13419481
Inviato: 2 Giu 2012 18:39
Oggetto: CBR600f del 1991: problemi in una città così?[da SV650]
Premessa: prevalentemente userò la moto in una città di quelle con strade strette, in salita, e parecchio traffico. Questa cosa mi ha messo in difficoltà con molte moto (trovarsi in discesa ripida con il camion della spazzatura che non può fare retromarcia e ti costringe a farla tu, ripide curve a gomito su asfalto dissestato e sabbiolina nelle quali devi fermarti improvvisamente perchè sbuca dal nulla un cane, etc.).
Avevo trovato un buon compromesso con un Monster 600 e un Bandit 400 che, soprattutto per il fatto che mi consentivano di poggiare bene i piedi a terra, mi hanno permesso di rimanere in piedi e districarmi in parcheggi e retromarce abbastanza facilmente.
Quando ho preso una SV650n del 2001 ho dovuto rivenderla in fretta perchè, toccando con mezzo piede e, secondo me, anche per via di un baricentro più alto delle altre, mi permetteva di sentirmi sicuro solo fuori dalla città.
Ora mi si è presentata la possibilità di prendere a poco una CBR600f del 1991. La moto mi piace un sacco, ci sono salito e tocco come con la SV650 (pensavo peggio) ma ho potuto provarla solo in condizioni normali (eravamo in pianura, dove tutto è più facile).
La sostanza è questa: secondo voi mi troverò in difficoltà come con la SV650n? Temo che la risposta sarà: "se ti sei trovato in difficoltà con la SV lascia perdere la CBR600f del '91" ma.... sentiamo cosa dice chi le ha provate nelle mie condizioni