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Elaborazione rs aprilia 50
13426014
13426014 Inviato: 4 Giu 2012 16:29
Oggetto: Elaborazione rs aprilia 50
 



Salve a tutti come da titolo vorrei avere dei consigli su una RIelaborazione per la mia rs
Premetto che ho comprato la moto già elaborata con top2plus, frizione top, malossi21, scarico top racing e rapporti allungati.
in seguito alla rottura dell'albero originale e la grippatura dell gt ho rimontato temporaneamente l'originale con un albero Top spalle piene.
Ora, in arrivo dell'estate vorrei rimontare un gruppo termico abbastanza spinto ma dove la spesa non mi superi i 200euro.
Vi informo che utilizzo la moto giorno e notte e macino chilometri su chilometri.. ho fatto 8km con il 2+ ed ora sono indeciso se mettere un Trophy o restare sul 2 plus o altri gruppi termici simili a quest'ultimo.
secondo voi cosa mi conviene fare?
 
13426022
13426022 Inviato: 4 Giu 2012 16:31
 

L'elaborazione che hai su non è male, l'albero è perfetto e lo scarico anche, per cui perchè non riprendere un altro Top 2+? 0509_up.gif
 
13426175
13426175 Inviato: 4 Giu 2012 17:12
Oggetto: Re: Elaborazione rs aprilia 50
 

stefanobonacci ha scritto:
Salve a tutti come da titolo vorrei avere dei consigli su una RIelaborazione per la mia rs
Premetto che ho comprato la moto già elaborata con top2plus, frizione top, malossi21, scarico top racing e rapporti allungati.
in seguito alla rottura dell'albero originale e la grippatura dell gt ho rimontato temporaneamente l'originale con un albero Top spalle piene.
Ora, in arrivo dell'estate vorrei rimontare un gruppo termico abbastanza spinto ma dove la spesa non mi superi i 200euro.
Vi informo che utilizzo la moto giorno e notte e macino chilometri su chilometri.. ho fatto 8km con il 2+ ed ora sono indeciso se mettere un Trophy o restare sul 2 plus o altri gruppi termici simili a quest'ultimo.
secondo voi cosa mi conviene fare?


se vuoi qualcosa di prestazioni il trophy non metterlo piuttosto metti uno stage streetrace che è sempre un base però è bello spinto spinto ( 11 cv ).... e poi ha la sua caratteristica scritta "49cc" che lo camuffa per bene 0509_doppio_ok.gif
 
13428081
13428081 Inviato: 4 Giu 2012 22:28
Oggetto: Re: Elaborazione rs aprilia 50
 

sbardennn ha scritto:


se vuoi qualcosa di prestazioni il trophy non metterlo piuttosto metti uno stage streetrace che è sempre un base però è bello spinto spinto ( 11 cv ).... e poi ha la sua caratteristica scritta "49cc" che lo camuffa per bene 0509_doppio_ok.gif

bhe per "l'antisgamo del colore viola, prima ci pensavano già le carene ahahahah
 
13428111
13428111 Inviato: 4 Giu 2012 22:33
 

Tommi97 ha scritto:
L'elaborazione che hai su non è male, l'albero è perfetto e lo scarico anche, per cui perchè non riprendere un altro Top 2+? 0509_up.gif

ehh lo sò.. è un buon cilindro! però come già detto fsccio tanti chilometri.. mi hanno detto che se curato bene (cambio delle fasce ogni 3000Km) mi durerebbe ancora di più.. non sò cosa mi blocca a riprenderlo eusa_wall.gif
 
13428498
13428498 Inviato: 5 Giu 2012 6:37
 

Cambiare la fascia ogni 3000 km va benissimo come manutenzione, ti basta sapere che non avrai sempre il motore al 100% delle proprie potenzialità, ma va benone comunque icon_smile.gif
 
13428821
13428821 Inviato: 5 Giu 2012 9:16
 

Tommi97 ha scritto:
ti basta sapere che non avrai sempre il motore al 100% delle proprie potenzialità, ma va benone comunque icon_smile.gif

In che senso?
 
13429242
13429242 Inviato: 5 Giu 2012 11:29
 

Nel senso che la fascia, essendo unica sul pistone (che è appunto monofascia), tenderà a spomparsi presto... teoricamente dopo 2000 km di uso non troppo calmo senti un calo di potenza, niente di eclatante però un pochino lo senti comunque!
Ti basta sapere che dopo 1000 km di uso in enduro è già andata icon_lol.gif
 
13431606
13431606 Inviato: 5 Giu 2012 21:15
 

secondo me però se vuoi fare tanti km dovresti prendere un bifascia,se no sei sempre ad aprire il motore...
 
13432178
13432178 Inviato: 5 Giu 2012 23:48
 

demisx50 ha scritto:
secondo me però se vuoi fare tanti km dovresti prendere un bifascia,se no sei sempre ad aprire il motore...
in effetti.. Pero non mi faccio problemi ad aprirlo.. Tanto o per pulire o per altre cazzate, ho la moto sempre smontata quindi non sarebbe un problema toglierle ogni volta per le fasce..
 
13432193
13432193 Inviato: 6 Giu 2012 0:06
 

Ripeto, cambiare le fasce ogni 3000 km va benissimo, non rovini assolutamente nulla se lo tratti come si deve (olio ottima qualità, riscaldamento ottimale prima di partire, carburazione perfetta etc etc), casomai perdi un pelo di prestazioni negli ultimi km della fascia, ma va benissimo comunque!


Non farti troppe 0510_mina.gif mentali 0509_up.gif
 
13433320
13433320 Inviato: 6 Giu 2012 12:42
 

Tommi97 ha scritto:
Ripeto, cambiare le fasce ogni 3000 km va benissimo, non rovini assolutamente nulla se lo tratti come si deve (olio ottima qualità, riscaldamento ottimale prima di partire, carburazione perfetta etc etc), casomai perdi un pelo di prestazioni negli ultimi km della fascia, ma va benissimo comunque!


Non farti troppe 0510_mina.gif mentali 0509_up.gif

Ahahahahahahah ti ringrazio icon_wink.gif
 
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