Mi era sfuggito. Allora può essere anche un problema di raffreddamento...
Reefreze
Ospite
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Inviato: 31 Mag 2012 16:33
ma dai non diciamo cavolate su..... è il dr 50cc non è che deve usare per forza un olio da 200euro dai basta un olio semplice io ho visto un 50cc camminare con olio di semi (non fatelo..... )basta che sia un olio decente quello che usa è ottimo per un 50cc.....è solo consumato tutto qui non toccare il pistoe dai lati ricorda che seppur pochissimo con la carta vetrata si toglie sempre del materiale quindi fai più danni che il resto tanto anche se è nero non succede nulla e poi se neanche si vede ce ti frega??? ....dagli solo una ripulita di sopra e anche alla testata che immagino sia nera e cambia fasce non ti preoccupare che non è nulla di grave
luigif12
S. Sport Champ
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13413390
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Inviato: 31 Mag 2012 18:02
Perfetto, grazie a tutti! Cambierò il prima possibile i segmenti mentre la testa e il cielo li avevo già puliti, anche se dopo qualche km immagino si risporcheranno subito! Già che ci sono, la marmitta che monto è una giannelli reverse e la monto dal 20/11/09, mi si è già crepata due volte vicino al collettore è da sostituire immagino no?
R3verse
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2012 18:24
R3verse ha scritto:
Perfetto, grazie a tutti! Cambierò il prima possibile i segmenti mentre la testa e il cielo li avevo già puliti, anche se dopo qualche km immagino si risporcheranno subito! Già che ci sono, la marmitta che monto è una giannelli reverse e la monto dal 20/11/09, mi si è già crepata due volte vicino al collettore è da sostituire immagino no?
no, si puo riparare con un saldatore
maxi564
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Mag 2012 18:58
il pistone non perdere neanche tempo a lucidarlo, tanto fra 100 km è di nuovo così...e poi rischi di ovalizzarlo
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 31 Mag 2012 19:58
Renzo94 ha scritto:
il pistone non perdere neanche tempo a lucidarlo, tanto fra 100 km è di nuovo così...e poi rischi di ovalizzarlo
Allora fallo nuovo.
Ma perchè dovrebbe tornare così dopo appena 100 km?
Reefreze
Ospite
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Inviato: 31 Mag 2012 20:06
se non cambia fasce è ovvio che il pistone ritorna com'era
il punto è che lucidare il pistone è una cosa inutile, non porta nessun vantaggio anzi si perde affidabilità perchè una superficie perfettamente liscia non trattiene l'olio
e poi il pistone ha avuto 10000 km per adattarsi perfettamente al cilindro, non ha senso andare a modificarlo (si parla di millesimi, ma è pur sempre una modifica) solo per avere la soddisfazione di avere un pistone pulito
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 31 Mag 2012 20:43
Renzo94 ha scritto:
se non cambia fasce è ovvio che il pistone ritorna com'era
il punto è che lucidare il pistone è una cosa inutile, non porta nessun vantaggio anzi si perde affidabilità perchè una superficie perfettamente liscia non trattiene l'olio
e poi il pistone ha avuto 10000 km per adattarsi perfettamente al cilindro, non ha senso andare a modificarlo (si parla di millesimi, ma è pur sempre una modifica) solo per avere la soddisfazione di avere un pistone pulito
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