ciao ragazzi!
ho appena grippato un top racing (2 plus ad aria) sul mio nrg power, e ho montato un ghisa bifascia. (non mi ricordo quale tanto sono tutti uguali)
il meccanico che mi ha montato il tutto me l'ha lasciato starato e scarburato dicendomi che farà tutto a fine rodaggio, perchè per carburaro deve tirarlo a manetta e vuole essere sicuro di non gripparlo.
il punto è che mi ha detto di fare 1000 km senza superare i 7000 rpm o al massimo 8000! soltanto che essendo starato e scarburato ai quei regimi faccio i 30-35 km/h!
voi cosa dite che dovrei fare!?
io proverei a tararlo giusto quel poco per farlo rendere di più... poi boh non saprei
comunque anche secondo me sembrano un po' troppi 1000 chilometri per il rodaggio
Di solito le case costruttrici indicano 300km di rodaggio, ma per andare sul sicuro ne puoi fare anche 500. In quanto al grippaggio è davvero improbabile visto che il cilindro è in ghisa... di solito sono molto resistenti e non grippano anche se trattati male! Io col mio Top Trophy facevo 15km tutti a manetta e non gli è mai successo niente!
io ho letto sul libretto del malossi base che il rodaggio dura 50km io l'ho fatto di 70-80 km e và pure meglio di quelli che lo fanno di 500 e passa... fallo di 100 e vai sicuro basta che sia fatto bene 500 km sono troppi e si fanno sull originale per far rodare tutti piezzi dal gt alla trasmissione ecc
dai una carburata e fai 2 pieni di rodaggio.
solo dopo, ricarburi per bene....
se fai tutti sti km in rodaggio, il cilindro acquista maggior tolleranza e ti perdi le prestazioni...
anchio ho lo stesso problema, portalo massimo a 50 all'ora fai 500km e sei a posto poi ci pensa il tuo meccanico!
yamaharace1
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