sandro74 ha scritto:
Secondo me è abbastanza normale.
Dipende anche da che tipo di candele hai. Le cr9 se non sbaglio sono più "fredde" e necessitano di qualche secondo in più delle cr8 che scaldano subito e di più. D'altro canto le prime rendono meglio alle alte temperature specialmente d'estate, mentre le seconde meglio d'inverno. Ma sono piccole differenze.
Se dopo 30/40 secondi il motore gira bene e poi non hai più borbotii o mal funzionamenti, direi che la carburazione è ok.
Per saperlo con certezza prova a fare una tirata (6,7mila giri o anche più), poi frena, metti subito in folle portando al regime minimo, vedi se lo mantiene regolarmente e riapri subito. Se è tutto lineare la carburazione dovrebbe essere a posto
Se poi la usi poco (quanto poco?) e magari è custodita all'aperto la tua situazione mi sembra ancor più normale.
l'anno scorso contando che tutto l'inverno è stata ferma (sotto un telo con batteria staccata in una specie di rimessa degli attrezzi ) ci avrò fatto molto poco 1.500 km, perché sono stato fuori.