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Quali sono gli scarichi completi disponibili per la ninjetta
13435606
13435606 Inviato: 6 Giu 2012 20:59
 



OnlyTwoWheels ha scritto:


Prendi lo scarico completo Mass e non se ne parla più.



Si ci sto pensando seriamente eusa_think.gif piuttosto voi avete mai sentito questi mass? Non riesco a trovare un fottuto video di una cilindrata piccola con lo scarico che dico io (gp1 carbon)...solo cilindrate grosse...se per vaso vi capita qualcosa sotto il naso postatelo!
Che voi sappiate come son messi questi mass a suono?


Ah e mi sorge un piccolo dubbio...non so se avevo già chiesto info a riguardo, sono abbastanza rincojonito (come è giusto, dopotutto ho la veneranda età di 17 anni e mezzo eusa_wall.gif ), io dovrei tener la moto fuori, in un cortile sotto a un balcone e con il telo in caso di pioggia (non per la pioggerella estiva una volta al mese, ma magari nei mesi autunnali)...potrei aver problemi per le parti in carbonio? ho sentito che con l'acqua si rovinano...ma anche con l'umidità? Se si non si può fare il carbonio.. eusa_think.gif
 
13435660
13435660 Inviato: 6 Giu 2012 21:07
 

Il carbonio tende ad ingiallire ma ci vogliono diversi anni, con le resine di ultima generazione si parla di 4-5 anni.
La cosa che più è dannosa sono i raggi UV quindi cerca di tenerla il più all'ombra possibile soprattutto in estate nelle ore di punta.
Se proprio temi che si sciupi troppo in fretta opta per il titanio più costoso ma più leggero.
 
13435758
13435758 Inviato: 6 Giu 2012 21:22
 

Ahia e come faccio a tenerla coperta nelle ore di punta? Mica posso parcheggiarla sempre sotto i balconi .-.

Voi come ovviate al problema?

comunque ho trovato qualche video del mass, guardate qui
-https://www.youtube.com/watch?v=b9kukhhGMxQ (con il mass)
-https://www.youtube.com/watch?v=5sHy5e4YPA4(mass)
-https://www.youtube.com/watch?v=FwxGRaRE0Io(stock)
-https://www.youtube.com/watch?v=eltteW1zcSQ(stock e leovince)
-https://www.youtube.com/watch?v=Cx71CZ9XtJg (mass)
-https://www.youtube.com/watch?v=8Is7mvBDsTE(stock)

ec...vbb il mass ha la sua voce in capitolo...forse è meglio il mivv, ma il mass mi piace pure di più esteticamente, quindi..


Ah comunque quello che piace a me è il gp carbon M1 STYLE

P.S: ragazzi ma l'areaP è omologato?
 
13435824
13435824 Inviato: 6 Giu 2012 21:34
 

Non è che appena lo lasci al sole ingiallisce di botto io ad esempio quando sono a scuola la tengo 5-6 ore sotto al sole ma non è un problema poi quando arrivo a casa la metto sotto la tenda da ombreggiamento.
Le nuove resine sono resistenti ma come tutte le cose nel tempo invecchia, e probabilmente tra 5 anni la moto l'hai già cambiata.

L'Area P non è omologato da noi è come lo yoshimura e la maggior parte delle marche straniere, e poi comunque viva il "made in italy", almeno le cose che sappiamo fare prendiamole fatte in casa 0509_up.gif .

Se il mass è quello che ti piace di più ed è lui che sogni la notte non ci pensare più e prendilo, è inutile prendere il mivv per poi dire "ma forse se.....". Per il rumore non ti preoccupare che di sicuro chioccare chiocca.
 
13436009
13436009 Inviato: 6 Giu 2012 22:16
 

Pure io dovrei anfarci a scuola e lasciarla al sole...vbb ma forse mi sto facendo troppi problemi, chi ha progettato sti robi mica è uno scemo .-.

comunque si devo dire mi attira davvero tanto il mass icon_biggrin.gif

piuttosto vorrei approfondire sto discorso dei consumi con il completo...a voi altri (tutti) che vi risulta?
 
13438245
13438245 Inviato: 7 Giu 2012 15:03
 

Io personalmente non ho notato consumi ne peggiori ne minori.
Tutto sta nel modo in cui utilizzi la moto, se con lo scarico ti viene voglia di andare più spesso in montagna e tirare le marce è ovvio che i consumi li troverai maggiori, ma se utilizzi la moto allo stesso modo di prima i consumi saranno pressoché gli stessi.
 
13438533
13438533 Inviato: 7 Giu 2012 16:10
 

geggio94 ha scritto:
Ahia e come faccio a tenerla coperta nelle ore di punta? Mica posso parcheggiarla sempre sotto i balconi .-.

Voi come ovviate al problema?

comunque ho trovato qualche video del mass, guardate qui
-https://www.youtube.com/watch?v=b9kukhhGMxQ (con il mass)
-https://www.youtube.com/watch?v=5sHy5e4YPA4(mass)
-https://www.youtube.com/watch?v=FwxGRaRE0Io(stock)
-https://www.youtube.com/watch?v=eltteW1zcSQ(stock e leovince)
-https://www.youtube.com/watch?v=Cx71CZ9XtJg (mass)
-https://www.youtube.com/watch?v=8Is7mvBDsTE(stock)

ec...vbb il mass ha la sua voce in capitolo...forse è meglio il mivv, ma il mass mi piace pure di più esteticamente, quindi..


Ah comunque quello che piace a me è il gp carbon M1 STYLE

P.S: ragazzi ma l'areaP è omologato?


Ma prendi quello che si vede sul sito ufficiale che è una figata e risparmi ancora più peso.Fidati!

L'Area P come tanti altri scarichi non sono omologati per la circolazione su strada nella CE per via degli eccessi di decibel e di gas rilasciati. 0509_up.gif

Ultima modifica di OnlyTwoWheels il 7 Giu 2012 16:15, modificato 1 volta in totale
 
13438544
13438544 Inviato: 7 Giu 2012 16:14
 

Si infatti...pesa addirittura un kilo in meno del mivv!!!


comunque mi hanno risposto dalla mass...chiedevo che sistema sfruttassero i collettori per dare più potenza pur essendoci i catalizzatori...ecco la risposta:
Anche se il ns kit rimane omologato le prestazioni sono di gran lunga
superiori e ti spigo qui il motivo; come da foto allegate puoi constatare
che i ns collettori hanno un diametro maggiore degli originali dando più
sfogo al motore, inoltre diamo allo sviluppo dei tubi conicità crescente per
favorire la fluidodinamica dei gas combusti, cosicchè l'estrazione dei gas è
ottimizzata al massimo, ma al tempo stesso otteniamo contropressione per
avere più coppia ai bassi regimi. In ultimo (ma non per importanza) tutte le
saldature sono eseguite a Tig senza materiale dapporto e oltre a essere più
gradevoli esteticamente sono anche lisce all'esterno e all'interno non
provocando vortici di gas combusti a tutto vantaggio della potenza. Anche se
non c'è catalizzatore le emissioni di co2 sono ai limiti di normativa; anche
la canna traforata interna ha diametro decrescente (50>45), sempre per la
contropressione

sono sempre più convinto...
 
13438557
13438557 Inviato: 7 Giu 2012 16:18
 

geggio94 ha scritto:
Pure io dovrei anfarci a scuola e lasciarla al sole...vbb ma forse mi sto facendo troppi problemi, chi ha progettato sti robi mica è uno scemo .-.

comunque si devo dire mi attira davvero tanto il mass icon_biggrin.gif

piuttosto vorrei approfondire sto discorso dei consumi con il completo...a voi altri (tutti) che vi risulta?


Se lasci la moto come Dio comanda,vedrai quanto ti dura lo scarico.Ma questo vale per tutte le cose in generale. 0509_up.gif I consumi credo siano più o meno uguali a prima.
 
13438570
13438570 Inviato: 7 Giu 2012 16:21
 

geggio94 ha scritto:
Si infatti...pesa addirittura un kilo in meno del mivv!!!


comunque mi hanno risposto dalla mass...chiedevo che sistema sfruttassero i collettori per dare più potenza pur essendoci i catalizzatori...ecco la risposta:
Anche se il ns kit rimane omologato le prestazioni sono di gran lunga
superiori e ti spigo qui il motivo; come da foto allegate puoi constatare
che i ns collettori hanno un diametro maggiore degli originali dando più
sfogo al motore, inoltre diamo allo sviluppo dei tubi conicità crescente per
favorire la fluidodinamica dei gas combusti, cosicchè l'estrazione dei gas è
ottimizzata al massimo, ma al tempo stesso otteniamo contropressione per
avere più coppia ai bassi regimi. In ultimo (ma non per importanza) tutte le
saldature sono eseguite a Tig senza materiale dapporto e oltre a essere più
gradevoli esteticamente sono anche lisce all'esterno e all'interno non
provocando vortici di gas combusti a tutto vantaggio della potenza. Anche se
non c'è catalizzatore le emissioni di co2 sono ai limiti di normativa; anche
la canna traforata interna ha diametro decrescente (50>45), sempre per la
contropressione

sono sempre più convinto...


Dai la scelta è tra Mass e Arrow naturalmente entrambi completi.Spendere tutti quei soldi solo per il terminale Mivv mi pare un pò eccessivo,sempre se vuoi un consiglio...
 
13438620
13438620 Inviato: 7 Giu 2012 16:33
 

Mo ho inviato un altra mail chiedendo varie info, tra cui il prezzo del solo terminale e di teminale+collettori...se la differenza non è troppa intanto mi prendo terminale,filtro e centralina (che tanto 350 euro per il mivv già ce li avevo da parte da tempo...e ste 3 cose ci entrano tranquillamente)...e poi eventualmente mi prenderò anche i collettori...vi faccio sapere quando rispondono ai miei dubbi...se vi potesse interessare questa è la mail che gli ho inviato:

Sono sempre più convinto... icon_biggrin.gif

comunque ho ancora altri dubbi, venutimi in mente ieri sera...ve li espongo:
1)Siccome non sono ancora sicuro se prendere solo terminale o l'intero
scarico(sono molto tentato, ma l'uso principale che ne farei è in città,
quindi forse è un po' sprecato....me la devo pensare un po') eventualmente
quanto costerebbe prendere solo il terminale (mi sono innamorato del gp1
carbon m1 style) e eventualmente i collettori in un secondo momento, e
quanto invece prenderli insieme? Cambia molto?

2)Che voi sappiate come variano i consumi una volta montato lo scarico
completo?(in linea di massima eh...icon_smile.gif

3)Avevo un dubbio anche per la struttura dello scarico: ho notato che alcune
parti sono in carbonio (<3), però ho paura che si possa rovinare...io la
moto la dovrei tenere all'aperto; è vero che sotto un balcone, e quando
dovesse piovere con il telo (ovviamente non per la pioggerella estiva), ma
in generale può rovinarsi il carbonio con acqua/sole? E se si come dovrei
starci attento? Si rovina in fretta? Perchè se no opterei per uno scarico in
titanio...ma a me piace più il carbonio...

4)Il sound cambia molto dal gp1 carbon e il gp1 carbon m1 style? (sempre in
linea di massima...purtroppo su youtube sono riuscito a trovare video
solamente del primo citato)

5)Voi state in Sicilia vero? Ma avete sedi solo lì o anche sulla penisola?

6)Visto che producete voi i prodotti che vendete, sarebbe possibile avere un
DB killer maggiorato (con diametri maggiori, nel caso fosse possibile vi
dico i dettagli) da comprare a parte insieme al kit? Ovviamente pagherei la
differenza icon_smile.gif

7)Montando lo scarico completo, serve montare centralina e filtro? (molti mi
dicono di si, se può aiutare il motore li prendo!)

Scusate la lunghezza, e grazie per la gentilezza!


vi faccio sapere doppio_lamp.gif
 
13438723
13438723 Inviato: 7 Giu 2012 16:59
 

Secondo me alla fine di tutto questo trattato ti diranno che te lo regalano per non rispondere alle tue domande,oppure che l'azienda chiude.Ahahahahahaha... 0509_si_picchiano.gif
 
13438885
13438885 Inviato: 7 Giu 2012 17:42
 

ahahahahahah bannato direttamente....ormai l'allarme tra le aziende si è sparso...appena vedono GEGGIO@email.it scatta l'allarme rosso ahahahahahah 0509_si_picchiano.gif



Si dai son stato un folle quella mattina...tipo 20 aziende son riuscito a contattare...
icon_eek.gif
 
13438927
13438927 Inviato: 7 Giu 2012 17:51
 
 
13439268
13439268 Inviato: 7 Giu 2012 19:05
 

geggio94 ha scritto:
ahahahahahah bannato direttamente....ormai l'allarme tra le aziende si è sparso...appena vedono GEGGIO@email.it scatta l'allarme rosso ahahahahahah 0509_si_picchiano.gif



Si dai son stato un folle quella mattina...tipo 20 aziende son riuscito a contattare...
icon_eek.gif


Sei scandaloso,oltre ad essere la prima preoccupazione di tutte le aziende di componenti per moto. 0510_amici.gif
 
13439326
13439326 Inviato: 7 Giu 2012 19:18
 

biker000 ha scritto:
rega vi segnalo altre aziende con produzione artigianale
Xracing.it
Virex.it
Msr-exhaust.it
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Due di questi mi mancavano,per il resto non mi piacciono proprio.
 
13439343
13439343 Inviato: 7 Giu 2012 19:21
 

biker000 ha scritto:
rega vi segnalo altre aziende con produzione artigianale
Xracing.it
Virex.it
Msr-exhaust.it
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Non mi convince nessuno dei 3... 1110_pat-pat.gif

mi piace di più mass... icon_cool.gif
 
13439498
13439498 Inviato: 7 Giu 2012 19:48
 

Ragazzi ma voi avete mai pensato di usare i soldi che usereste per lo scarico per rifare impianto frenante, sospensioni e bla bla bla?
 
13439536
13439536 Inviato: 7 Giu 2012 19:55
 

ormai ho comprato il completo,non ci penso più ai freni(leggasi non c'ho più na lira 0509_doppio_ok.gif )
 
13439653
13439653 Inviato: 7 Giu 2012 20:15
 

ahahahahah xD

sentite un'altra domanda...leggevo il forum degli scarichi aftermarket(III), e uno parlava della sua cebtralina: "Ma la centralina della mass funziona bene anche alti? quella mia essendo base funziona bene solo bassi e medi"

che intendeva parlando della sua (che sarebbe quella stock...?)
 
13440329
13440329 Inviato: 7 Giu 2012 22:03
 

geggio94 ha scritto:
Ragazzi ma voi avete mai pensato di usare i soldi che usereste per lo scarico per rifare impianto frenante, sospensioni e bla bla bla?


Ma perchè non cambi moto?Ahahahahahaha,prendine un'altra e sei apposto.Secondo me comunque la rivoluzionano un pò questa 250R,però secondo me farebbero meglio a farne una ispirata alla Moto3 più compatta,leggera e monocilindrica.Tipo una bella KTM M32 come quella di Sandro Cortese... eusa_drool.gif
 
13440501
13440501 Inviato: 7 Giu 2012 22:38
 

Bè non è il fatto di cambiare in sè la moto...è solo che aumentando la potenza (o meglio, rendendola disponibile, perchè cambiar lo scarico non aumenta i cv, ma permette al motore di usarli) forse , ad averci i soldi, sarebbe da migliorare la ciclistica, che mi sembra di aver capito, per sentito parlare, che è ok, ma non è tutto sto granchè, quindi magari andando ad aumentare le prestazione se si ha la possibilità forse sarebbe meglio...

Poi chiedo perchè sono abbastanza ignorante in materia icon_mrgreen.gif
 
13441220
13441220 Inviato: 8 Giu 2012 9:06
 

rega ho contattato la virex per sapere che prezzi aveva per il completo allora mi ha risposta così;
Ciao Luca lo scarico sarebbe disponibile ma devi portare la moto per metterla sul banco prova e fare i vari test e al prezzo di 1000 euro+iva
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif




























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13441229
13441229 Inviato: 8 Giu 2012 9:09
 

ste aziende stanno in vena di scherzi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13441242
13441242 Inviato: 8 Giu 2012 9:11
 

evvè poi più iva pure 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13442467
13442467 Inviato: 8 Giu 2012 13:51
 

Il fatto è che queste piccole aziende artigianali producono scarichi principalmente su richiesta e non per il mercato e progettare uno scarico da 0 è abbastanza complesso e costoso.
Le grandi aziende invece si possono permettere di spendere più soldi in ricerca e sviluppo e vendere a prezzi inferiori perchè poi prevedono di recuperare le spese con la quantità di pezzi venduti.

Se ipoteticamente una decina di possessori di ninja 250 li contattasse per uno scarico allora probabilmente i prezzi si abbasserebbero. Pensa che la maggior parte di quei 1000€ servono appunto per sviluppare lo scarico. Ipotizzando che 500€ vanno in sviluppo e 500€ nei materiali un singolo paga 1000€ se invece lo ordinano in 10 allora il prezzo calerebbe a 550€ a testa. 0509_up.gif
 
13442522
13442522 Inviato: 8 Giu 2012 14:02
 

evolutio ha scritto:
Il fatto è che queste piccole aziende artigianali producono scarichi principalmente su richiesta e non per il mercato e progettare uno scarico da 0 è abbastanza complesso e costoso.
Le grandi aziende invece si possono permettere di spendere più soldi in ricerca e sviluppo e vendere a prezzi inferiori perchè poi prevedono di recuperare le spese con la quantità di pezzi venduti.

Se ipoteticamente una decina di possessori di ninja 250 li contattasse per uno scarico allora probabilmente i prezzi si abbasserebbero. Pensa che la maggior parte di quei 1000€ servono appunto per sviluppare lo scarico. Ipotizzando che 500€ vanno in sviluppo e 500€ nei materiali un singolo paga 1000€ se invece lo ordinano in 10 allora il prezzo calerebbe a 550€ a testa. 0509_up.gif

sisi ma infatti non è una critica contro chi produce lo scarico è solo che 1.000 euri so tanti pe na persona normale come me che pia 600 euro al mese solo pe quello icon_xd_2.gif
 
13443189
13443189 Inviato: 8 Giu 2012 16:32
 

biker000 ha scritto:
rega ho contattato la virex per sapere che prezzi aveva per il completo allora mi ha risposta così;
Ciao Luca lo scarico sarebbe disponibile ma devi portare la moto per metterla sul banco prova e fare i vari test e al prezzo di 1000 euro+iva
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif




























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Ahahahahahahahahahahahahah...Ma non stanno bene secondo me!
 
13443927
13443927 Inviato: 8 Giu 2012 19:34
 

biker000 ha scritto:
rega ho contattato la virex per sapere che prezzi aveva per il completo allora mi ha risposta così;
ciao luca lo scarico sarebbe disponibile ma devi portare la moto per metterla sul banco prova e fare i vari test e al prezzo di 1000 euro+iva
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seeeeeeeeeeee ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahah

bella battuta, simpatiche ste aziende 0509_up.gif
 
13443930
13443930 Inviato: 8 Giu 2012 19:34
 

mass for ever regà eusa_drool.gif
 
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