Cespo ha scritto:
Citazione:
Concordo con quanto già detto, ognuno è responsabile della propria pellaccia: non bisogna convincere nessuno, nè tantomeno rendere obbligatorio l'abbigliamento tecnico, ognuno abbia la coscienza di sapere a cosa va in contro!
Non sono d'accordo.
Datemi pure del tirchio genovese e del freddo insensibile ma su questo punto non sono d'accordo.
Una persona che cade in moto senza le dovute protezioni sperimenta sulla propria pelle il dolore e i danni al fisico ma sono io, con le mie tasse ed i miei ticket, a pagargli le cure mediche, le visite specialistiche e nel caso peggiore gli interventi chirurgici.
Non dico che non bisogna soccorrere chi non veste in maniera adeguata ma non si può semplicemente dire "la pelle è sua e ne fa ciò che vuole"!
Ogni anno il SSN spende cifre enormi per assistere vittime di incidenti stradali che sarebbero potuti essere innocui semplicemente con una giacca, un casco o una cintura di sicurezza.
Brexxa ha scritto:
io ho tutto tecnico tranne i pantaloni (sono da poco motociclista e sto prendendo tutto piano piano causa prezzi allucinanti) e anche quando uso la moto per andare in uni mi bardo come se dovessi pilotare un caccia! poi arrivo in uni e vedo tutti i miei compagni in moto arrivare con giubbottini stile "north sails" o direttamente in maglia... senza guanti... con solo il casco... integrale se proprio va bene!! e tutti bonariamente a "prendermi in giro" perchè sembro che devo andare a correre in pista... io rispondo sempre con il sorriso ma nella mia testa dico:
"c**o ridi cog**ne che se anche solo scivoli sulla sabbietta ai 2 all'ora in una rotonda ti rovini..."
capisco non mettere i pantaloni in pelle per andare in uni... non lo farei nemmeno io... però giubbotto serio, guanti e paraschiena mi sembra il minimo oltre al casco...
p.s. io vieterei per legge i jet... ti proteggono il retro della capoccia ma ti fanno entrare la faccia nel cervello
che minkiata di prodotto...
10 e lode ad entrambi. Condivido assolutamente!