the_alchimyst ha scritto:
me ne sbatto tanto per 20 euro in più prendo il top viola che va di più rispetto al top nero...
l'espansione magari me la faccio io calcolando le fasi e i coni... vedrò poi... intanto che albero posso prendere che vada bene e non costi molto?
Un viola con questa elaborazione va quanto un nero, non è che solo il cilindro che ti fa andare di più. A sto punto se ti serve solo per gli spostamenti, mettici un'ela soft che spendi pure di meno.
Per l'albero, te l'ho scritto sopra. Trovi tutto da Biolla.
Bagliunz ha scritto:
allora il desmo non è una cosa in piu che vai a montare, è quello che ti permette di cambiare marcia... (io sulla mia ho un elaborazione over trofeo ed è l'una cosa originale)... se devi prendere un top viola ti consiglio quello in alluminio, che al contrario di quello che dicono come cilindro va forte, come albero piu meno uno vale l'altro non farti fregare dalle "equilibrazioni dinamiche o dal prezzo che sono tutte cagate" l'importante è che sia un 39.2! come marmitta la v6 va bene (ce l'ha un mio amico sull 86 tpr e un 24 e non ha mai grippato), ti consiglio una frzione rinforzata (top che quella della polini fa schifo e costa di piu) che senno ti slittano i dischi, un 24 dell'orto (un po di patriottismo ahaha), e come pacco lamellare il tassinari (quello che la top spaccia per v-force o una cosa del genere), quello della malossi oppure prendi i fogli di carbonio e ti fai le lamelle da te...
Per l'albero: nei corsa standard sono compresi anche i replica originale, quindi piuttosto con un poco più di accortezza si prende un albero decente che possa durare.
Per il gt: come ha già detto Tommi, non esiste il Top Racing (volgarmente chiamato Top viola) in alluminio, sono solo in ghisa; che cambia poi è la testa, o scomponibile o monopezzo (e la differenza sta praticamente solo nel maggior costo del primo).
Per la marmitta: la V6 tappa. Il tuo amico avrà montato il Tpr per poter dire "Io ho un Tpr", ma come ho già detto, il gt va accompagnato con la relativa elaborazione, non mettendo pezzi a casaccio.
Per il pacco lamellare: il Top 8 petali va benissimo per il prezzo che ha, dato che è una replica accettabile del V-Force della Tassinari, che risulterebbe fin troppo dispendioso. Piuttosto allora può mettere un Conti CRX completo di collettore apposito.