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Cambio del filtro [con uno malossi]
805782
805782 Inviato: 2 Nov 2006 0:10
Oggetto: Cambio del filtro [con uno malossi]
 

Ciao a tutti
Mi sono cambiatoil filtro originale con un malossi
Che rumorazzo, sembra un 250
Cerco consigli e rischi
PS la moto è tutta originale, tra un pò mi compro la giannelli
 
805792
805792 Inviato: 2 Nov 2006 0:14
 

occhio alla carburazione che se è magra rischi il grippaggio...
 
805836
805836 Inviato: 2 Nov 2006 0:36
 

esatto devi ricarburare...
magari puoi dire che filtro hai messo e quanto hai pagato icon_wink.gif e lo metti nella lista dei lavori fatti
 
806192
806192 Inviato: 2 Nov 2006 9:43
 

io l'ho preso pure a 20€ a torta malossi..cmq devi ingrassare non camminarci senza ricarburare o grippi e fai molti danni icon_confused.gif
 
806236
806236 Inviato: 2 Nov 2006 9:52
 

phil89 ha scritto:
io l'ho preso pure a 20€ a torta malossi..cmq devi ingrassare non camminarci senza ricarburare o grippi e fai molti danni icon_confused.gif


scusate ragà ma xkè grippa?
io penso ke siccome l'olio viene introdotto indipendentemente dalla benzina,con miscela magra cmq il motore viene lubrificato...

io sapevo che solo nelle moto in cui veniva eseguita la miscela manualmente (o cmq benzina ed olio entravano nel carburatore insieme)
bisognava ingrassare in quanto miscela povera dava anke meno olio....

illuminatemi!
 
806251
806251 Inviato: 2 Nov 2006 9:56
 

quando 6 magro di carburazione nella camera di scoppio arriva molta più aria e molto meno miscela e questo porta al grippaggio xkè l'olio parte dalla vaschetta arriva al miscelatore e poi torna al carburatore...almeno credo ke sia così...cmq credo proprio ke sia diversa dalla mito dove se non sbaglio usavi l'attacco x il miscelatore giusto?
 
806279
806279 Inviato: 2 Nov 2006 10:03
 

phil89 ha scritto:
quando 6 magro di carburazione nella camera di scoppio arriva molta più aria e molto meno miscela e questo porta al grippaggio xkè l'olio parte dalla vaschetta arriva al miscelatore e poi torna al carburatore...almeno credo ke sia così...cmq credo proprio ke sia diversa dalla mito dove se non sbaglio usavi l'attacco x il miscelatore giusto?



nella mito l'olio e la benzina avevano 2 condotti diversi ed entravano separatamente nel carburatore.
e dentro il carburatore a prescindere dalla miscela che c'era, l'olio scendeva cmq nella giusta quantità, ma se nn mi sbaglio anke nell'rs è così...a pomeriggio vedo la 2006 del mio amiko!
cmq chiedi a de_corsa ke fù lui a spiegarmelo!
 
806292
806292 Inviato: 2 Nov 2006 10:05
 

no dai a de-corsa già gli ho rotto le balle ieri x capire ke aveva la mia bimba....cmq dai ke ci frega cmq se sei magro questo comporta una poca quantita di benza all'interno della camera di scoppio questo porta a grippare...
 
806306
806306 Inviato: 2 Nov 2006 10:08
 

phil89 ha scritto:
no dai a de-corsa già gli ho rotto le balle ieri x capire ke aveva la mia bimba....cmq dai ke ci frega cmq se sei magro questo comporta una poca quantita di benza all'interno della camera di scoppio questo porta a grippare...


ok, se la vogliamo mettere dal punto di vista prestazionale non lo sfrutta neanke a pieno!
 
806310
806310 Inviato: 2 Nov 2006 10:09
 

certo xkè essendo magro la moto ha dei vuoti a salire e fa troppo difficoltà
 
806329
806329 Inviato: 2 Nov 2006 10:13
 

ok, siamo concordi...ingrassa, meglio un po' di eurocent di perdita di benzina che un po' di centinaia di euro al grippaggio!
 
806349
806349 Inviato: 2 Nov 2006 10:19
 

ovvio icon_wink.gif
 
807118
807118 Inviato: 2 Nov 2006 13:39
 

secondo me se sei magro grippi lo stesso per nel cilindro l'olio non entra per conto suo ma passa prima da carburatore e pacco lamellare quinid se c'è troppa aria e poca miscela c'è il rischio di grippare....
 
807182
807182 Inviato: 2 Nov 2006 13:49
 

Metti qualche foto del filtro icon_wink.gif
 
807194
807194 Inviato: 2 Nov 2006 13:50
 

se aspetti te le posto io xkè devo farle cmq vedo se le trovo nel sito malossi e casomai lo posta da li è rosso a torta
 
807232
807232 Inviato: 2 Nov 2006 13:56
 
 
807609
807609 Inviato: 2 Nov 2006 15:12
 

Anche io lò volevo cambiare ma mi conviene considerando che è solo ripotenziata ed ho cambiato la marmitta?? e le prestazioni cambiano molto??grazie....
 
809381
809381 Inviato: 2 Nov 2006 20:43
 

con il filtro a cono o a torta migliori un pò in basso ma rende la carburazione più sensibile e se non sai fartela da solo potresti essere spesso dal meccanico x ricarburare
 
811928
811928 Inviato: 3 Nov 2006 15:06
 

A, ma se modificassi invece il filtro originale, magari facendogli alcuni buchi??
 
812416
812416 Inviato: 3 Nov 2006 16:50
 

Luca_89 ha scritto:
A, ma se modificassi invece il filtro originale, magari facendogli alcuni buchi??

Se vuoi modificare il filtro originale devi cambiare la spugna con una più porosa...in quel caso va bene icon_wink.gif
 
812486
812486 Inviato: 3 Nov 2006 17:12
 

Fabietto1990 ha scritto:
Luca_89 ha scritto:
A, ma se modificassi invece il filtro originale, magari facendogli alcuni buchi??

Se vuoi modificare il filtro originale devi cambiare la spugna con una più porosa...in quel caso va bene icon_wink.gif

infatti...ragazzi ultimamente siete fatti macellai... icon_lol.gif
 
813054
813054 Inviato: 3 Nov 2006 19:29
 

davvero!!no comunque quoto basta mettere una spugna più porosa e dopo respira il giusto senza essere ipersensibile alla carburazione...
 
813074
813074 Inviato: 3 Nov 2006 19:32
 

un po è meglio ingrassare cmq
 
813086
813086 Inviato: 3 Nov 2006 19:35
 

phil89 ha scritto:
un po è meglio ingrassare cmq

Ovvio icon_wink.gif
 
813091
813091 Inviato: 3 Nov 2006 19:35
 

cioè volevo dire che non è così sensibile hai cambi di stagione come un filtro a cono....
 
813134
813134 Inviato: 3 Nov 2006 19:41
 

elGatto ha scritto:
cioè volevo dire che non è così sensibile hai cambi di stagione come un filtro a cono....

ah ok scusa avevo capito male icon_wink.gif
 
813141
813141 Inviato: 3 Nov 2006 19:43
 

capita anche ai migliori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
813153
813153 Inviato: 3 Nov 2006 19:46
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
813505
813505 Inviato: 3 Nov 2006 21:07
 

Luca_89 ha scritto:
A, ma se modificassi invece il filtro originale, magari facendogli alcuni buchi??


in pista nella tappa del campionato malossi usavano filtri con buchi in modo da avere un effetto "turbina" a causa della pressione creata dal filtro ma allo stesso tempo utilizzando getti maggiorati che aumentano la potenza....ma se non calibri bene i buchi rischi di non carburare mai ed avere vuoti!
 
813510
813510 Inviato: 3 Nov 2006 21:08
 

phil89 ha scritto:
un po è meglio ingrassare cmq


non troppo xò, senò la rave con tutti i residui di una carburazione grassa si blocca icon_wink.gif
 
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