pasqualz ha scritto:
Se so di non essere in regola, non circolo.
Se circolo e non sono in regola è a mio rischio e pericolo, quindi se mi fermano e mi multano pago e taccio.
Tempo fa fui fermato con l'auto, mia moglie aveva dimenticato di mettere il contrassegno dell'assicurazione, quello nuovo, e quello presente era scaduto da tre mesi. In questi casi, mi dissero gli agenti, c'era il sequestro ma, vista la situazione (famiglia in auto) si sono limitati a farmi il minimo di multa (fra l'altro quasi scusandosi) con obbligo di presentazione del tagliando il giorno successivo.
Sulla moto avevo delle frecce aftermarket, ora distrutte da un incidente. Leggendo sui forum ho visto che per montarle, pur se omologate, dovrei sostenere una revisione. Bene, rimetto le originali, così sono sicuro che non avrò contestazioni.
Anche lo scarico è aftermarket, ma con tanto di certificato e approvazione e db killer montato.
Nessuno potrà contestarmi nulla.
Vero è che a volte si trovano pattuglie più "comprensive", ma è una questione di fortuna, se ti capitano quelli "tutto chiacchiere e distintivo" l'unico modo per scamparsela è essere in regola.
Anche perchè come diceva il buon vecchio Tex Willer "pensa il peggio e non sbagli".
Sì ma "quello che leggi sui forum" è paragonabile alle chiacchiere da bar!! Non è legge.... Anch'io ho letto svariate leggende di sequestri o di gente che gira impunita, ma secondo voi se io sapevo di una multa di 80 euro più sequestro di 3 mesi (e oggi ho scoperto +300€ di carro attrezzi +100€ di deposito, ditemi voi se è normale) tenevo il portatarga after??? Cioè vi rendete conto che 10 gradi di targa costano più che passare ai 100 in centro urbano???