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Problema insolito, è la carburazione?
13405808
13405808 Inviato: 29 Mag 2012 20:16
Oggetto: Problema insolito, è la carburazione?
 

ciao, ho un nrg power con un elaborazione intermezia: motore stage 6 sport, marmitta stage 6 pro replica, over ranger, ventuno e altre cavolate..
il mio problema, che credo sia dovuto all'alimentazione, è che non posso accelerare tutto, ma solo per 4/5, poiché se accellero tutto, il rumore cambia diventando un po' più cupo ( il classico rumore che fa il filtro) e i giri scendono... solitamente questo problema dipende dalla carburazione troppo grassa, ma visto che ho provato a smagrire di molto e il problema persiste tale e quale, ho scartato questa opzione.. cosa potrebbe essere?
 
13405878
13405878 Inviato: 29 Mag 2012 20:27
 

Che sia magra? eusa_think.gif
 
13405971
13405971 Inviato: 29 Mag 2012 20:42
 

sei magro al max alza il getto del max e mettine uno un po piu grande es: hai un 90 metti un 94 0509_up.gif poi vedi tu quanto devi aumentare dipende anche da quanto ti cala ecc..!! comunque le altre cavolate aiutano anche a noi per aiutarti a carburarlo 0509_up.gif
 
13406101
13406101 Inviato: 29 Mag 2012 21:01
 

Per cavolate intendevo rapporti, frizz campana, pacco lamellare e collettore dritto.. Comunque i getti li ho psssati da 96 a 85 da grassa a magra, ma il problema lo fa sempre..
 
13406238
13406238 Inviato: 29 Mag 2012 21:25
 

Fabyker ha scritto:
Per cavolate intendevo rapporti, frizz campana, pacco lamellare e collettore dritto.. Comunque i getti li ho psssati da 96 a 85 da grassa a magra, ma il problema lo fa sempre..

Prova a mettere dei getti più grossi del 96 se non hai provato 0509_up.gif
 
13406352
13406352 Inviato: 29 Mag 2012 21:44
 

Ingrassa troppo.. Vi dico che sia con car grassa sia magra lo fa uguale
 
13406367
13406367 Inviato: 29 Mag 2012 21:47
 

come sei tarato?
 
13406505
13406505 Inviato: 29 Mag 2012 22:15
 

3.8 molla bianca mollette rosse.. Tutte della malossi.
 
13406526
13406526 Inviato: 29 Mag 2012 22:19
 

troppo morbida sia la molla bianca che i rulli da 3.8 prova con molla gialla e rulli da 4.5-5 per la carburazione sembra magra ai provato a rimettere il filtro chiuso e ricarburare ?
 
13406540
13406540 Inviato: 29 Mag 2012 22:22
 

la taratura la sto affinando.. Il filtro orfila non so nemmeno dov' è..
 
13408278
13408278 Inviato: 30 Mag 2012 14:24
 

Fabyker ha scritto:
3.8 molla bianca mollette rosse.. Tutte della malossi.

rulli leggeri, molla morbida, e le mollette sembrano un po dure
 
13408693
13408693 Inviato: 30 Mag 2012 16:22
 

Mollette morbide, rulli stiamo la e la molla devo procurarmi una verde... Ma comunque sia stavamo parlando di un altro problema che non c`entra assolutamente.. Se qualcuno ha qualche soluzione..
 
13408986
13408986 Inviato: 30 Mag 2012 17:22
 

Fabyker ha scritto:
Mollette morbide, rulli stiamo la e la molla devo procurarmi una verde... Ma comunque sia stavamo parlando di un altro problema che non c`entra assolutamente.. Se qualcuno ha qualche soluzione..

Mi sembra strano che smagrendo o ingrassando non noti cambiamenti... controlla di non prendere aria da qualche parte...
Per la taratura prova a fare molla verde, mollette verdi o gialle e rulli da 4,5 gr
 
13409204
13409204 Inviato: 30 Mag 2012 18:18
 

Oh ecco, è strano! per questo sto chiedendo...
La taratura lasciamola perdere per favore, e comunque sia quella non va bene..
Prende aria, potrebbe essere un ipotesi, ma da dove?? Escludo gia collettore, pero ora che ci penso, tende ogni volta a perdere un po di miscela dal paraolio lato variatore (ho scoppiato e riaccoppiato il blocco 5 volte, sempre con paraoli nuovi ma non ho risolto nei vari tentativi..) Potrebbe mica essere che si infiltra aria da li?
 
13410165
13410165 Inviato: 30 Mag 2012 21:05
 

Fabyker ha scritto:
Oh ecco, è strano! per questo sto chiedendo...
La taratura lasciamola perdere per favore, e comunque sia quella non va bene..
Prende aria, potrebbe essere un ipotesi, ma da dove?? Escludo gia collettore, pero ora che ci penso, tende ogni volta a perdere un po di miscela dal paraolio lato variatore (ho scoppiato e riaccoppiato il blocco 5 volte, sempre con paraoli nuovi ma non ho risolto nei vari tentativi..) Potrebbe mica essere che si infiltra aria da li?


Potrebbe essere, molto molto probabile. Il mio scooter aveva lo stesso motore e adesso che ci penso una volta mi ha fatto lo stesso scherzo. Ho risolto tirandolo fuori dall'esterno e rimontandolo più incassato di prima (ovviamente nuovo) e mettendo un filino di pasta nera su tutto il bordo esterno.
Una schifezza si, però ha funzionato 0510_confused.gif
 
13410266
13410266 Inviato: 30 Mag 2012 21:23
 

Mmh a questa soluzione non ci avevvo pensato.. Una cosa che mi chiedo è che la pasta nera riesce a chiudere e resistere se applicata esternamente e non tra 2 superfici?
 
13410382
13410382 Inviato: 30 Mag 2012 21:45
 

Se è c'è uno strato uniforme e non lo si gratta, in teoria si. Almeno, a me ha funzionato per un bel po'.
La superficie su cui la vai a mettere però dev'essere molto pulita.
 
13410399
13410399 Inviato: 30 Mag 2012 21:49
 

Ho capito, dai proverò domani e vediamo che siuccede... Grazie icon_wink.gif
 
13410433
13410433 Inviato: 30 Mag 2012 21:56
 

Prego 0509_up.gif
 
13410722
13410722 Inviato: 30 Mag 2012 23:05
 

Fabyker ha scritto:
Oh ecco, è strano! per questo sto chiedendo...
La taratura lasciamola perdere per favore, e comunque sia quella non va bene..
Prende aria, potrebbe essere un ipotesi, ma da dove?? Escludo gia collettore, pero ora che ci penso, tende ogni volta a perdere un po di miscela dal paraolio lato variatore (ho scoppiato e riaccoppiato il blocco 5 volte, sempre con paraoli nuovi ma non ho risolto nei vari tentativi..) Potrebbe mica essere che si infiltra aria da li?

Visto che con questo atteggiamento "superiore" che hai ritieni di essere tarato bene tieni pure la taratura che hai, il mio era solo un consiglio...
Per la seconda soluzione come ho già detto potresti prendere aria dal paraolio

Ps: La prossima volta che chiedi e vorrai soluzioni scendi dal piedistallo, perchè la gente che risponde ai topic cerca di risolvere solo i problemi 0509_up.gif
 
13410811
13410811 Inviato: 31 Mag 2012 0:16
 

Non voglio essere superiore a nessuno, mi da fastidio quando uno chiede A e gli si risponde B.. E poi mi dici come fai ad avere la presunzione di dare giudizio su una cosa che è praticamente ingiudicabile se non con il motore sotto mano? E chiudiamo qui l'off topic..
 
13410885
13410885 Inviato: 31 Mag 2012 6:48
 

polni 4 race puo avere ragione se sei scarburato e non ce la fai a carburarlo stai tranquillo che prendi aria da qualche parte .. controlla il paraolio (dietro al variatore) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13411861
13411861 Inviato: 31 Mag 2012 12:48
 

Fabyker ha scritto:
Non voglio essere superiore a nessuno, mi da fastidio quando uno chiede A e gli si risponde B.. E poi mi dici come fai ad avere la presunzione di dare giudizio su una cosa che è praticamente ingiudicabile se non con il motore sotto mano? E chiudiamo qui l'off topic..

Io prima di tutto non ti ho risposto con una cosa per un altra... ho solo detto che oltre al fatto di prendere aria da qualche parte SECONDO ME sei starato, tutto qui...
Per la secondo cosa ti sei risposto da solo... perchè visto che dici che bisogna avere il motore sotto mano allora vieni a chiedere consigli qui? icon_rolleyes.gif
E poi è inutile che continui, il presunto problema ti abbiamo detto quale è... fine off-topic
 
13412923
13412923 Inviato: 31 Mag 2012 16:28
 

La pasta nera l'ho messa, ma il problema non l'ho risolto e dietro al variatore c' è sempre miscela... Che cavolo gli devo fareee
 
13413999
13413999 Inviato: 31 Mag 2012 20:08
 

Ma l'hai lasciata seccar bene prima di usarlo?
Se si potrebbe perdere dal labbro contro l'albero e lì l'unica cosa da fare è cambiarlo.
Se hai un bel po' di pazienza riesci a smontarlo dall'esterno senza aprire i carter. E magari montane uno di marca diversa dal precedente.
 
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