Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Differenze costi e tempo manutenzione tra husky wr e wr 125?
11921888
11921888 Inviato: 2 Giu 2011 10:32
Oggetto: Differenze costi e tempo manutenzione tra husky wr e wr 125?
 



Come da titolo ci sono sostianziali differenze di tempo e di costi di manutenzione tra un wre e un wr?dato che una è una racing e il wre no?e quale modello sarebbe ideale da prendere(2008,2009,ecc...)?
 
11921921
11921921 Inviato: 2 Giu 2011 10:38
 

costo della moto nuova : 4500 € contro 7000 € ... consumi molto più forti nel wr , manutenzione molto più frequente e regolare , cambi pistone più frequente , cambi olio più frequenti , più delicata... differenze che ci sono tra tutte le racing e tutte le street
 
11921949
11921949 Inviato: 2 Giu 2011 10:45
 

Perchè come avevo scritto in un precedente post,io la moto la userei per lo più su strada e ogni tanto farci enduro leggero solo che dicono che la ciclistica e la potenza di un wre è penosa e naturalmente va un pò elaborata,ma dopo i costi di manutenzione da elaborata(parlo di scarico,carburatore,pacco lamellare e altre cose) saranno uguali a quegli di un wr?
 
11921959
11921959 Inviato: 2 Giu 2011 10:47
 

dipende tutto dall'uso che vuoi farne.. se cerchi una moto tranquilla per andare a scuola o per la strada senza una manutenzione esagerata e consumi elevatissimi ti consiglio il wrE.Lo sviluppo di questo modello però è fermo da un paio di anni mi sembra, anche se il livello è più che ottimale il costo si aggira sui 5000 per i modelli più nuovi

il WR invece è tutta un'altra cosa come hai detto tu è una racing, la manutenzione raddoppia.
Ma si parla di pulizia del filtro altri piccoli interventi di routine.. molto importante è il cambio del pistone.Il più delle volte si sente parlare di chilometraggi.. ma non è detto che i 5000 KM del mio utilizzo siano uguali ai tuoi: ad esempio sul mio K l'o cambiato quando ho cominciato a sentire che la compressione era diversa e che non rendeva più come prima.
Oltrea queste cose il WR è una moto molto tecnica dal punto di vista della ciclistica (vers. 2010) le forcelle e il mono sono gli stessi del TM (marzocchi 45 e sasch) i freni sono dei braking a margherita davanti e dietro.Il telaio di questa versione è stato ulteriormente rivisitato per garantire maggior maneggievolezza. Il motore poi è studiato per garantire un'erogazione ottimale ai bassi.Il prezzo passa i 7000

quindi scegli la moto che si adatta di più al tuo utilizzo.Devo inoltre dire che le Husqvarna qui da me hanno la cattiva fama di essere moto inaffidabili...
 
11921971
11921971 Inviato: 2 Giu 2011 10:49
 

Moto inaffidabili?questa non la sapevo...cosa gli è successo alle loro moto?
 
11921983
11921983 Inviato: 2 Giu 2011 10:51
 

veramente il wr monta delle 50mm della marzocchi e l'affidabilità dei motori e cambiata perchè dal 2010 monta il cilindro 5 travasi del cross icon_wink.gif
 
11922012
11922012 Inviato: 2 Giu 2011 10:56
 

ah questo non lo sapevo ... però quelle qui da me sono sempre in garage .. infatti è da 3 uscite che sono solo io insiemi una ragazzo con l'HM icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11922014
11922014 Inviato: 2 Giu 2011 10:56
 

comunque se vai prevalentemente su strada e farai solo enduro leggero il wre va più che bene....non pensare che sia una schifezza, c'è gente che con un pò di manico va negli stessi posti di chi ha un ktm/wr.....il wr andrebbe bene se lo usassi per andare da una mulattiera all'altra e poi alla pista da cross.......non va per niente bene usata per strada...
io ti consiglio il wre 0509_up.gif
 
11922039
11922039 Inviato: 2 Giu 2011 11:01
 

Ok grazie mille...ma mi spiegate una cosa,ho letto in vari topic che quando si fa il ripotenziamento va regolata una valvoa chiamata RAVE,ma cos'è questa valvola?poi alcuni dicevano che questa valvola le hanno solo il blocco rotax e l'husky non monta questa blocco,quindi ce l'hanno o no?e poi quando ripotenzio lo tolgo il miscelatore?
 
11922070
11922070 Inviato: 2 Giu 2011 11:05
 

Aldo22 ha scritto:
Ok grazie mille...ma mi spiegate una cosa,ho letto in vari topic che quando si fa il ripotenziamento va regolata una valvoa chiamata RAVE,ma cos'è questa valvola?poi alcuni dicevano che questa valvola le hanno solo il blocco rotax e l'husky non monta questa blocco,quindi ce l'hanno o no?e poi quando ripotenzio lo tolgo il miscelatore?

si , ma si chiama in modo diverso .. è la valvola di scarico ... io quelli con l'husky che conosco e che lo hanno ripotenziato , so che non la hanno toccata ... poi bho ... su hm ed aprilia tutti lo fanno però sul blocco dell'husky no ...
 
11922077
11922077 Inviato: 2 Giu 2011 11:06
 

umbiboss ha scritto:
comunque se vai prevalentemente su strada e farai solo enduro leggero il wre va più che bene....non pensare che sia una schifezza, c'è gente che con un pò di manico va negli stessi posti di chi ha un ktm/wr.....il wr andrebbe bene se lo usassi per andare da una mulattiera all'altra e poi alla pista da cross.......non va per niente bene usata per strada...
io ti consiglio il wre 0509_up.gif


la penso uguale a te ... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11922085
11922085 Inviato: 2 Giu 2011 11:07
 

Ok grazie mille per le risposte 0509_campione.gif
 
11922158
11922158 Inviato: 2 Giu 2011 11:23
 

RAVE è l'alcronimo di rotax adjustable variable exaust.. ce l'hanno solo i blocchi rotax .. ancje gli altri 125 ne sono disposti ma hanno un'altro nome... bisogna regolarla al livello di molle.
il miscelatore toglilo per una migliore efficienza lubrificante
 
11922261
11922261 Inviato: 2 Giu 2011 11:43
 

rollo76 ha scritto:
RAVE è l'alcronimo di rotax adjustable variable exaust.. ce l'hanno solo i blocchi rotax .. ancje gli altri 125 ne sono disposti ma hanno un'altro nome... bisogna regolarla al livello di molle.
il miscelatore toglilo per una migliore efficienza lubrificante

si ma se usata per lunghi tragitti ha una comodità ridotta
 
11922428
11922428 Inviato: 2 Giu 2011 12:16
 

capito!quale modello mi consigliate di prendere?(2006.2007,ecc...)?
 
11922463
11922463 Inviato: 2 Giu 2011 12:21
 

Aldo22 ha scritto:
capito!quale modello mi consigliate di prendere?(2006.2007,ecc...)?

quello che trovi a minor prezzo e meglio ridotto !
 
11922487
11922487 Inviato: 2 Giu 2011 12:29
 

ma non ci sono differenze di prestazioni magari di un 2011 dato che ha il carburatore elettronico e la centralina e uno un pò più vecchio che ha tutto meccanico?oppure a livello di ciclistica?
 
11922618
11922618 Inviato: 2 Giu 2011 12:52
 

il wre la valvola l'ha sempre avuta elettronica, o quasi sempre comunque. il carburatore elettroico può essere rognoso, per il resto le wre dei primi anni 2000 eran più potenti di quelle tipo del 2006 un poi
 
11922666
11922666 Inviato: 2 Giu 2011 12:59
 

secondo te la trovo una del 2005 nuova in concessionario?
 
11922698
11922698 Inviato: 2 Giu 2011 13:05
 

Aldo22 ha scritto:
secondo te la trovo una del 2005 nuova in concessionario?


nuova ?? icon_eek.gif direi di no ... trovi a fatica i 2010...
 
11923989
11923989 Inviato: 2 Giu 2011 18:15
 

a ok..vabbè grazie mille per le risposte! 0509_doppio_ok.gif
 
12364977
12364977 Inviato: 4 Set 2011 21:39
 

già gran problema scegliere tra un wr e un wre sono nella tua stessa situazione!!!! 0510_sad.gif poi cosa hai preso?? eusa_think.gif
 
12378568
12378568 Inviato: 7 Set 2011 13:48
 

ciarde ha scritto:
già gran problema scegliere tra un wr e un wre sono nella tua stessa situazione!!!! 0510_sad.gif poi cosa hai preso?? eusa_think.gif


sono due moto con scopi differenti ... a me non torna difficile scegliere
 
12379702
12379702 Inviato: 7 Set 2011 17:02
 

LoLLoSValenti ha scritto:


sono due moto con scopi differenti ... a me non torna difficile scegliere


Giusto, wre per un uso più tranquillo, meno manutenzione beve meno si può andare senza tanti problemi anche in strada mentre il wr è per un uso praticamente solo in off con più consumi più manutenzione ecc..
 
12380507
12380507 Inviato: 7 Set 2011 20:11
 

LDP ha scritto:


Giusto, wre per un uso più tranquillo, meno manutenzione beve meno si può andare senza tanti problemi anche in strada mentre il wr è per un uso praticamente solo in off con più consumi più manutenzione ecc..

esattamente 0509_up.gif
 
12382911
12382911 Inviato: 8 Set 2011 11:25
 

ciao io ti posso dire che il wr è veramente spinto è più delicaro mangia candele come la benzina io la devo cambiare una volta a settimana poi a le forcelle e mono regolabili, a fasature e rapporti diversi. io ti consiglio di prendere il wre un mio amico lo a e non è affatto male è un 2006 la pagato 1600 euro mi pare non è kattivo kome il mio ma a ha una gran koppia ai bassi regimi kosa ke il mio non ha,ma con una testina htm racing a 110 euro (la comprerò a breve pure io) te la fa aumentare un po la potenza e poi potresti prendere la basetta htm 35 euro che ti alza i travasi che in origine vengono coperti al pmi di kulke millimetro e kuesto crea una depressione e kuindi un calo di prestazzioni poi in ultimo la marmitta husqvarna racing che penso kosti intorno ai 100 euro ma non sono sicuro kosi potrebbe andarti bene sarebbe un giusto kompromesso per eunduro e casa skuola. a potresti prendere anche dei rialzini per il pacco lamellare sempre htm li fa e komunkue non ti consumerebbe molto di più e ti divertiressti un botto kon kueste elaborazioni garantito.
 
12383932
12383932 Inviato: 8 Set 2011 14:02
 

GIAN94CH ha scritto:
ciao io ti posso dire che il wr è veramente spinto è più delicaro mangia candele come la benzina io la devo cambiare una volta a settimana poi a le forcelle e mono regolabili, a fasature e rapporti diversi. io ti consiglio di prendere il wre un mio amico lo a e non è affatto male è un 2006 la pagato 1600 euro mi pare non è kattivo kome il mio ma a ha una gran koppia ai bassi regimi kosa ke il mio non ha,ma con una testina htm racing a 110 euro (la comprerò a breve pure io) te la fa aumentare un po la potenza e poi potresti prendere la basetta htm 35 euro che ti alza i travasi che in origine vengono coperti al pmi di kulke millimetro e kuesto crea una depressione e kuindi un calo di prestazzioni poi in ultimo la marmitta husqvarna racing che penso kosti intorno ai 100 euro ma non sono sicuro kosi potrebbe andarti bene sarebbe un giusto kompromesso per eunduro e casa skuola. a potresti prendere anche dei rialzini per il pacco lamellare sempre htm li fa e komunkue non ti consumerebbe molto di più e ti divertiressti un botto kon kueste elaborazioni garantito.


si ... oltre le eccessive "k" che non sono consentite , comunque io lo ripotenzierei il wre e basta ... non interverrei molto sul motore , ma piuttosto interverrei su mono e forcelle che a mio parere affondano abbastanza ... ne ho provato uno in una pista piccolina dove vado di solito , e ad ogni minimo dislivello scendono molto ... le paragono agli ammortizzatori del mio suzuki ... come potenza per iniziare è più che divertente un wre ripotenziato 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12385300
12385300 Inviato: 8 Set 2011 18:45
 

alla fine raga ho preso un sm usato,così ci posso andare tranquillamente per strada e se ne ho voglia per i campi a fare un pò lo scemo e il prossimo anno se passo mi prendo un bel cross 0509_doppio_ok.gif
 
12388520
12388520 Inviato: 9 Set 2011 13:08
 

però sai ci andrei solo all' università, quindi è questione di pochi chilometri al giorno, e essendo una moto che terrò per tantissimo mi piacerebbe prendere qualcosa di serio, e il wr è fantastico icon_biggrin.gif
 
12390295
12390295 Inviato: 9 Set 2011 19:42
 

se devi andarci solo all'università prenditi il motard............il WR è da fuoristrada SERIO
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©