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Il mio grandioso progetto!
13420069
13420069 Inviato: 2 Giu 2012 21:53
Oggetto: Il mio grandioso progetto!
 



Allora ragazzi ho scritto poco in questo forum e non scrivo da molto,perciò mi sono deciso di raccontarvi la mia storia e chiedervi dei consigli:
Io tempo fa dovevo acquistare uno zip fr del 96' però per motivi economici non ho più potuto,ma in garage(più precisamente un officina che mio padre mi ha affidato) avevo parcheggiato uno scooter,più precisamente un Aragon cpi,credo che voi non lo abbiate mai sentito,monta uno schifoso blocco keeway ad air cooled,lo scooter è di marca austriaca( la cpi),è dotato di freno a margherita sulla ruota anteriore ed ha anche una strumentazione Koso di serie...dopo una lunga riflessione decisi che dovevo camminare con quel tagliaerba austriaco,ma purtroppo non partiva,si bruciò il gruppo magnetico e bobina,cosi cambiai blocco,un mio amico mi ha regalato un minarelli orizzontale compatibile con centralina e telaio...gruppo termico malossi base 70cc in ghisa con alesaggio da 47 ovviamente a liquid cooled,poi ho comprato un radiatore ed una boccetta(20 euro spesi bene allo sfascia auto),poi in questi giorni ho avuto possibilità di acquistare una marmitta mhr team curva bassa da montare per ora sotto il gt base(lo so è un po troppo aperta),ora devo comprare pompa dell'acqua e coppa liquido,ed il lavoro per ora è finito.
Ma mi sto preparando ad un ela più spinta visto che ora ho disponibilità economiche leggeremente più elevate.
Sto comprando:
1)Gt mhr team 6t
2)carburatore 21 dell'orto con filtro stage6(non ricordo il nome,comunque è piccolo con una stella in mezzo,non è un duble layer)
3)pacco lamellare malossi vl16 monopelato
4)variatore malossi multivar 101 con frizione fly tuch malossi e campana malossi con dissipatore di calore
Secondo voi è un ela abbastanza potente???ovviamente userò come marmitta la mia mhr team curva bassa.
 
13420105
13420105 Inviato: 2 Giu 2012 22:06
 

io metterei un 24 mikuni o stage...il pacco intendevi il vl14? frizione delta o stage e campana o stage o wing bell clutch...come inizio può andare ma ti dico che il 101 senza i rispettivi correttori non fa tanto....più avanti mettici anche un'accensione
 
13420661
13420661 Inviato: 3 Giu 2012 9:12
 

Senza albero do poca vita al 6t...
 
13420848
13420848 Inviato: 3 Giu 2012 10:27
 

tu dici che senza albero non regge bene???
E che variatore posso mettere senza i rispettivi correttori?,comunque il pacco lammellare credo che sia malossi, a me hanno detto vl16 perchè me lo ha regalato il mio stesso amico che mi ha dato il blocco
 
13420903
13420903 Inviato: 3 Giu 2012 10:49
 

Kalashnikov ha scritto:
tu dici che senza albero non regge bene???
E che variatore posso mettere senza i rispettivi correttori?,comunque il pacco lammellare credo che sia malossi, a me hanno detto vl16 perchè me lo ha regalato il mio stesso amico che mi ha dato il blocco


vl 16 per mina? il vl16 è per piaggio. sul mina c'è il vl14.
comunque si un albero lo devi mettere.
se il 6t è il monopezzo potresti prendere come albero un rhq rimbiellato con b.85 e mettere una basetta da 5mm sotto al gt.
la marmitta poi va bene, carburatore puntrei a qualcosa di più grosso. magari un 24 vhst.
lavora i carter se vuoi qualcosa di più dal gt e un'accensione ci starebbe bene.
 
13421085
13421085 Inviato: 3 Giu 2012 11:45
 

la cosa principale e l'albero poi pensi al resto 0509_vergognati.gif
 
13421165
13421165 Inviato: 3 Giu 2012 12:16
 

ok...l'albero in questione quanto potrebbe venirmi a costare???e che accensione metto?selettra malossi???io avevo pensato ad una stage con luci,ma non so quanto costa,e poi lo scooter non è per pista,credo che un 24 consumerebbe troppo,un cilindro mhr non lo potrei sfruttare bene anche con un 21?ah un altra cosa...ho domandato per il fatto del pacco lamellare a chi me lo ha dato...mi ha detto che lui lo aveva comprato per il 7t malossi e non si ricorda che pacco era,pensando che lui era il vl16 mi ha detto cosi...

Ultima modifica di Kalashnikov il 3 Giu 2012 12:17, modificato 1 volta in totale
 
13421170
13421170 Inviato: 3 Giu 2012 12:17
 

Mettici un tameni !
 
13421295
13421295 Inviato: 3 Giu 2012 12:51
 

Fai cosi:
G.T. : Malossi 6T
Albero: Malossi RHQ
Scarico: Malossi Team Curva Bassa
Trasmissione: Variatore MHR 101, Correttori di coppia Malossi, Campana Malossi e Delta Clutch, Cinghia Malossi, Rapporti Primari e Secondari
Alimentazione: Carburatore 24 Mikuni, Pacco Lamellare vl14, Filtro a Torta Malossi

Falla così, se non hai i soldi compra solo le cose importanti per il momento come: G.T. Albero Variatore Carburatore e Pacco lamellare, e se ci esce anche la delta 0509_up.gif
 
13423123
13423123 Inviato: 3 Giu 2012 21:30
 

Freaky ha scritto:
Senza albero do poca vita al 6t...
giusto mi ero dimenticato dell'albero icon_redface.gif
 
13423132
13423132 Inviato: 3 Giu 2012 21:33
 

Kalashnikov ha scritto:
ok...l'albero in questione quanto potrebbe venirmi a costare???e che accensione metto?selettra malossi???io avevo pensato ad una stage con luci,ma non so quanto costa,e poi lo scooter non è per pista,credo che un 24 consumerebbe troppo,un cilindro mhr non lo potrei sfruttare bene anche con un 21?ah un altra cosa...ho domandato per il fatto del pacco lamellare a chi me lo ha dato...mi ha detto che lui lo aveva comprato per il 7t malossi e non si ricorda che pacco era,pensando che lui era il vl16 mi ha detto cosi...
fai un'ela semitrofeo e ti preoccupi dei consumi?? accensione potresti prendere la mvt se non vuoi spendere tanto
 
13423196
13423196 Inviato: 3 Giu 2012 21:46
 

bhe io non do importanza all'elaborazione che sto facendo...dico solo che non mi va di mettere 10 euro al giorno...ma almeno campare con 5 euro 2 giorni almeno,il pacco lamellare lo tengo già...per il momento mi sto preoccupando di più per gt,albero e variatore
 
13424071
13424071 Inviato: 4 Giu 2012 9:12
 

Kalashnikov ha scritto:
bhe io non do importanza all'elaborazione che sto facendo...dico solo che non mi va di mettere 10 euro al giorno...ma almeno campare con 5 euro 2 giorni almeno,il pacco lamellare lo tengo già...per il momento mi sto preoccupando di più per gt,albero e variatore
dipende da come vai....e poi consumi anche meno di un 21 perchè ti basta girare di poco l'accelleratore che sei già ai 50, poi è logico la storia ambia se vai a manetta
 
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