MacMickey ha scritto:
Cavolo ma se ti lamenti delle condizioni meteo tu che stai a Roma... io a Brescia che dovrei fare??? Quì le strade sono bagnate anche se non piove, grazie alla nebbia e al gelo. Non parliamo poi di neve. Ma anche col bel tempo non è una passeggiata: appena esci dalla città, se non sei in tangenziale trovi qualsiasi cosa, dai gruppi di ciclisti, ai trattori appena usciti dai campi...
Non scegliere gomme sportive che hanno bisogno di andare in temperatura e di asfalto perfetto per esprimersi, e quanto ai consumi non credo che un BMW 800 consumi meno della tua hornet, forse neppure il bicilindrico monster. I consumi sono direttamente collegati con il polso e il contagiri!!!!
Lo so, avete ragione purtroppo il passaggio dal 125 e dalla sua libertà di movimento/consumi alla hornet è stato rapido e non indolore. Cento kg in più, niente indicatore livello benzina, consumi raddoppiati Inoltre aggiungeteci che con i miei 5000 km di esperienza non è che sia un manico e quindi specialmente i primi tempi mi sentivo anche molto ma molto impedito (ora mi sento soltanto molto impedito ), e riversate questa frustrazione con il brutto tempo.. Ecco spiegate le mie enormi elucubrazioni mentali Aggiungeteci anche che i 4 cilindri dell'ornella hanno bisogno di spazio adeguato per sfogarsi, un cambio totale trasmissione e gomme con relativi costi, vari pomeriggi in cui ho beccato nonostante il sole strade bagnate e sterricciate... Insomma tutta una serie di fattori che mi hanno proprio portato a riflettere sulla tipologia di moto.
L'800 GS mi hanno detto molti che lo possiedono che ovviamente se lo tiri come un pazzo alla fine beve anche lui, ma anche inq uel caso meno della hornet. Diciamo che andando piano con il gs si fanno 26 al litro in extraurbano, tirandolo al massimo 17/18 (di media fra forum, conoscenti he la possiedono and so on). La mia va dai 18 a passo d'uomo ai 10 se tirata (ma non credo di averla mai COMPLETAMENTE tirata vista l'inesperienza e la voglia di rimanere in vita ). Comunque a breve faccio cambio olio e filtri e do un'occhiata anche alla carburazione, vi farò sapere se migliora. Nel frattempo continuo a guardare annunci di varie enduro stradali, nelle pause dallo studio... sigh.
a me stesso