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Elaborazione aerox 50cc
13449851
13449851 Inviato: 10 Giu 2012 19:47
Oggetto: Elaborazione aerox 50cc
 

Ciao a tutti!
Io ho un aerox 50cc con questi pezzi:
variatore multivar
frizione fly
filtro dell'aria red sponge
mollette frizione verdi (ancora da testare)
molla di contrasto bianca (ancora da testare)
marmitta top line

vorrei sapere se la regolazione della frizione poteva andare e se vale la pena cambiare carburatore e passare da un originale un 17.5 dell'orto! Grazie e rispondete in molti!
 
13449889
13449889 Inviato: 10 Giu 2012 19:55
 

Per il carburatore, un 17.5 va benissimo. Per la taratura ti consiglio: rulli da 5.5 , mdf verdi e mdc bianca 0509_up.gif . Quindi in definitiva: sì, la taratura da te fatta andrebbe bene 0509_up.gif
 
13449933
13449933 Inviato: 10 Giu 2012 20:04
 

giunas ha scritto:
Per il carburatore, un 17.5 va benissimo. Per la taratura ti consiglio: rulli da 5.5 , mdf verdi e mdc bianca 0509_up.gif . Quindi in definitiva: sì, la taratura da te fatta andrebbe bene 0509_up.gif

quoto e aggiungo che un 17,5 ti darebbe un botto di ripresa in più in confronto al 12 0509_up.gif
 
13449971
13449971 Inviato: 10 Giu 2012 20:12
 

Si, mettere un 17.5 è praticamente d'obbligo..
 
13450084
13450084 Inviato: 10 Giu 2012 20:39
 

Grazie mille a tutti ! Cosa mi consigliate di montare per migliorare le prestazione senza cambiare cilindro che tanto quest inverno monto un 2plus
 
13451738
13451738 Inviato: 11 Giu 2012 11:27
 

se metti il 2+ devi cambiare la marmitta per forza, se vuoi stare sulle omologate prendi una powersound e metti un 19, altrimenti se nn ti importa prendi una for race only abbinata a un 21 e se hai l'albero originale lo devi cambiare, ti consiglio l'athena perchè costa relativamente poco ed è ottimo 0509_up.gif oppure anche l'hpc solo che costa di più.. icon_wink.gif potresti mettere anche un buon pacco lamellare, ti consiglio il tpr 8 petali icon_mrgreen.gif
 
13451942
13451942 Inviato: 11 Giu 2012 12:09
 

grazie mille! e per il 17.5 che metto sul 50 come lo carburo?
 
13452340
13452340 Inviato: 11 Giu 2012 13:34
 

se lasci il filtro uguale a com'è adesso ingrassa di 5 punti e se necessario smagra fino a quando non hai una candela nocciola mentre se togli la pippetta all'airbox devi mettere all'incirca un 80, parti da un 84 per andare sul sicuro... comunque di serie con il gutner io avevo il 62 icon_rolleyes.gif ah si dimenticavo... devi comprare anche il collettore dell'airbox più grosso perchè quello dell'aerox di serie è stretto (si considera come una strozzatura..) poi dipende anche dall'anno ma dal 2007 in poi 100% è così
 
13455188
13455188 Inviato: 11 Giu 2012 22:45
 

Come getto max per un50 andrebbe bene un 72? E per il getto minimo e l'aria?
 
13455358
13455358 Inviato: 11 Giu 2012 23:20
 

mmm prova con un 75, meglio partire grassi sicuri.. e di minimo lascia quello che c'è sul carburatore di serie... di solito si tiene quello che va bene icon_wink.gif
 
13456217
13456217 Inviato: 12 Giu 2012 10:17
 

Aerox-27 ha scritto:
mmm prova con un 75, meglio partire grassi sicuri.. e di minimo lascia quello che c'è sul carburatore di serie... di solito si tiene quello che va bene icon_wink.gif


Io sul 12 ho il 76, prova con un numero del genere....
 
13456344
13456344 Inviato: 12 Giu 2012 10:41
 

Perfetto grazie mille!
 
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