maefranz ha scritto:
ciao ragazzi sono da poco alla guida di un husky sm 610 ie del 2008....mi sono reso conto che per imparare a padroneggiare bene un 4t monocilindico ci vuole tempo, soprattutto dal momento che questa è la mia prima moto "seria"...comunque quello che volevo chiedere e che non ho trovato cercando nel forum è....
ho notato che inserendo la seconda (in impostazione di curva o ad esempio affrontando una rotonda) e avendo un numero di giri ancora piuttosto alto si blocca la ruota dietro e la moto si intraversa quasi naturalmente...il mio dubbio è: questo metodo se così si puo chiamare danneggia in qualche modo la moto??? è un metodo utilizzato o è solo una cavolata da novellino quale sono???
grazie 1000 in anticipo!
Se usi la frizione in scalata non si danneggia niente, finisci solo la gomma prima ed essendo un novellino rischi di trovarti in situazioni poco gradevoli...
Io per adesso farei una doppietta in scalata, poi se vuoi intraversarlo (da vero motard) usa la staccatona che fai ora