66rewind ha scritto:
Ciao, dopo oltre 20 anni di 1000cc (dal 90al 99 FZR exup,dal 99 al 2012 YZF R1)
sto pensando di scendere di cilindrata 600/650.
un po anche per ridurre i costi, sarei tentato a comprare la SV, venderei la R1 e la vespa 150 et4,
usandola sia per la città e per il giretto della Domenica.
Vorrei un vostro parere pregi e difetti sulla SV 650 del 99,ne ho trovata una di un mio amico a un prezzo interessante a circa 40000km e in ottimo stato,tutta originale,necessita solo di un bel tagliando visto che e ferma da qualche anno.
poi sto valutando una cbr 600 f del 2001 , ma in quel caso terrei la vespa.
sono abbastanza indeciso sulla scelta da fare,aspetto un vostro parere sulla SV grazie a tutti in anticipo
Immagine:
Link a pagina di Img543.imageshack.us
Beh diciamo che il ''problema'' più frequente per la vecchia essevvu è il regolatore di tensione che può bruciarsi o a causa di una scarsa aerazione...certi risolvono con delle microventoline altri lo spostano in zone più esposte all aria....altri - come me - lo lasciano li finchè va bene.
Per il resto non è una moto che da problemi...solo che se scendi da una r1 troverai delle sospensioni morbide e pinze con poco mordente...ma questi più che difetti sono peculiarità di una nuda nata con velleità più turistiche che sportive. Per il resto vai tranquillo solo olio e poca benzina...la mia ne ha solo 41 mila di km ma non mi ha dato problemi.
Ps...occhio a quando la lavi...la candela anteriore è esposta alle intemperie e potrebbe bagnarsi poi vai ad 1