alle prime armi con un 450 [differenze da un 50 2t]
13433299
13433299
Inviato: 6 Giu 2012 12:37 Oggetto: alle prime armi con un 450 [differenze da un 50 2t]
ciao a tutti sono zock ho appena preso un crf 450 prima avevo un dt 50 r (l'enduro 50ino dela yamaha) questa moto la uso prevalentemente per andare in strada, lo so che non è adatta ecc ecc.. ma mi piaceva e non riuscivo a resistere .. il crf l'ho preso usato solo che il 4t è un mondo nuovo per me e soprattutto non conosco nessuno con un altro 450 con cui potermi controntare.. mi capita spesso di farmi paranoie assurde del tipo avrà abbastanza comporessione? è normale che scalda cosi tanto? vi chiedo aiuto hehe quali sono le maggiori differenze che posso riscontrare da un 50ino 2 tempi (manutenzione maggiore a parte) se possiamo chiamarla moto?! GRAZIE IN ANTICIPOooo "V"
ZOCK23
Foglio Rosa
Ranking: 3
13433333
13433333
Inviato: 6 Giu 2012 12:44 Oggetto: Re: alle prime armi con un 450
ZOCK23 ha scritto:
quali sono le maggiori differenze che posso riscontrare da un 50ino 2 tempi (manutenzione maggiore a parte) se possiamo chiamarla moto?!
semplicemente tutto
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13433377
13433377
Inviato: 6 Giu 2012 12:52
beh, passare da un 50 cc ad un 450cc specie se cross, c'è un mondo in mezzo..
ti consiglio di trovare il manuale del crf, leggerlo ed effettuare tutte le regolazioni e manutenzioni che in esso son riportate....
comunque se utilizzi la funzione cerca, puoi trovare argomenti simili
oiradrace
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3395
13433385
13433385
Inviato: 6 Giu 2012 12:55
l'unica cosa che non cambia sono le 2 ruote tutto il resto è bello diverso..ti dovrai abituare a tante cose diverse
Dallo28
Leggenda
Ranking: 10687
13433463
13433463
Inviato: 6 Giu 2012 13:12
azz è un po come chiedere cosa cambia da una macchina di quelle li 50 per i senzapatente a un'auto tipo a4 o alfa 159 o roba simile.
comunque a naso cosa cambia:
fai qualche domanda piu specifica
compressione?ne avrà ben di piu ,quando agisci sulla pedivella di accensione ci vuole un bel po di piu di forza che nel 50...
scalda di piu?beh rende anche un po di piu,con un 50 puoi andar a gas spalancato fuorigiri per 10 minuti e va ancora.
col 450 (se ci riesci a spalancare cosi tanto) per 10 minuti lo friggi.
poi col 50 i freni si curano ma col 450 tienili bene pesa anche di piu ma ha anche piu potenza e bisogna fermarla.
catena corona pignone si consumano di piu....
martasport
Foglio Rosa
Ranking: 12
13433578
13433578
Inviato: 6 Giu 2012 13:38
comunque non ho mai capito l'utilità di un enduro soprattutto racing in strada cioè non puoi neanche fare le pieghe
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13433916
13433916
Inviato: 6 Giu 2012 14:51
Tropik ha scritto:
comunque non ho mai capito l'utilità di un enduro soprattutto racing in strada cioè non puoi neanche fare le pieghe
solo un idiota compra un enduro racing da usare in strada ... aperta e chiusa parentesi
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13434090
13434090
Inviato: 6 Giu 2012 15:42
LoLLoSValenti ha scritto:
solo un idiota compra un enduro racing da usare in strada ... aperta e chiusa parentesi
ahah volevo essere più delicato ma il concetto è questo
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13435141
13435141
Inviato: 6 Giu 2012 19:48
LoLLoSValenti ha scritto:
solo un idiota compra un enduro racing da usare in strada ... aperta e chiusa parentesi
Quotone . .. menomale che ci hai pensato tu a scriverlo al posto nostro
NicoFast
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
13437484
13437484
Inviato: 7 Giu 2012 11:59
LoLLoSValenti ha scritto:
solo un idiota compra un enduro racing da usare in strada ... aperta e chiusa parentesi
Concetto espresso in maniera diretta... Ma da condividere!
fantic80cc
Sbk
Ranking: 976
13437864
13437864
Inviato: 7 Giu 2012 13:40
Ovviamente Quoto su tutto compreso che per fortuna ci hai pensato tu e che qualcuno doveva pur scriverlo ahahah
Mijet91
Ginocchio a Terra
Ranking: 277
13440817
13440817
Inviato: 8 Giu 2012 1:33
Tropik ha scritto:
comunque non ho mai capito l'utilità di un enduro soprattutto racing in strada
fin qua ci siamo
Citazione:
cioè non puoi neanche fare le pieghe
qui penso di poter dissentire
poddo
Senza Freni
Ranking: 146
13440855
13440855
Inviato: 8 Giu 2012 5:58
poddo ha scritto:
qui penso di poter dissentire
e io di dissentire il tua dissentazione ( ok non so come si dica ) comunque provato su esperienza personale , oltre un certo limite se pretendi di piegare con il tassellato , la moto parte via ... le gomme non tengono ... attenzione che non si parla di enduro stradali come il gs che hanno gomme da strada con qualche intaglio in più ... si parla di gomme specialistiche da enduro che hanno tasselli giganti che in curva perdono aderenza... e in più si mangiano tantissimo ...
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13440862
13440862
Inviato: 8 Giu 2012 6:08
esattamente come dice lollo.....in tutta sincerità ho visto gente con i tassellati piegare pesantemente su asfalto quindi "sarebbe possibile" ma il rischio è altissimo
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi