13446744
Inviato: 9 Giu 2012 17:26
Oggetto: crf 250 poco compressa si avvia sl a spinta qual'è il probl?
mi sono inscritto perchè ho un problema riguardo la mia crf 250 4t del 2006! ora cerchero' di spiegarvelo brevementte ma sara' difficile!
ho comprato questa moto da un ragazzo,che mi disse che faceva fatica a partire per colpa della candela. io a quel punto ho comprato una candela ma la moto insisteva a non partire da fredda o tiepida, partiva bene solo quando uscivo di in pista cioè bella calda e con il gas leggermente aperto!
per metterla in moto la spingevo e la mettevo in moto in discesa sempre!! altrimenti non partiva!
poi mi decisi di carburarla come nel manuale ma niente!!! ho controllato il gioco valvole ed era perfetto!
poi mi sono accorto che la moto non aveva compressione e mi sono detto cavolo si forse c'è da fare il pistone, ho fatto il pistone e guarnizione della testa e catena di distribuzione e la moto faceva lo stesso problema.
un meccanico mi ha detto senza guardarla (cioè per telefono che quando non è compressa o sono le valvole o è il pistone!) mi ha detto di controllare le pastiglie delle valvole che fossero nella norma e lo sono!!! non so piu' cosa fare aiutatemi!
ho provato a mettere anche della benzina dalla parte della aspirazione e dalla parte dello scarico per vedere se la sede delle valvole era usurata ma la benzina è rimasta dove l'avevo messa non è scesa giu' dalle valvole
la moto è poco compressa forse è per quello che non parte!
le pastiglie delle valvole sono:
aspirazione: sono di 2mm
scarico: sono di 2,52mm