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Doppia mappatura ktm 125 exc 2013 [costo tasto al manubrio]
13452622
13452622 Inviato: 11 Giu 2012 14:48
Oggetto: Doppia mappatura ktm 125 exc 2013 [costo tasto al manubrio]
 

Salve a tutti. A breve comprerò un ktm 125 exc six days 2013, e volevo sapere del tasto di doppia mappatura. Credo che come tutti i modelli precedenti nella centralina sia gia previsto il controllo di due mappature, basta collegare il tasto.
Io volevo sapere quanto costa il tasto a manubrio per cambio mappatura, e quanto costa farselo montare? In alternativa come si fa ed è difficile montarlo? grazie a tutti

(p.s. le mappature sono anche "personalizzabili" ? non credo)
 
13453533
13453533 Inviato: 11 Giu 2012 18:36
 

è una cosa piuttosto superflua se ti interessa un opinione
 
13453803
13453803 Inviato: 11 Giu 2012 19:27
 

Grazie, ma non mi servono opinioni. Mi serve una risposta alla mia domanda.
 
13454436
13454436 Inviato: 11 Giu 2012 20:58
 

no le mappature no sono personalizzabili ce ne dovrebbero essere 2 una full e una x gli incapaci (xkè il 125 non ne ha alcun bisogno di mappature depo, che poi te la spacciano per tale ma la differenza tra una mappa e l'altra è minima, non come sui 250/300) il pulsante di per se dovrebbe costare sui 100 euro
 
13463333
13463333 Inviato: 13 Giu 2012 19:14
 

Grazie per avero risposto. Non sono però d'accordo, poichè non è assolutamente un accessorio per incapaci. E' invece molto utile su terreni molto scivolosi, fangosi, nevosi o ghiacciati. E magari anche in città. Considerando l'erogazione estremamente aggressiva di una racing, questo si rivela molto vantaggioso.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come si monta il tasto sulla centralina? Grazie.
 
13463552
13463552 Inviato: 13 Giu 2012 19:56
 

su il k 125 è proprio inutile, la differenza è minima e soprattutto tale da evitare di mettere il pulsante a manubrio, a questo punto è meglio se fai con il connettore dietro il radiatore senza spendere ulteriori soldi, e senza impicciare sul manubrio
 
13465392
13465392 Inviato: 14 Giu 2012 9:15
 

Ok, ma non hai risposto alla domanda........anche se metto in tasto qualsiasi sul telaio o dietro al radiatore, come si monta???
 
13469994
13469994 Inviato: 15 Giu 2012 9:11
 

Io ho un ktm del 2007, non so se nei modelli 2013 la procedura è uguale ma penso di si, in pratica nel 2007 sotto il serbatoio ci sono 2 fili accoppiati con dei connettori, quando sono separati si ha la mappatura soft e quando sono accoppiati la normale.
Collegando i 2 fili ad un pulsante puoi cambiare la mappatura usando il pulsante, il ragazzo da cui ho comprato la moto aveva usato come selettore per cambiare la mappatura il comando per le frecce (soluzione un po' più complicata).
In ogni caso io ho smontato tutto e ho lasciato i 2 connettori accoppiati fissi perchè, come ti hanno già detto, sul 125 la differenza praticamente non si sente 0509_up.gif
 
13529214
13529214 Inviato: 30 Giu 2012 17:19
 

io la doppia mappatura cel'ho su un 125 del 2010 e la differenza si sente eccome...con una da molta piu potenza in basso con l'altra in alto rendendo la moto un po piu scorbutica...comunque secondo me è utile soprattutto perchè in base al tipo di percorso permette al motore di girare meglio senza troppi sforzi...specialmente se ti capita di andare su strada...
 
13536688
13536688 Inviato: 3 Lug 2012 10:24
 

ciao anche io ho la doppia mappatura sul 2008 e la differenza si sente abbastanza sopratutto quando sei in sterrato su percorsi difficili. io per il pulsante ho speso circa 20 euro perché ho messo quello di accensione e di spegnimento del motore
 
13538487
13538487 Inviato: 3 Lug 2012 17:34
 

Grazie per le risposte esaurienti. Era cio che volevo sentire. Qualcuno può spiegarmi brevemente come fare per montare un interruttore qualsiasi e quali cavi devo interrompere con quest'ultimo? grazie
 
13539135
13539135 Inviato: 3 Lug 2012 20:27
 

Telo avevo scritto qualche post sopra icon_biggrin.gif (tieni conto che io parlo di un 2007 ma credo che anche nei modelli più recenti sia così), comunque:

1- prendi un interrutore da montare sul manubrio tipo questo: Link a pagina di Gear4motorcycles.co.uk
2-colleghi i 2 fili dell'interruttore ai 2 presenti sotto il serbatoio (vedi mio precedente post), sono facili da riconoscere ma in ogni caso sul manuale sono segnati.

0510_saluto.gif
 
13611999
13611999 Inviato: 24 Lug 2012 14:36
 

Sotto il serbatoio....qualcuno potrebbe farmi una foto dei due fili in questione? in tal moto, mi sarà più facile riconoscerli e capire meglio come collegarli ..........
Avrei anche un'altra domanda. Sarebbe possibile mettere anche un secondo interruttore nascosto, che funga da blocco d'accensione? In tal modo nessuno potrà accendere il mio gioiello senza permesso. Perchè come sappiamo bene, non c'è la chiave d'accensione.....Grazie a tutti
 
13628914
13628914 Inviato: 30 Lug 2012 10:35
 

Sul manuale dovrebbe esserci la foto, prova a togliere il serbatoio e guarda se li trovi basandoti sul manuale.. normalmente i 2 fili sono accoppiati con dei faston, li separi e li colleghi ai fili che arrivano dall'interruttore, quando l'interruttore chiude il circuito è come se li accoppiassi ed hai la mappa normale, quando l'interruttore apre il circuito è come se li separasse ed hai la mappa soft.. 0510_saluto.gif
 
13631035
13631035 Inviato: 30 Lug 2012 20:29
 

Ah, ora è chiaro! Ma quindi, volendo, se io metto un interruttore in mezzo ai due cavi, se l'interruttore è su on ho potenza piena, se è su off la mappatura è soft.......quindi potrei benissimo fare una cosa artigianale no? Se è così è una cavolata farlo. Metto un interruttore da qualche parte con i due fili che arrivano, e se m8i serve la soft, via su off. voi che ne pensate??
p.s. qualcuno mi conferma che il circuito elettrico funziona così? cioè che l'interruttore ktm non fa altro che chiudere o aprire il collegamento fra i due cavi???
Grazie a tutti
 
14242886
14242886 Inviato: 1 Apr 2013 22:10
 

ragazzi io ho preso poco fa un exc 2011 dite che ce l ha anche la mia la doppia mappatura? e se fosse mettere un tasto "economico" mi viene in mente adesso quello che montano i TM con i due bottoni rossi: la map1 sopra e sotto la map2 secondo voi si potrebbe fare?
 
14243754
14243754 Inviato: 2 Apr 2013 10:52
 

Fede96134 ha scritto:
ragazzi io ho preso poco fa un exc 2011 dite che ce l ha anche la mia la doppia mappatura? e se fosse mettere un tasto "economico" mi viene in mente adesso quello che montano i TM con i due bottoni rossi: la map1 sopra e sotto la map2 secondo voi si potrebbe fare?
si si puo fare...io ce l'ho su un 2010 e anche un mio amico con il 2008 la cambia attaccando o staccando un connettore
 
14255148
14255148 Inviato: 5 Apr 2013 20:41
 

ah grazie , per me risulterebbe più comodo il tasto al manubrio però...si trovano universali?
 
14270432
14270432 Inviato: 11 Apr 2013 18:25
 

Su crosshop c'è questo: Link a pagina di Crosshop.eu

comunque qualsiasi interruttore va bene.. nel caso non montassi le frecce, se vuoi economizzare al massimo puoi usare il comando delle frecce come aveva fatto il ragazzo da cui ho comprato la mia, anche se è un po più complicato.
 
14272240
14272240 Inviato: 12 Apr 2013 10:18
 

Va bene anche l'interruttore per accendere le luci in casa.... Hanno tutti la stessa funzione! Cioè come ti hanno giustamente già detto, aprono e chiudono il circuito.

Puoi anche mettere uno di quei semplicissimi tasti rossi rotondi che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettronico per pochi euro. Te lo piazzi sotto un fianchetto a portata di zampa.

Magari avrai bisogno giustamente di 1 metro di filo per portare i cavi fino al punto in cui installerai il tasto, ma non ci vuole una scienza per unire 2 fili con un po di isolante o un morsetto.
 
14272633
14272633 Inviato: 12 Apr 2013 12:55
 

marco280 ha scritto:
Grazie per avero risposto. Non sono però d'accordo, poichè non è assolutamente un accessorio per incapaci. E' invece molto utile su terreni molto scivolosi, fangosi, nevosi o ghiacciati. E magari anche in città. Considerando l'erogazione estremamente aggressiva di una racing, questo si rivela molto vantaggioso.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come si monta il tasto sulla centralina? Grazie.


Perché fai le domande e non accetti le risposte? se ti ha detto che è superfluo vuol dire che è così poichè lui ha più esperienza di te che tra l'altro ancora non compri la moto!
 
14280239
14280239 Inviato: 15 Apr 2013 20:25
 

ma i due connettori più o meno come sono fatti? sulla mia ho dato un occhiata di fili ce ne sono un po con qualche connettore...sapete descrivermeli bene?
 
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