evolutio ha scritto:
Più che completo o terminale ti consiglio db killer inserito, a parte il fatto del rumore che diventerebbe insostenibile anche con il casco, c'è la possibilità che un condotto troppo libero finisca per svuotare la moto ai bassi.
Per la carburazione non ci devi fare nulla anche perchè ci pensa da sola, è come se fosse "carburazione automatica" cioè la centralina prelevando i dati dalla lambda ottimizza in tempo reale la carburazione.
ok e questo mi sembrava di averlo già sentito
Senti chiedo a te che mi sembra che te ne intendi: se prendo il mivv, prendo anche un DB killer (omologato) che ha il diametro interno di 1 cm più largo rispetto allo stock; parlando con un utente del tinga (non del forum della ninja...mi sembra che era in quello della Ducati) ho scoperto che la curvatura del DBkiller è funzionale al rumore(maddai...xD): per farla breve un certo punto del DB (che si trova all'incirca a metà) corrisponde al punto di massima sonorità (non ti sto a spiegar il perchè, dato che non l'ho capito un granchè...cmq perchè mi sembra che la curvatura è progettata per ridurre al max il rumore, e quindi non so perchè ma sulla metà esatta si trova il picco più rumoroso)-> quindi tagliando là si ottiene un bel casino.
Ora vorrei chiederti: Un db così (maggiorato e tagliato) è come non averlo per quanto riguarda la carburazione?