13398935
Inviato: 28 Mag 2012 10:01
Oggetto: Basta poco per conoscere la paura!
Ciao a tutti,
Ieri mattina sono andato a farmi un giretto sulla Tolfa per raggiungere amici in piazzetta, scambiare quattro chiacchere e tornare a casa per pranzo.........nulla di che, non sono uno smanettone su strada, conosco i miei limiti e la pericolosità delle stade. Li conosco perchè sono sulle due ruote da 23 anni qualunque siano le condizioni meteo.
Il fatto è successo quando stavo scendendo verso S. Severa e dopo un bel rettilineo dove punto la 4° marcia, chiudo il gas e mi preparo a frenare e rtogliere una marcia per affrontare una curva a destra con asfalto in ottime condizioni.........bhe, freno, scalo, lascio il freno, prendo il mano il gas e.........SONO IN FOLLE!!! sono riuscito a beccare la folle tra la terza e la quarta! Mai, dico mai successo prima!!!
A questo punto mi manca il freno a motore, la moto sembra riprendere velocità e io mi attacco al freno anteriore a moto piegata che inesorabilmente tende a raddrizzarsi e mi accorgo che mi ritroverò a centro curva nell'altra corsia!!!
A centro curva sono esettamente sulla linea bianca, vedo arrivare dall'altra parte una macchina e mollo il freno, spingo sul manubrio e pedana e costringo il Bandit a sdraiarsi con l'anteriore che sembra chiedermi se può mandarmi a caXXare!
Morale: macchina schivata di 10 centimetri, gambe di burro dalla paura e sigaretta a bordo strada per riprendere il controllo dei nervi.
Paura, veramente paura!