Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Garanzia Guzzi fino a 4 anni [offerta dall'1.06.12]
13457961
13457961 Inviato: 12 Giu 2012 16:33
Oggetto: Garanzia Guzzi fino a 4 anni [offerta dall'1.06.12]
 

immagini visibili ai soli utenti registrati





Non e' ancora ufficiale come comunicato ma ufficioso sicuro.
A breve partira' anche una campagna pubblicitaria.

La Moto Guzzi dal 1 giugno 2012 offre la possibilita' di estensione della garanzia oltre ai canonici due della casa.
Fino a 3 (tre) anni su tutti i nuovi modelli immatricolati a fronte di una minima spesa.

Offre in piu' la possibilita' di una garanzia estesa totale fino a 4 anni
sul nuovo a fronte di una spesa leggermente superiore.

Questa e' una grande notizia, perche' va a rompere le idee balorde dei preconcetti
sull'affidabilita' delle Guzzi e lavora sulla psiche umana, avvicinando i nuovi clienti
e facendoli dormire sonni tranquilli con una copertura di garanzia superiore.

Alcuni esempi :

STELVIO 1 anno in più €321 - 2 anni in più €525
Griso 8v 1 anno in più 287 - 2 anni in più €465
V7 1 anno in più 216 - 2 anni in più €351

Brava Guzzi!
Ottimo lavoro.icon_wink.gif


E un passo giusto secondo me.
Sicuramente e' un pacchetto service assicurativo usato
anche da molte altre case specie di auto ma secondo me e' una
cosa buona perche' sentita da molti clienti e invoglia anche
quei potenziali clienti ai quali manca l'ultima pedata
psicologica per entrare nel mondo Guzzi.
Io la vedo come una cosa positiva.icon_wink.gif
 
13458074
13458074 Inviato: 12 Giu 2012 17:09
 

è ufficiale, me la hanno proposta....
 
13458459
13458459 Inviato: 12 Giu 2012 18:47
 

Per la peppa...... 0509_down.gif due belle cifre in più....almeno il terzo anno di garanzia dovrebbero offrirlo gratis!
 
13458876
13458876 Inviato: 12 Giu 2012 19:56
 

Ciao
be la cifra non e' bassissima pero' se calcolismo che alcuni sulle guzzi hanno avuto diversi problemi, almeno adesso la casa da una possibilita in piu.
Ovvio che conviene fare subito i 4 anni piuttosto che solo il 3 rzo.
Poi se calcoliamo che gli 8v hanno sofferto del problema alle camme, direi molto costoso,secondome uno che spende 12-13mila euro puo calcolare una garanzia piu lunga, inoltre il valore dell' usato in teoria aumenta, metti che uno dopo un anno o due vuole sostituire la moto,una cosa che capita, direi che con la eventuale garanzia lunga, il mezzo risulta piu vendibile oltre tutto con una garanzia ufficiale, molto meglio che quella del conce eventuale.
 
13459003
13459003 Inviato: 12 Giu 2012 20:21
 

goosecat il problema sui motori 8 valvole con la distribuzione
e' risolto a partire dalla seconda meta' della produzione delle
Stelvio m.y. 2010.
La Stelvio 2011 monta un nuovo tipo di distribuzione che la rende
anche meno rumorosa.

Era un problema di cementificazione dei camme e dei bicchierini
non imputati a Guzzi ma dovuti ad una produzione non ben controllata
dal sistema qualita' di un o piu' fornitori del gruppo Piaggio.

Ricordo che Moto Guzzi e' intervenuta su tutte le Stelvio con richiami
ufficiali e sostituendo i pezzi in garanzia e senza costi aggiuntivi per il cliente.
In oltre la Moto Guzzi interviene in garanzia anche dopo la scadenza delle stessa
qualora una Stelvio 2008 o 2009 accusasse questo inconveniente.
Il tutto senza mettere in conto il costo dei pezzi al cliente ma solo la monodopera.
Il tutto in tempi di lavoro molto brevi quantificando il fermo officina in un paio di giorni.
E scusate se e' poco riconosco che in questo caso Guzzi si sta' comportando
in maniera esemplare, decisamente meglio di molte altre case.
 
13459012
13459012 Inviato: 12 Giu 2012 20:23
 

pablitoII ha scritto:
Per la peppa...... 0509_down.gif due belle cifre in
più....almeno il terzo anno di garanzia dovrebbero offrirlo gratis!


Oggi gratis trovi solo le tasse e la morte.

L'iniziativa e' ottima, almeno secondo me.
Il prezzo puo' sembrare alto, corretto o basso ma
da la possibilita' di libera scelta di estendere la garanzia
del mezzo e per chi con la moto fa tanta strada e' un valore
non da poco.

Ormai sulle auto e' una regola offrire questi pacchetti.

Io ho appena preso l'auto nuovo e ho scelto il pacchetto
estensione garanzia e il pacchetto assicurazione furto- incendio
per 6 anni. Non ti obbliga nessuno ma e' bello poter scegliere.
 
13460404
13460404 Inviato: 13 Giu 2012 8:14
 

quando acquistammo la nevada, nel lontano luglio '98 veniva fornita con garanzia ufficiale di tre anni, gratis...

perché non riproporre anche ora il terzo anno gratis, e magari il quarto e il quinto a pagamento?

nel '98 la qualità non era decisamente migliore di quella di oggi, eh...

mi rendo anche conto, però, che in Guzzi/Piaggio abbiano fatto i loro conti e che forse la mia idea sia stata vagliata e scartata, quindi non mi cruccio più di tanto... icon_wink.gif
 
13461492
13461492 Inviato: 13 Giu 2012 12:34
 

bradipoita ha scritto:


Oggi gratis trovi solo le tasse e la morte.

L'iniziativa e' ottima, almeno secondo me.
Il prezzo puo' sembrare alto, corretto o basso ma
da la possibilita' di libera scelta di estendere la garanzia
del mezzo e per chi con la moto fa tanta strada e' un valore
non da poco.

Ormai sulle auto e' una regola offrire questi pacchetti.

Io ho appena preso l'auto nuovo e ho scelto il pacchetto
estensione garanzia e il pacchetto assicurazione furto- incendio
per 6 anni. Non ti obbliga nessuno ma e' bello poter scegliere.


Bradipo non voglio polemizzare con te, ma ti "spiego" perchè personalmente non sono d'accordo.
1) Che l'8v sia stato messo definitivamente a posto è ancora tutto da vedere..( basta leggere certi post su AG) che tu conosci molto bene...
2) Se avessero fatto il terzo anno "gratis" ed il quarto a pagamento non ci vedrei nulla di male, ma farsi pagare anche il terzo che molte aziende già includono....
Spero di sbagliarmi ma secondo me hanno ragionato cosi...: l'8V hanno capito che è nato male nonostante il tentativo di rimetterlo a posto...allora si son detti...: invece di rimetterci gli soldi noi, allunghiamo la garanzia ( tanto si trita di sicuro o quasi..) e le spese le facciamo pagare a quei polli degli nostri clienti.
Poi non dimenticare che negli ultimi dati di vendita la stelvio si è bloccata...( e certo a furia di fare puttanate)!!!!
Ormai punteranno sul nuovo motore del cali.....
Scusate la "provocazione" se effettivamente di una provocazione si tratta.....ma io non comprerei mai questo motore! 0509_down.gif
 
13461577
13461577 Inviato: 13 Giu 2012 12:54
 

bradipoita ha scritto:

Oggi gratis trovi solo le tasse e la morte.

Io veramente di tasse trovo solo il tipo che si paga... icon_cry.gif

Anche a me la garanzia estesa sembra un'ottima iniziativa, spero che riesca a convincere qualcuno dei tanti scettici per partito preso che si privano della goduria di guidare una Guzzi perchè hanno sentito parlare delle mollette della V11 o altri simili episodi di storia antica 0509_up.gif
 
13462003
13462003 Inviato: 13 Giu 2012 14:14
 

pablitoII ha scritto:


Bradipo non voglio polemizzare con te, ma ti "spiego" perchè personalmente non sono d'accordo.
1) Che l'8v sia stato messo definitivamente a posto è ancora tutto da vedere..( basta leggere certi post su AG) che tu conosci molto bene...
2) Se avessero fatto il terzo anno "gratis" ed il quarto a pagamento non ci vedrei nulla di male, ma farsi pagare anche il terzo che molte aziende già includono....
Spero di sbagliarmi ma secondo me hanno ragionato cosi...: l'8V hanno capito che è nato male nonostante il tentativo di rimetterlo a posto...allora si son detti...: invece di rimetterci gli soldi noi, allunghiamo la garanzia ( tanto si trita di sicuro o quasi..) e le spese le facciamo pagare a quei polli degli nostri clienti.
Poi non dimenticare che negli ultimi dati di vendita la stelvio si è bloccata...( e certo a furia di fare puttanate)!!!!
Ormai punteranno sul nuovo motore del cali.....
Scusate la "provocazione" se effettivamente di una provocazione si tratta.....ma io non comprerei mai questo motore! 0509_down.gif


Ok, nessuna polemica, questo e' i tuo personale punto di vista. icon_biggrin.gif
Io ti dico che quello che leggi e senti in giro e' stato ingigantito
per screditare questo motore.
La Stelvio non e' ferma nelle vendite ma fa i suoi numeri.
Un dato vero e' che nei primi 6 mesi di quest'anno la BMW ha fatturato
ben il 50% di vendite in meno dell'anno scorso.
Guzzi e' il secondo anno consecutivo col segno positivo.
Certo fa pochi pezzi ma il trend di vendita ad oggi e' in positivo. Credimi.
Il motore 8 valvole e' sano e va veramente bene come andava bene il
1200 due valvole della Norge e della Breva.
C'e' realmente stata una partita difettosa di camme e bicchierini.
Oggi tutto e' stato risolto.
E' anche vero che la Stelvio nel 2008 e' stata messa sul mercato con meno
di 50.000 Km di rodaggio alle spalle e qualche problema di gioventu' lo ha avuto.
Ma la moto e' sempre andata bene e sulle 2008 la Guzzi interviene oggi se neccessario
in garanzia anche dopo 4 anni.
Questo per dirti che la casa e seria e le moto vanno bene e sono affidabili.
Questo e' il mio personale punto di vista.

Quindi sei libero anche di non prendere una Guzzi o una Stelvio 8V
ma prima di dare giudizi informati come stanno le cose realmente.
Io in Guzzi ho contatti quasi giornalieri e mi sento di garantire sulla
serieta' dell'azienda.
Il cliente e' un bene prezioso e merce rara oggi.
Ci vuole una vita per farsi il nome e basta poco per sputtanarsi.


Senza offesa ovvio ma libero scambio di opinioni. 0509_up.gif
 
13462041
13462041 Inviato: 13 Giu 2012 14:20
 

PS: ho diversi amici con Stelvio 2008,2009ABS e NTX 2010 con
piu' di 50.000 Km. Alcuni sono arribati agli 80.000.
E uno in particolare sta' seguendo la sua ex Stelvio 2008 venduta
ad un amico suo che oggi ha nel motore 130.000 Km.
Della 2011 non ho chilometraggi ancora importanti. Ma va veramente bene.

Se e' vero quel che dici, queste moto dovrebbero essere state demolita da tempo.
Invece girano regolarmente su strada ed eseguono i canonici tagliandi Guzzi.

E tutti quelli che guidano una Stelvio sono clienti felici e ricomprano Guzzi.
Mica saremo tutti cogli@ni, vero? 0509_doppio_ok.gif

Un abbraccio 0510_abbraccio.gif
 
13462642
13462642 Inviato: 13 Giu 2012 16:48
 

a me onestamente dover cambiare la guarnizione paraolio del motore dopo 27.000km (smontando praticamente la moto) fa pensare che non siano utilizzati proprio dei gran materiali

.. ma il meccanico ha detto che lo fanno anche le bmw quindi sarà giusto così icon_wink.gif ..

così tanto per..

V7 special si svernicia il servatoio
stelvio 4v ha buchi di erogazione
stelvio 8v gli salta la distribuzione (e anche dovermi pagare "solo" la manod'opera mi starebbe un po sullo stomaco
i contagiri veglia borletti delle california saltano, tutti

di cappelle ne fanno tante, certo non so se come. più o meno degli altri ma..
 
13462729
13462729 Inviato: 13 Giu 2012 17:06
 

Ciao
io so una cosa che al momento non posso farla l' estensione perche la mia v7 e' stata immatricolata prima del primo maggio 2012 .
speriamo che guzzi faccia qualche modifica posso capire uno che l' ha comprata un anno fa ma almeno potevano includere tutto il venduto 2012
 
13463297
13463297 Inviato: 13 Giu 2012 19:04
 

bradipoita ha scritto:
PS: ho diversi amici con Stelvio 2008,2009ABS e NTX 2010 con
piu' di 50.000 Km. Alcuni sono arribati agli 80.000.
E uno in particolare sta' seguendo la sua ex Stelvio 2008 venduta
ad un amico suo che oggi ha nel motore 130.000 Km.
Della 2011 non ho chilometraggi ancora importanti. Ma va veramente bene.

Se e' vero quel che dici, queste moto dovrebbero essere state demolita da tempo.
Invece girano regolarmente su strada ed eseguono i canonici tagliandi Guzzi.

E tutti quelli che guidano una Stelvio sono clienti felici e ricomprano Guzzi.
Mica saremo tutti cogli@ni, vero? 0509_doppio_ok.gif

Un abbraccio 0510_abbraccio.gif


Bradipo io seguo i tuoi post, racconti e sevizi fotografici anche su altri topic....
Che dirti spero vivamente di sbagliarmi! eusa_think.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
13464407
13464407 Inviato: 13 Giu 2012 22:22
 

Dico che, Guzzi ha tirato a campare come ha potuto, la fabbrica
parla da sola, e' un monumento nazionale e un museo di archeologia
industriale. Guzzi nel 2005 doveva chiudere e oggi non saremmo qui
a parlarne. Voglia o non voglia bisogna ringraziare la Piaggio che pero'
ci ha messo tre anni a capire il potenziale di Guzzi.
E ora che ha capito che questo marchio puo' far numeri stanno
investendo su moto e fabbrica. Per ora i dati parlano di un trend positivo
e costante di vendite. Pochi numeri certo, ma in aumento.
Erano 1600 nel 2005. Siamo a 6000 nel 2011.
Ci vorranno decine di milioni e almeno altri 5 anni per vedere i risultati
di questi investimenti ma a parere mio la strada intrapresa da Piaggio
per Guzzi e' quella giusta.

Tutti i brand oggi sono assemblatori, cioe' in fabbrica costruiscono
la moto con i pezzi prefiniti che arrivano da fornitori esterni.
La Guzzi una volta si costruiva anche le chiavi inglesi e i martelli.

La Moto Guzzi Stelvio per citare l'esempio,
ha le termiche fatte dalla Giraldoni, una factory famosa nel mondo
che produce pistoni e cilindri per una infinita' di grandi marchi, ne cito
giusto alcuni: Puch Still, Husquarna, Ducati, Audi, Guzzi, etc.
Le plastiche arrivano dalla Acerbis che fa i componenti per quasi tutte
le case motociclistiche, da BMW a KTM, etc.

L'elettronica EFi e apparato iniezione proviene da Magenti Marelli,
e guarda caso la Stelvio monta un sistema simile a quello della Ducati MTS 1200.

Tutte le nuove Guzzi adottano il sistema Can-Bus, ossia trasmissione veloce di dati.

La centralina ABS e' della Continental e in particolare e' il sistema 9.0
lo stesso della GS1200.

Il CARC e' prodotto da una azienda brasciana che ora non ricordo.
Ricordo pero' uno studio presso l'universita' di Padova che comparava
il cardano CARC Guzzi al cardano Paralever BMW e il verdetto era che
a livello di tecnologia ed efficenza erano alla pari con un vantaggio del
CARC alla voce resistenza sotto stress perche' costruito con materiali
con caratteristiche torsionali maggiori.

I cerchi sono della BER, azienda storica fornitrice di BMW.
I raggi sono dell'italiana Alpina di Codroipo.
Loro hanno un brevetto per questi raggi a tenuta senza bisogno di manutenzione.
La Stelvio e' stata la prima maxi moto a montarli di serie.
Pinze radiali Brembo, le stesse che monta la KTM SMT.
Dischi Grimeca, gli stessi della Dorsoduro 1200.

Basta mi fermo qui.

Questo per dire che la qualita' c'e' ed e' in comune con altre grandi case.
La Stelvio o la Norge se la giocano ad armi pari con la concorrenza.

Purtroppo le riviste del settore con Guzzi non sono mai state gentili,
forse perche' l'azienda non poteva allungare la mano per la questua.
Ma al di la di tutto se un giorno avete l'occasione di noleggiare o provare
una nuova Guzzi per una mezza giornata vi accorgerete che queste sono
delle piacevoli moto da turismo.
Dico turismo, perche' sono moto facili e buone per ogni giorno, fatte per essere
guidate da tutti. Perche' non serve a nulla una moto incazzata da 200 CV
ed esser piloti per andare a fare un giro in montagna con la fidanzata.
Poi di questi tempi 100 CV bastano e avanzano, credetemi.
 
13464966
13464966 Inviato: 14 Giu 2012 6:49
 

OK, OK, va bene...........ma stavamo parlando di garanzia, solo di quello però.......... icon_wink.gif

Rientriamo IT, grazie. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13468936
13468936 Inviato: 14 Giu 2012 21:56
 

Bradipo non parlavo della ciclistica e della componentistica, ma del motore 8v, della sua distribuzione, e della sua lubrificazione........( daie er gas qualcuno scrive) roba da far ridere i polli. Poi "sempre a mio modestissimo parere) c'è qualcosa nel processo di produzione industriale delle moto che non Q U A D R A.
XD NON SI CAPISCE PERCHè ALCUNE MOTO escono dalla fabbrica perfette ed altre difettate.
Dipende da Mandello sede o dai fornitori esterni. E cacchio devono intervenire definitivamente su queste cose....!
Comunque se hanno messo a posto tutto.....
Tuttavia mi sembra di capire che sul prox 8v del cali ci saranno parecchie novità, e tu che sei specializzato in spionaggio industriale qualcosa la sai..... icon_wink.gif

Che sogno il cali.....ma lo comprerei solo dopo due tre anni.....di collaudi icon_asd.gif

Quando quest'inverno ho conosciuto gli collaudatori che provavano le V7 ( comunque un motore ultra collaudato) provavano sotto la pioggia e sull'anello di Nardo'....
mi chiedevano come vanno le guzzi.... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
13469356
13469356 Inviato: 14 Giu 2012 23:21
 

gippiguzzi ha scritto:
OK, OK, va bene...........ma stavamo parlando di garanzia, solo di quello però.......... icon_wink.gif


Quoto....
 
13469561
13469561 Inviato: 15 Giu 2012 6:45
 

A breve partira' la nuova campagna publicitaria di Guzzi
dove si portera' a conoscenza di questo nuovo servizio
di estensione della garanzia.

Il call center Guzzi provvedera' anche a informare telefonicamente
tutti i clienti Guzzi dell'offerta.

Da quel che sento in giro, l'offerta e' stata ben accolta dal pubblico
che ha apprezzato molto l'iniziativa.
 
13470763
13470763 Inviato: 15 Giu 2012 12:18
 

Meglio cosi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©