Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione hm 2004
13443514
13443514 Inviato: 8 Giu 2012 17:43
Oggetto: Elaborazione hm 2004
 

salve ragazzi, ho deciso di elaborare il mio hm...
io pensavo a un top viola testa monopezzo, ma abbinato a che albero (che si trova su biolla) ?
vorrei un albero buono, ma che non costi tanto...
come marmitta ho la v6 e per ora lascio quella, pacco lamellare lascio l'originale ma visto che ho la frizione finita volevo cambiare anche quella... che frizione mi consigliate ?
inoltre, ora che ho cambiato il blocco mi consigliate di montare il desmodromico o posso anche stare senza ?
 
13443535
13443535 Inviato: 8 Giu 2012 17:50
Oggetto: Re: Elaborazione hm 2004
 

the_alchimyst ha scritto:
salve ragazzi, ho deciso di elaborare il mio hm...
io pensavo a un top viola testa monopezzo, ma abbinato a che albero (che si trova su biolla) ?
vorrei un albero buono, ma che non costi tanto...
come marmitta ho la v6 e per ora lascio quella, pacco lamellare lascio l'originale ma visto che ho la frizione finita volevo cambiare anche quella... che frizione mi consigliate ?
inoltre, ora che ho cambiato il blocco mi consigliate di montare il desmodromico o posso anche stare senza ?


Mettici un albero della Top, con 120 euro hai l'albero, cuscinetti e paraoli se non erro. Altrimenti il Motoforce/Carenzi, però ci devi comprare cuscinetti e paraoli a parte.
La V6 sul viola te la sconsiglio vivamente, tappa tanto e può finire col surriscaldare eccessivamente il gt, finendo col gripparlo. Come carburatore hai già montato qualcosa o hai qualche idea?
Come frizione metti la Top da 36 euro che va benone; il desmodronico secondo me serve un po' a poco su un'ela intermedia, io metterei più una sesta lunga, ma se vuoi mettilo.
 
13444990
13444990 Inviato: 9 Giu 2012 1:06
 

allora il desmo non è una cosa in piu che vai a montare, è quello che ti permette di cambiare marcia... (io sulla mia ho un elaborazione over trofeo ed è l'una cosa originale)... se devi prendere un top viola ti consiglio quello in alluminio, che al contrario di quello che dicono come cilindro va forte, come albero piu meno uno vale l'altro non farti fregare dalle "equilibrazioni dinamiche o dal prezzo che sono tutte cagate" l'importante è che sia un 39.2! come marmitta la v6 va bene (ce l'ha un mio amico sull 86 tpr e un 24 e non ha mai grippato), ti consiglio una frzione rinforzata (top che quella della polini fa schifo e costa di piu) che senno ti slittano i dischi, un 24 dell'orto (un po di patriottismo ahaha), e come pacco lamellare il tassinari (quello che la top spaccia per v-force o una cosa del genere), quello della malossi oppure prendi i fogli di carbonio e ti fai le lamelle da te...
 
13445060
13445060 Inviato: 9 Giu 2012 6:44
 

Bagliunz ha scritto:
allora il desmo non è una cosa in piu che vai a montare, è quello che ti permette di cambiare marcia... (io sulla mia ho un elaborazione over trofeo ed è l'una cosa originale)... se devi prendere un top viola ti consiglio quello in alluminio, che al contrario di quello che dicono come cilindro va forte, come albero piu meno uno vale l'altro non farti fregare dalle "equilibrazioni dinamiche o dal prezzo che sono tutte cagate" l'importante è che sia un 39.2! come marmitta la v6 va bene (ce l'ha un mio amico sull 86 tpr e un 24 e non ha mai grippato), ti consiglio una frzione rinforzata (top che quella della polini fa schifo e costa di piu) che senno ti slittano i dischi, un 24 dell'orto (un po di patriottismo ahaha), e come pacco lamellare il tassinari (quello che la top spaccia per v-force o una cosa del genere), quello della malossi oppure prendi i fogli di carbonio e ti fai le lamelle da te...


QUANTE IDIOZIE...

1) Eccone un altro convinto che esista il Top Viola in alluminio... ma da dove saltano fuori? Ragazzi il Top Racing (nome ufficiale del Viola per AM6) è SOLO in ghisa! In alluminio corsa standard c'è soltanto il TPR 76 porca miseria!!!

2) La V6 va bene? Ahahahahah! Ma se tappa pure su un base, quella "marmitta" è un tappo unico 0509_vergognati.gif Non è che se il tuo amico non ha (ancora) grippato allora è la marmitta perfetta... ah, e digli che se lo vedo lo prendo a schiaffi pesanti, non si può mettere un GT da 330 € con una marmitta che mia nonna sa fare meglio 0509_mitra.gif

3) La frizione Polini tutto sommato va bene, la sua pecca è che non è duratura, ma come qualità è ineccepibile, pure meglio di quella Top.

Almeno sul pacco lamellare hai detto giusto, va benissimo un Top TPR 8 petali icon_rolleyes.gif
 
13445082
13445082 Inviato: 9 Giu 2012 7:13
 

allora il pacco lamellare lascio l'originale, come pure il carburatore...(19) ...allora voglio il top viola perchè è in ghisa e se grippo è rettificabile...poi l'albero pensavo di non spendere più di 80-90 euro per comprarlo.. la v6 ragazzi a meno che io non la scambio mi tengo questa...
dovete capire che è la mia seconda moto e che mi serve giusto per gli spostamenti...
che albero mi consigliate che costi così poco ?
e la frizione ?
mi date qualche link ? (possibilmente di biolla che compro tutto da li)
 
13445467
13445467 Inviato: 9 Giu 2012 10:13
 

Ti prego non commettere una tale empietà... il Viola va accompagnato un minimo: 19 + lamellare originale + V6 è davvero pietoso eusa_doh.gif


Piuttosto prenditi un Trophy che almeno lo sfrutti per bene, il Viola no icon_neutral.gif
 
13445727
13445727 Inviato: 9 Giu 2012 11:24
 

me ne sbatto tanto per 20 euro in più prendo il top viola che va di più rispetto al top nero...
l'espansione magari me la faccio io calcolando le fasi e i coni... vedrò poi... intanto che albero posso prendere che vada bene e non costi molto?
 
13445888
13445888 Inviato: 9 Giu 2012 12:05
 

the_alchimyst ha scritto:
me ne sbatto tanto per 20 euro in più prendo il top viola che va di più rispetto al top nero...
l'espansione magari me la faccio io calcolando le fasi e i coni... vedrò poi... intanto che albero posso prendere che vada bene e non costi molto?


Un viola con questa elaborazione va quanto un nero, non è che solo il cilindro che ti fa andare di più. A sto punto se ti serve solo per gli spostamenti, mettici un'ela soft che spendi pure di meno.
Per l'albero, te l'ho scritto sopra. Trovi tutto da Biolla.

Bagliunz ha scritto:
allora il desmo non è una cosa in piu che vai a montare, è quello che ti permette di cambiare marcia... (io sulla mia ho un elaborazione over trofeo ed è l'una cosa originale)... se devi prendere un top viola ti consiglio quello in alluminio, che al contrario di quello che dicono come cilindro va forte, come albero piu meno uno vale l'altro non farti fregare dalle "equilibrazioni dinamiche o dal prezzo che sono tutte cagate" l'importante è che sia un 39.2! come marmitta la v6 va bene (ce l'ha un mio amico sull 86 tpr e un 24 e non ha mai grippato), ti consiglio una frzione rinforzata (top che quella della polini fa schifo e costa di piu) che senno ti slittano i dischi, un 24 dell'orto (un po di patriottismo ahaha), e come pacco lamellare il tassinari (quello che la top spaccia per v-force o una cosa del genere), quello della malossi oppure prendi i fogli di carbonio e ti fai le lamelle da te...


Per l'albero: nei corsa standard sono compresi anche i replica originale, quindi piuttosto con un poco più di accortezza si prende un albero decente che possa durare.
Per il gt: come ha già detto Tommi, non esiste il Top Racing (volgarmente chiamato Top viola) in alluminio, sono solo in ghisa; che cambia poi è la testa, o scomponibile o monopezzo (e la differenza sta praticamente solo nel maggior costo del primo).
Per la marmitta: la V6 tappa. Il tuo amico avrà montato il Tpr per poter dire "Io ho un Tpr", ma come ho già detto, il gt va accompagnato con la relativa elaborazione, non mettendo pezzi a casaccio.
Per il pacco lamellare: il Top 8 petali va benissimo per il prezzo che ha, dato che è una replica accettabile del V-Force della Tassinari, che risulterebbe fin troppo dispendioso. Piuttosto allora può mettere un Conti CRX completo di collettore apposito.
 
13445948
13445948 Inviato: 9 Giu 2012 12:20
 

se tieni il viola con 19 e v6 puoi tenere l'albero originale.. secondo me arrivi al massimo a 11cv all'albero...
 
13446044
13446044 Inviato: 9 Giu 2012 12:50
 

the_alchimyst ha scritto:
me ne sbatto tanto per 20 euro in più prendo il top viola che va di più rispetto al top nero...
l'espansione magari me la faccio io calcolando le fasi e i coni... vedrò poi... intanto che albero posso prendere che vada bene e non costi molto?


20 euro? Scherzi?

Prezzo minimo DR Evolution = 99€ euro spedito (l'ho preso io così da eBay e anche altri)
Prezzo minimo Top Viola testa monopezzo = 155€ + spedizioni.


Dimmi te cosa convenga icon_wink.gif
 
13446073
13446073 Inviato: 9 Giu 2012 12:54
 

non ho chiesto pareri sul gt, ma sull'albero ... devo cambiarlo e non so quale prendere...
 
13446091
13446091 Inviato: 9 Giu 2012 12:58
 

the_alchimyst ha scritto:
non ho chiesto pareri sul gt, ma sull'albero ... devo cambiarlo e non so quale prendere...


Vabbè allora fai come ti pare...

Secondo me l'albero originale va benissimo, tanto non sviluppa la minima potenza quell'elaborazione... se proprio vuoi cambiarlo prendi il più economico, un Carenzi va benone...
 
13447751
13447751 Inviato: 10 Giu 2012 0:17
 

Tommi97 ha scritto:


QUANTE IDIOZIE...

1) Eccone un altro convinto che esista il Top Viola in alluminio... ma da dove saltano fuori? Ragazzi il Top Racing (nome ufficiale del Viola per AM6) è SOLO in ghisa! In alluminio corsa standard c'è soltanto il TPR 76 porca miseria!!!

2) La V6 va bene? Ahahahahah! Ma se tappa pure su un base, quella "marmitta" è un tappo unico 0509_vergognati.gif Non è che se il tuo amico non ha (ancora) grippato allora è la marmitta perfetta... ah, e digli che se lo vedo lo prendo a schiaffi pesanti, non si può mettere un GT da 330 € con una marmitta che mia nonna sa fare meglio 0509_mitra.gif

3) La frizione Polini tutto sommato va bene, la sua pecca è che non è duratura, ma come qualità è ineccepibile, pure meglio di quella Top.

Almeno sul pacco lamellare hai detto giusto, va benissimo un Top TPR 8 petali icon_rolleyes.gif


su questo hai ragione pensavo ci fosse in alluminio!
non capisco perchè dici che la v6 tappa, a me nn sembra, potremmo stare 2 ore a parlare di espansioni! dipende dove vuoi spostare la coppia! se vuoi una coppia ai bassi regimi e meglio distribuita non ti serve a un emerito c***o un espansione enorme.. anche perchè non puoi pensare di mettere un espansione enorme con un carburatore minusculo! andrebbe tutto male perche avresti la coppia molto in alto e impazziresti a carburarlo! il mio amico ha gia fatto 2 cambi pistone 10000 km e il cilindro non ha un graffio! (con carburazione adeguata e miscela non superiore al 2.5-3 %) non è vero che con un espansione piccola vai a grippare! quello che al massimo ti fa grippare potrebbe essere il tubo dopo l'espansione o di diametro troppo piccolo o troppo lungo!
le frizioni polini fanno caga-re! non durano e con un elaborazione bella spinta slittano (te lo garantisco io)
l'8 petali della top (tassinari) è un buon pacco ma al di sotto di un 24 non lo sfrutti!
 
13448001
13448001 Inviato: 10 Giu 2012 8:55
 

Il punto non è "spostare la coppia ai bassi regimi"... non puoi modificare l'erogazione in modo evidente su questi cilindri di bassa cilindrata.
Per fare quello che dici tu, la V6 serve solo a tappare. Per tappare intendo: sposta la coppia molto in basso, e in alto fa SCHIFO. Nel senso che sfrutti al 30% il cilindro ai bassi regimi, e appena entra in coppia (una tristezza) perdi il 70% delle prestazioni che potrebbe darti con una bella Top + 24 valvola piatta.

Infatti è questa l'elaborazione che ci vuole... marmitta aperta ma non troppo (Top omologata) + 24 valvola piatta (VHST, PWK o Mikuni TM) + lamellare buono (TPR 8 petali, o se ne hai l'occasione, Conti CRX4).

La Polini non ha una buona durata, ma la qualità è ottima. Cerca sul forum Raiden49 (forse lo conosci già, è quel ragazzo che ha probabilmente la moto non125 più potente di tutto il Tinga!), lui ha quella frizione da diverse migliaia di chilometri e va benissimo 0509_up.gif
 
13448224
13448224 Inviato: 10 Giu 2012 10:26
 

Tommi97 ha scritto:
Il punto non è "spostare la coppia ai bassi regimi"... non puoi modificare l'erogazione in modo evidente su questi cilindri di bassa cilindrata.
Per fare quello che dici tu, la V6 serve solo a tappare. Per tappare intendo: sposta la coppia molto in basso, e in alto fa SCHIFO. Nel senso che sfrutti al 30% il cilindro ai bassi regimi, e appena entra in coppia (una tristezza) perdi il 70% delle prestazioni che potrebbe darti con una bella Top + 24 valvola piatta.

Infatti è questa l'elaborazione che ci vuole... marmitta aperta ma non troppo (Top omologata) + 24 valvola piatta (VHST, PWK o Mikuni TM) + lamellare buono (TPR 8 petali, o se ne hai l'occasione, Conti CRX4).

La Polini non ha una buona durata, ma la qualità è ottima. Cerca sul forum Raiden49 (forse lo conosci già, è quel ragazzo che ha probabilmente la moto non125 più potente di tutto il Tinga!), lui ha quella frizione da diverse migliaia di chilometri e va benissimo 0509_up.gif



io ho visto girare delle belle elaborazioni invece con la v6, chiariamoci ovviamente non si puo pensare ad un elaborazione trofeo o over trofeo! ma con un impostazione come voleva il ragazzo va piu che bene! 70 top viola testa monopezzo, un 24, un bel pacco e una v6 girerebbe di sicuro bene! se parlassimo di un 86 o una 90 con un 28 è palese che come scarico è piccolo, con un elaborazione cosi ha senso montare una supermoto! ma perchè?! perchè con un corsa lunga sei già piu peno di tuo ai bassi e uno sacarico piu "aperto" ti da una mano agli alti! ma siccome il ragazzo non vuole fare un trofeo mi sembra proprio che come elaborazione potesse andare benissimo! fidati!
la cosa della frizione polini non è una cosa che ho letto, io non dico mai niente di quello che leggo! io l'ho provata sulla mia e da nuova (anche se spessorata) dopo i diecimila giri qualche slittatina la da! con frizioni della top non ho mai sentito slittare! poi a me di quello che scrive la gente me ne frega il giusto! io le ho provate, e quella della top (che costa anche meno) va molto meglio!
tu l'hai provata la frizione polini? che frizione hai?
 
13448326
13448326 Inviato: 10 Giu 2012 11:04
 

Ma dai, se dici che una V6 sul Viola gira bene, allora non hai mai provato un Viola fatto come Dio comanda...

Se proprio proprio vuoi avere più coppia ai bassi-medi prenditi una Giannelli, ma la V6 fa davvero schifo... oppure se proprio proprio vuoi tenerti la V6 prenditi un Nero, che oltre ad essere fasato più basso è bifascia e quindi dura di più come manutenzione. E la potenza/coppia sviluppata è la stessa.


Per la frizione... non prendermi per il primo ingenuo che passa, ma io mi fido molto di Alberto (quel ragazzo che ti dicevo), se lui dice che la Polini va bene evidentemente è così. Non è un incompetente ed è un ragazzo serio, non va a dire le prime idiozie che gli passano per la testa icon_wink.gif

Come frizione purtroppo io non posso giudicare di persona, siccome ho rinforzato la mia solo con le molle Malossi 110 kg, ma ripeto, di Alberto ci si può fidare eccome...
 
13448431
13448431 Inviato: 10 Giu 2012 11:29
 

Tommi97 ha scritto:
Ma dai, se dici che una V6 sul Viola gira bene, allora non hai mai provato un Viola fatto come Dio comanda...

Se proprio proprio vuoi avere più coppia ai bassi-medi prenditi una Giannelli, ma la V6 fa davvero schifo... oppure se proprio proprio vuoi tenerti la V6 prenditi un Nero, che oltre ad essere fasato più basso è bifascia e quindi dura di più come manutenzione. E la potenza/coppia sviluppata è la stessa.


Per la frizione... non prendermi per il primo ingenuo che passa, ma io mi fido molto di Alberto (quel ragazzo che ti dicevo), se lui dice che la Polini va bene evidentemente è così. Non è un incompetente ed è un ragazzo serio, non va a dire le prime idiozie che gli passano per la testa icon_wink.gif

Come frizione purtroppo io non posso giudicare di persona, siccome ho rinforzato la mia solo con le molle Malossi 110 kg, ma ripeto, di Alberto ci si può fidare eccome...


ehi guarda che il viola con una giannelli non gira assolutamente ai bassi-medi icon_asd.gif l'ho appena montato. SOLO alti purtroppo. è poi è inutile che esageri a dirgli che è un'elaborazione di m***a, a insultare gli altri,... icon_biggrin.gif io monto viola, 19, giannelli pacco tpr, frizione top, albero motoforce ed è accettabile. alla fine con 400 euro ti fai un ela intermedia scarsa ma sempre meglio di un nero icon_wink.gif
 
13448497
13448497 Inviato: 10 Giu 2012 11:42
 

Non ho detto che con la Giannelli gira tutto ai bassi-medi, ma hai un'erogazione più piena in basso rispetto alla classica Top!

E poi scusa, mi dici dove ho insultato la gente? icon_eek.gif eusa_think.gif
 
13449622
13449622 Inviato: 10 Giu 2012 18:28
 

Guardate io sono una di quelle persone che crede solo a quello che vede! O in alternativa a una cosa chè mi viene spiegata in maniera logica! Io non so @tommy97 tu quanti motori hai preparato... Ma io un Po si! E quello che dico qua sul forum è per aiutare le persone che si trovano in difficoltà... Quindi non mi permetterei mai di dire delle balle o cose che in realtà non so! Perché in questo caso metterei un forse davanti o mi asterrei! icon_smile.gif
 
13449820
13449820 Inviato: 10 Giu 2012 19:36
 

Io posso dire che anche un mio amico monta il Top Racing TM e la V6 (più altra poca roba). La moto l'ho provata più di una volta, e posso dirti che certo, ha dei "bassi" più potenti rispetto ad una marmitta più aperta, però non arriva al massimo della sua potenza, anzi.
 
13450197
13450197 Inviato: 10 Giu 2012 21:14
 

ma diobono è normale, è quello che ho detto anche io! hai la coppia spostata in basso ma in alto sei piu vuoto! se ci fosse una marmitta che ti da coppia da 1000 a 14000 giri l'avrebbero tutti ahahah! e a mio parere per usarla in strada è meglio avere la coppia piu in basso!
 
13450242
13450242 Inviato: 10 Giu 2012 21:27
 
 
13450246
13450246 Inviato: 10 Giu 2012 21:30
 

piuttosto prendi il top che costa 130 e risparmi 30.

Ripeto:

pusta ha scritto:
se tieni il viola con 19 e v6 puoi tenere l'albero originale.. secondo me arrivi al massimo a 11cv all'albero...
 
13450262
13450262 Inviato: 10 Giu 2012 21:36
 
 
13450293
13450293 Inviato: 10 Giu 2012 21:44
 

per un top viola dovrebbe andar bene! x quel che costa poi.. fossi in te lo prenderei!
 
13450298
13450298 Inviato: 10 Giu 2012 21:45
 

l'albero dici ?
e la frizione quella li che ho linkato va bene ?
 
13450375
13450375 Inviato: 10 Giu 2012 22:10
 

sia albero che frizione posso andare bene! puo essere un buon acquisto!
 
13459923
13459923 Inviato: 12 Giu 2012 23:13
 
 
13462042
13462042 Inviato: 13 Giu 2012 14:20
 
 
13462452
13462452 Inviato: 13 Giu 2012 15:52
 

ordinato... che paraoli posso prendere ? quelli standard per am6 o son diversi ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©