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impossibile trovare taratura giusta f12r
13414668
13414668 Inviato: 31 Mag 2012 22:23
Oggetto: impossibile trovare taratura giusta f12r
 

com'è possibile che non trovo una taratura perfetta nel mio scooter?
allora ho lo scooter in firma, la carburazione sembra ok, invece non riesco a trovare la taratura giusta: MDC bianca dovrebbe andare bene come anche le mollettine della frizione, il problema è che con rulli da 4.7-4.8 lo scooter va bene in allungo (92 km/H) ma ha un calo di giri e di conseguenza un sottocopiia da 40 a 60 km/h mentre se metto rulli da 4.5 lo scooter non va in sottocoppia ma perde molto allungo (82km/H ) come potrei risolvere?

il gt è originale ma mi viene il dubbio se si sia spompato, ha 16000 km e da circa 8000 km ho la giannelli extra che lo fa lavorare sempre a 8000 giri

anche quando trovo una taratura accettabile non va bene per molto tempo, trascorsi due mesi o poco più i rulli diventano tra virgolette pesanti, potrei avere le fasce consumate?

p.s. ho il multivar con circa 5000 km
 
13414703
13414703 Inviato: 31 Mag 2012 22:32
 

in firma nn cè niente! icon_confused.gif
comunque fai così:
icon_arrow.gif rulli 4.8
icon_arrow.gif molla contrasto bianca
icon_arrow.gif mollette verdi
Il tutto in scala Malossi 0509_up.gif
 
13414714
13414714 Inviato: 31 Mag 2012 22:35
 

forse, 16k km non sono pochi
 
13414772
13414772 Inviato: 31 Mag 2012 22:50
 

_TheBullDog_ ha scritto:
in firma nn cè niente! icon_confused.gif
comunque fai così:
icon_arrow.gif rulli 4.8
icon_arrow.gif molla contrasto bianca
icon_arrow.gif mollette verdi
Il tutto in scala Malossi 0509_up.gif


bo mi sa che non so mettere in firma comunque grazie di aver risposto

allora la mdc bianca ce l'ho già, i rulli da 4.8 li ho provati e va male, sotto coppia da 40 a 60
riguardo le mollettine le mie attaccano a 6500 giri e non mi va di cambiarle infatti non ho problemi di slittamenti o in partenza ma solo a 40 km/h
 
13414781
13414781 Inviato: 31 Mag 2012 22:51
 

Renzo94 ha scritto:
forse, 16k km non sono pochi


lo sospetto anche io magari con la giannelli extra il gt lavora alto di giri e le fasce si sono consumate, può essere?
 
13414910
13414910 Inviato: 31 Mag 2012 23:03
 

per caso ti va in sottocoppia in uscita dalle curve? quando si apre a manico?

questo è un chiaro segno che le fasce sono da cambiare, infatti la poca compressione ti fa perdere molta coppia ai bassi giri, mentre agli alti va più o meno come prima
 
13414941
13414941 Inviato: 31 Mag 2012 23:13
 

Renzo94 ha scritto:
per caso ti va in sottocoppia in uscita dalle curve? quando si apre a manico?

questo è un chiaro segno che le fasce sono da cambiare, infatti la poca compressione ti fa perdere molta coppia ai bassi giri, mentre agli alti va più o meno come prima


su per giù ho sempre problemi di ripresa mai di allungo, quando esco dalle curve o quando ci sono salite lo socoter stava basso di giri(stava perchè ora ho alleggerito i rulli perdendo velocità); anche in pianura superati i 40 si pianta

sento che lo scooter ha poca coppia
 
13415965
13415965 Inviato: 1 Giu 2012 13:35
 

allora prova a cambiare fasce
 
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