Inviato: 3 Lug 2012 15:01
franky1983 ha scritto:
ragazzi, ciao a tutti!! premetto che mi sono appena iscritto al forum perchè nonostante sia uno scooterista alle "prime armi" mi è sembrato di leggere risposte molto interessanti.
Io ho uno scooter JOYMAX 300evo, 10.000km fatti in un anno e tagliandato ogni 3000km, quindi penso tenuto come si debba. Uso lo scooter per fare 100km al giorno per lavoro,tragitto misto(strade urbane e tangenziale) e vorrei porvi un pò di domande:
- quanti km potrò fare in totale con il mezzo?
- se lo volessi usare da milano per andare in versilia o in liguria è un problema per l'integrità dello scooter?
- che velocità dovrei tenere in questi viaggi?
Grazie mille, aspetto delle risposte per porvi altre curiosità.
Guarda, il tuo scooter (anzi, maxiscooter) ha una media diffusione, e delle prestazioni nella media... Per l'affidabilità sinceramente non saprei dirti, ma il fatto che hai fatto tutti i tagliandi regolarmente sicuramente allunga la vita del motore!
Beh 100 km al giorno, ogni giorno, non sono poi pochi, e se lo scooter non ti ha mai dato problemi dopo averne percorsi 10.000, dubito te ne darà in futuro (se continuerai a fargli la manutenzione ordinaria come si deve)...
Comunque, un motore come quello può tranquillamente superare i 100.000 km, se mantenuto come lo tieni tu! Non so quale sia la distanza tra Milano e Versilia/Liguria, quindi non so aiutarti, ma se vai ad un'andatura tranquilla e ti fermi ogni tanto, non dovresti avere problemi... A livello di velocità, non c'è un "limite" fisico del mezzo (a parte la velocità massima), ma l'importante, come è già stato detto, è variare la velocità, quindi ogni tanto rallentare e accelerare!