prestarmi?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8448841
8448841 Inviato: 8 Set 2009 20:07
 

Lore2688 ha scritto:


buono! via, chi ha un pò di soldi da prestarmi?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Per questo c' è il bancario Shrubber.. 0509_up.gif
 
8453550
8453550 Inviato: 9 Set 2009 13:34
 

Mi inserisco per togliermi una curiosità.
Sabato ero al CBR Day e ho notato che ero l'unico con un 900-1000, tutti con i 600, e mi sono detto: forse che ho sbagliato a scegliere la moto?
Quando questa primavera ho deciso di prendermi una SS ho scartato subito le 600 pensando che dovendola usare principalmente su strade di collina era più guidabile un motore con più coppia ai bassi, però evidentemente c'è qualche altro fattore che non ho cosiderato.
 
8453632
8453632 Inviato: 9 Set 2009 13:43
 

x-ics ha scritto:
Mi inserisco per togliermi una curiosità.
Sabato ero al CBR Day e ho notato che ero l'unico con un 900-1000, tutti con i 600, e mi sono detto: forse che ho sbagliato a scegliere la moto?
Quando questa primavera ho deciso di prendermi una SS ho scartato subito le 600 pensando che dovendola usare principalmente su strade di collina era più guidabile un motore con più coppia ai bassi, però evidentemente c'è qualche altro fattore che non ho cosiderato.

Dove sfrutti un 1000 da 170- 180 cv? Solo in pista..
Il 600 è più maneggevole, ed entri in curva più spalancato, hai maggior velocità di percorrenza.
Conosco diverse persone che dal 600 son passate al 1000 (di cbr), ma forse forse.. sui nostri passi le 1000 le sfrutti meno.
Allora meglio un Daytona, ottima coppia ai bassi, ma la 675 la rivendi male, c' è poca assistenza in zona, i pezzi aftermarket costano di più e bla bla bla.
Son punti di vista, magari trovi quello che non è daccordo con quanto detto da me.
 
8453642
8453642 Inviato: 9 Set 2009 13:44
 

x-ics ha scritto:
Mi inserisco per togliermi una curiosità.
Sabato ero al CBR Day e ho notato che ero l'unico con un 900-1000, tutti con i 600, e mi sono detto: forse che ho sbagliato a scegliere la moto?
Quando questa primavera ho deciso di prendermi una SS ho scartato subito le 600 pensando che dovendola usare principalmente su strade di collina era più guidabile un motore con più coppia ai bassi, però evidentemente c'è qualche altro fattore che non ho cosiderato.



si, l'assicurazione e il bollo! icon_xd_2.gif
 
8454965
8454965 Inviato: 9 Set 2009 16:23
 

Valechiaru ha scritto:

Dove sfrutti un 1000 da 170- 180 cv? Solo in pista..
Il 600 è più maneggevole, ed entri in curva più spalancato, hai maggior velocità di percorrenza.
Conosco diverse persone che dal 600 son passate al 1000 (di cbr), ma forse forse.. sui nostri passi le 1000 le sfrutti meno.
Allora meglio un Daytona, ottima coppia ai bassi, ma la 675 la rivendi male, c' è poca assistenza in zona, i pezzi aftermarket costano di più e bla bla bla.
Son punti di vista, magari trovi quello che non è daccordo con quanto detto da me.


Dipende dallo stile di guida. Se sei uno smanettone e vuoi stare sempre col gas spalancato, vai di 600. Se oltre alle smanettate vuoi guidare tranquillo e ti piace avere ripresa sin dai bassi (magari la usi nel traffico) vai di 1000. Ogni stile di guida ha una moto ideale.

Io avevo CBR 600 F, ma usandolo in città lo sentivo vuoto ai bassi; allora ho messo un pignone -1 e la situazione è molto migliorata, ma quando sono passato al 1000 è stato come passare dal purgatorio al paradiso nella vita cittadina! Ti assicuro, anche se pare assurdo, che in città sfrutto molto meglio un 1000 da 180cv che non un 600 da 120cv, specialmente il CBR che è la più docile delle millone. icon_asd.gif

Sui passi non so dirti, ma facendo tutta la Salaria (da Roma a San Benedetto del Trondo) io mi diverto molto più con la millona che non col 600. E' uno stile di guida sportivo (e vorrei vedere, con la quella bestia) ma allo stesso tempo molto più rilassato, con la metà dei cambi che faresti con un 600. icon_asd.gif
 
8455375
8455375 Inviato: 9 Set 2009 17:17
 

Ecco, non ho considerato che la mia 900 vecchietta ha meno cavalli (115) delle vostre 600 pompate abbestia icon_smile.gif
 
8455380
8455380 Inviato: 9 Set 2009 17:18
 

x-ics ha scritto:
Ecco, non ho considerato che la mia 900 vecchietta ha meno cavalli (115) delle vostre 600 pompate abbestia icon_smile.gif

i cavalli son quelli, la mia ne ha 116 e più o meno siamo li!!!
 
8456089
8456089 Inviato: 9 Set 2009 18:46
 

Bè tutto è fattibile basta metterci la testa 0509_up.gif
 
8456184
8456184 Inviato: 9 Set 2009 18:56
Oggetto: Re: cbr 600 rr...pro e contro seconda moto
 

Lore2688 ha scritto:
Salve a tutti, volevo farvi qualche domanda approposito della cbr 600 rr!

La premessa è questa, 5 mesi fà ho acquistato la mia prima moto, una hornet 2007 e sicuramente non vorrei (ne potrei) cambiarla già adesso...ma sapete com'è, si pensa sempre al futuro!

Qualche giorno fà ho visto a un raduno la cbr di un'amico e mi son quasi innamorato....a dir la verità èra del tempo che mi piaceva ma come prima moto pensai fosse meglio prendere una hornet per via della maneggevolezza e della guidabilità!

Adesso volevo chiedere a voi qualche parere sulla cbr 600 rr pregi,difetti, se è consigliabile dopo esser scesi da una hornet (con la quale non ho ancora piena confidenza, per intenderci non riesco a spingere, sono alle prime armi, ma ripeto che il mio discorso è per un possibile futuro)...insomma un pò di tutto sulla cbr!

p.s ma ha le forcelle regolabili?


io starei con l'hornet per fare pratica poi se più in la' se vuoi cambiare stile ti fai l'rr ma ti consiglio prima di tutto di riflettere su l'uso che vuoi fare........a me personalmente mi fanno ridere quelli che prendono una supersportiva per girare in città solo per esibirla e magari non ti sanno fare neanche una curva 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif l'rr la gusti nei tornati ,nelle curve insomma ci siamo capiti no ????? se poi hai la possibilità vai in pista !!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8492110
8492110 Inviato: 15 Set 2009 13:10
 

qualora dovessi passare da una hornet ad un cbr troverai i segienti pregi e difetti:
motore molto più cattivo
frenata molto più potente
maggiore rigore direzionale
maggiore senso del controllo del mezzo.
maggiore protezione aeredinamica
estetica

difetti:
la moto è scomoda e finchè non inizi a fare curve è maledettamente stancante. poi quando iniziano le curve non ti senti più la stanchezza ma appena finiscono tu la schiena non la metti più dritta icon_biggrin.gif
ti perdona un pizzico meno rispetto alla hornet.. resta sempre un 600 facile ma lo è meno di una hornet.

per il tiro in basso lo risolvi togliendo un dente al pignone come hanno scritto in tanti..
 
8492938
8492938 Inviato: 15 Set 2009 14:55
 

Ciao, io ho comprato una CBR 600 RR del 2003 ad aprile, aveva 34000km ed è la mia prima moto...

Essendo la mia prima moto non riesco a fare paragoni con altre moto...ma posso dirti che affatica abbastanza i polsi e la schiena nella guida su strade "noiose" come i luuunghi rettilinei, ma è molto divertente nel misto.

Non è per niente paurosa o difficile, se la guida rispettando il codice...certo è vuota ai medio-bassi ma è un difetto che si rattoppa con un pignone -1...

Dicono che sia abbastanza scomoda per il passeggero.

Fino ad ora ho percorso 6000km e sono contento di averla scelta, l'unico incoveniente è stato il tendicatena distribuzione da sostituire...

Non nascondo che qualche volta ho pensato di comprare una Hornet come seconda moto... 0509_si_picchiano.gif
 
8503713
8503713 Inviato: 17 Set 2009 7:27
 

avrei una domanda da fare..
io ho un cbr 600 RR del 2008...
vedo che qui dite tutti che la moto è un po' vuota ai medio-bassi...
va beh che parlate di modelli precedenti, e un amico che è passato dal 2005 al 2008 ha confermato che l'erogazione è molto diversa, ma in base a cosa definite la moto vuota sotto? sarà che io mi accontento ma a me sembra che la moto spinga molto bene anche sotto, è sfruttabile praticamente a tutti i range.. ovvio che se sei in montagna non puoi pensar di tenerla a 2500-3000 giri in seconda per uscire dalle curve, però esiste anche la prima.. a me sembra che già dai 4500-5000 e anche un pelino prima in pianura dia un'ottima spinta..
magari io la paragono al mio cbr precedente che fino ai 6000 era inesistente e poi si sentiva molto la differenza.. ma la linearità del motore che ho provato con questa mi ha davvero stupito..
poi magari io son anche uno che si "accontenta" e non è molto interessato a correre come un matto ma prediligo (soprattutto con zavorrina cioè quasi sempre) un andatura allegra ma fluida.. però io l'ho trovato una moto molto gestibile e con unmotore fantastico..
 
8504765
8504765 Inviato: 17 Set 2009 11:10
 

Lore2688 come non innamorarsi del cbr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (sono un pò di parte)
Comunque fai un altro pò di pratica con la hornet e poi vai di cbr che non te ne pentirai.
Io sono passato dalla hornet al cbr e sono stato piùche soddisfatto della scelta,però ti premetto che ho sempre straveduto per le super sport.
Come manegevolezza e guidabilità la RR è la fine del mondo,agile e scattante, ha un motore che tira già dai bassi regimi (ti parlo delle versioni dal 2007) ed è tutto divertimento,come sistema frenante e stabilità è un altro pianeta paragonata alla hornet.
Per me poi è comodissima e guidarla è sempre un piacere dalla montagna alla città!
Ciao
 
8523117
8523117 Inviato: 20 Set 2009 18:09
 

black_hornet78 ha scritto:
Lore2688 come non innamorarsi del cbr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (sono un pò di parte)
Comunque fai un altro pò di pratica con la hornet e poi vai di cbr che non te ne pentirai.
Io sono passato dalla hornet al cbr e sono stato piùche soddisfatto della scelta,però ti premetto che ho sempre straveduto per le super sport.
Come manegevolezza e guidabilità la RR è la fine del mondo,agile e scattante, ha un motore che tira già dai bassi regimi (ti parlo delle versioni dal 2007) ed è tutto divertimento,come sistema frenante e stabilità è un altro pianeta paragonata alla hornet.
Per me poi è comodissima e guidarla è sempre un piacere dalla montagna alla città!
Ciao

Anche io la trovo discretamente comoda ho una rr 06,l'unico problema è in discesa dove mi dolgono i pollici....è possibile alzare leggermente lo sterzo?
 
8527254
8527254 Inviato: 21 Set 2009 13:03
 

Aaron111 ha scritto:
avrei una domanda da fare..
io ho un cbr 600 RR del 2008...
vedo che qui dite tutti che la moto è un po' vuota ai medio-bassi...
va beh che parlate di modelli precedenti, e un amico che è passato dal 2005 al 2008 ha confermato che l'erogazione è molto diversa, ma in base a cosa definite la moto vuota sotto? sarà che io mi accontento ma a me sembra che la moto spinga molto bene anche sotto, è sfruttabile praticamente a tutti i range.. ovvio che se sei in montagna non puoi pensar di tenerla a 2500-3000 giri in seconda per uscire dalle curve, però esiste anche la prima.. a me sembra che già dai 4500-5000 e anche un pelino prima in pianura dia un'ottima spinta..
magari io la paragono al mio cbr precedente che fino ai 6000 era inesistente e poi si sentiva molto la differenza.. ma la linearità del motore che ho provato con questa mi ha davvero stupito..
poi magari io son anche uno che si "accontenta" e non è molto interessato a correre come un matto ma prediligo (soprattutto con zavorrina cioè quasi sempre) un andatura allegra ma fluida.. però io l'ho trovato una moto molto gestibile e con unmotore fantastico..


Col CBR 1000 lo puoi fare anche a 2000 giri. icon_asd.gif

Scherzi a parte, anche io non pensavo fosse vuota ai bassi... finché ho deciso, dovendo cambiare la trasmissione, di mettere un pignone -1: decisamente tutta un'altra vita ai bassi, penso che se dopo averla usata col pignone -1 avessi rimesso quello originale sarei sceso a spingere. icon_asd.gif

Poi sono passato al mille ed ho capito finalmente cosa vuol dire ripresa! Puoi mettere anche un pignone -3 denti ad un 600, ma rimarrà sempre e comunque vuota rispetto ad un mille fino ai 5000 giri... e quando finalmente la 600 entra in coppia, il mille è già sparito da un bel pezzo. icon_twisted.gif
 
8529973
8529973 Inviato: 21 Set 2009 18:38
 

Zorck ha scritto:


Col CBR 1000 lo puoi fare anche a 2000 giri. icon_asd.gif

Scherzi a parte, anche io non pensavo fosse vuota ai bassi... finché ho deciso, dovendo cambiare la trasmissione, di mettere un pignone -1: decisamente tutta un'altra vita ai bassi, penso che se dopo averla usata col pignone -1 avessi rimesso quello originale sarei sceso a spingere. icon_asd.gif

Poi sono passato al mille ed ho capito finalmente cosa vuol dire ripresa! Puoi mettere anche un pignone -3 denti ad un 600, ma rimarrà sempre e comunque vuota rispetto ad un mille fino ai 5000 giri... e quando finalmente la 600 entra in coppia, il mille è già sparito da un bel pezzo. icon_twisted.gif


beh.. che discorsi..
ovvio che un mille affumica un 600!! ci mancherebbe!!
se non fosse così dovresti farti ridare indietro i soldi...
però come detto sono uno che si sa accontentare e come guida il 600 mi soddisfa quindi non cederò alle tue lusinghe e alle tue tentazioni e mi tengo la mia 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

ma hai per caso un concessionario????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8535731
8535731 Inviato: 22 Set 2009 15:35
 

Non parlavo di prestazioni pure, ma della semplice ripresa. Levando un pignone al 600 pensavo di avere una moto con una gran ripresa, invece.... icon_rolleyes.gif

Comunque non ho un concessionario, anzi sto cercando di vendere il 600.... quindi vado pure contro ai miei interessi consigliando la millona. icon_asd.gif
 
8539352
8539352 Inviato: 23 Set 2009 7:32
 

Zorck ha scritto:
Non parlavo di prestazioni pure, ma della semplice ripresa. Levando un pignone al 600 pensavo di avere una moto con una gran ripresa, invece.... icon_rolleyes.gif

Comunque non ho un concessionario, anzi sto cercando di vendere il 600.... quindi vado pure contro ai miei interessi consigliando la millona. icon_asd.gif


Sì, lo so.. il mio post era molto ironico..
riesco solo a immaginare che ripresa e che motore abbia la millona..
millona che peraltro con la colorazione HRC mi fa realmente impazzire..
però quando solo accenno ironicamente al 1000 con la fidanzata mi guarda un pelino storto.. già ha un po' paura di questa quando spalanco un pochino, con la 1000 va a finire che non ci viene più in moto!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8539370
8539370 Inviato: 23 Set 2009 7:36
 

Aaron111 ha scritto:


Sì, lo so.. il mio post era molto ironico..
riesco solo a immaginare che ripresa e che motore abbia la millona..
millona che peraltro con la colorazione HRC mi fa realmente impazzire..
però quando solo accenno ironicamente al 1000 con la fidanzata mi guarda un pelino storto.. già ha un po' paura di questa quando spalanco un pochino, con la 1000 va a finire che non ci viene più in moto!! icon_confused.gif icon_confused.gif

Allora compra la 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8539713
8539713 Inviato: 23 Set 2009 8:40
 

Valechiaru ha scritto:
Aaron111 ha scritto:


Sì, lo so.. il mio post era molto ironico..
riesco solo a immaginare che ripresa e che motore abbia la millona..
millona che peraltro con la colorazione HRC mi fa realmente impazzire..
però quando solo accenno ironicamente al 1000 con la fidanzata mi guarda un pelino storto.. già ha un po' paura di questa quando spalanco un pochino, con la 1000 va a finire che non ci viene più in moto!! icon_confused.gif icon_confused.gif

Allora compra la 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


O cambia fidanzata! icon_asd.gif

Io avevo lo stesso problema... alla fine l'ho presa e lei tra rimanere a piedi e venire con me ha scelto di salire sulla millona. icon_twisted.gif

Il sellino posteriore è abbastanza duro e scomodo, ma col 600RR è peggio ancora perché è pure più piccolo. Mi sa che se l'hai abituata con la Hornet, si lamenterà salendo in sella a qualsiasi SuperSportiva, tranne il CBR 600 F. icon_rolleyes.gif

L'importante è guidare con la testa oltre che col polso, a prescindere che si abbia un cinquantino o una Hayabusa. 0509_up.gif
 
8540887
8540887 Inviato: 23 Set 2009 12:06
 

Valechiaru ha scritto:

Allora compra la 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


me l'aspettavo una battuta del genere...
comunque al momento cambiare fidanzata non è nei progetti! 0509_pernacchia.gif
 
8540936
8540936 Inviato: 23 Set 2009 12:12
 

Zorck ha scritto:


O cambia fidanzata! icon_asd.gif

Io avevo lo stesso problema... alla fine l'ho presa e lei tra rimanere a piedi e venire con me ha scelto di salire sulla millona. icon_twisted.gif

Il sellino posteriore è abbastanza duro e scomodo, ma col 600RR è peggio ancora perché è pure più piccolo. Mi sa che se l'hai abituata con la Hornet, si lamenterà salendo in sella a qualsiasi SuperSportiva, tranne il CBR 600 F. icon_rolleyes.gif

L'importante è guidare con la testa oltre che col polso, a prescindere che si abbia un cinquantino o una Hayabusa. 0509_up.gif


io non ho mai avuto la Hornet.. avevo un cbr 600 F del 1996 "ereditato" da mio papà..
sì, il sellino è duro, questo è un problema però l'abbiam risolto comprando dei pantaloni da moto dainese che hanno la sebuta imbottita...
a parte questo io col mio cbr mi trovo davvero bene, non sento esigenze di aver più motore almeno per ora e mi piace da matti anche solo guardarla.. guidarla mi diverte tantissimo perchè è facilissima, scende in piega col pensiero e ci resta bella tranquilla.. mi ha veramente impressionato dal punto di vista guida e fruibilità quindi me la tengo bene stretta...

per tornare un minimo in topic all'amico che ci stava pensando come seconda moto direi che farebbe sicuramente un ottimo acquisto anche perchè a differenza degli altri 600 questa permette anche un po' di più l'andarci a spasso...
 
8541148
8541148 Inviato: 23 Set 2009 12:48
 

Se il sellino del CBR 6000 F è duro, le altre SuperSport hanno sellini in marmo. icon_asd.gif

Io dicevo proprio il contrario, cioè che tutte le SS hanno sellini del passeggero duri e scomodi, tranne il 600 F. La mia zavorrina col 600 F stava da Dio, mentre con la millona si lamenta spesso. icon_rolleyes.gif
 
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