Leggi il Topic


Tdm. VStrom . Versys . R1200GS . Stelvio . sono disperato!
13396310
13396310 Inviato: 27 Mag 2012 14:12
Oggetto: Tdm. VStrom . Versys . R1200GS . Stelvio . sono disperato!
 

Si, sono disperato! Cerco un enduro stradale, ovvero una moto alta e agile per lunghe percorrenze e per andare a lavoro. Ho avuto la Versys, gran bella moto, mi ci sono trovato magnificamente, ma ho voglia di cambiare.

Il TDM non è un enduro stradale, mi piace chiamarla "sportiva stradale". Le marmitte sfiorano il terreno, la seduto è buona (anche abbastanza alta), ma lo sterzo e l'agilità ricordano lo Z750 e le altre varie naked, ovvero a basse velocità è un po dura nel girare. Il vento arriva tutto in faccia, seppur sia montato il cupolino maggiorato il vento è proprio fastidioso!
I piedi poi, quando sono sulle pedaline, soprattutto per il passeggero, il tacco finisce sul terminale e quindi secondo me potrebbe anche sciogliersi icon_smile.gif

Il VSTROM sembra enorme ma poi la seduta è bassa. Notevoli anche un po le vibrazioni secondo me.

Versys nessun problema, a confronto delle altre la migliore!

R1200GS è una motina modaiola. Dopo 30000km di guida allegra cambia il cardano si rompa (pericoloso!) Costa 700€ e alla Bmw ti sorridono dicendo... è colpa della guida allegra...non si interrogano sulla loro progettazione! Se cade (anche da ferma) si spacca il motore e sono dolori per il portafogli. Ma si possono aggiungere i tubi, ma dovrebbero essere di serie secondo me visto quanto sono esposti i motori!

La Stelvio la proverò e vi terrò aggiornati!

Sono Disperato, cosa mi consigliate?
ps: La tiger è esclusa causa consumi elevati!

Ciao
 
13396479
13396479 Inviato: 27 Mag 2012 15:17
 

maaaa è la versys mille..io la ho provata al open days e devo dire che è spettacolareeeeeeee!
è un 4 cilindri,ma ragazzi che bella moto!
secondo me a meno che uno n vuole fare dello sterrato serio,va benissimo,io ci ho fatto una strada bianca e bagnata,andava da dio ho solo insozzato la moto,ma andava enissimo anche su pozangheresassi e fanghiglia
sull asciutto e asfalto...woooooowww!
prova vsto che hai la sorella piccola!
 
13396605
13396605 Inviato: 27 Mag 2012 15:58
 

per fascino e patriottismo ti consiglierei la bella stelvio 1200 doppio_lamp_naked.gif
 
13396657
13396657 Inviato: 27 Mag 2012 16:15
 

Stelviona sempre eusa_drool.gif , appena posso (spero per la prossima primavera) faccio anche io "il passo" (battuta contortissima) rotfl.gif
 
13396941
13396941 Inviato: 27 Mag 2012 17:50
Oggetto: Re: Tdm. VStrom . Versys . R1200GS . Stelvio . sono disperato!
 

utente443 ha scritto:
Si, sono disperato! Cerco un enduro stradale, ovvero una moto alta e agile per lunghe percorrenze e per andare a lavoro. Ho avuto la Versys, gran bella moto, mi ci sono trovato magnificamente, ma ho voglia di cambiare.

Il TDM non è un enduro stradale, mi piace chiamarla "sportiva stradale". Le marmitte sfiorano il terreno, la seduto è buona (anche abbastanza alta), ma lo sterzo e l'agilità ricordano lo Z750 e le altre varie naked, ovvero a basse velocità è un po dura nel girare. Il vento arriva tutto in faccia, seppur sia montato il cupolino maggiorato il vento è proprio fastidioso!
I piedi poi, quando sono sulle pedaline, soprattutto per il passeggero, il tacco finisce sul terminale e quindi secondo me potrebbe anche sciogliersi icon_smile.gif

Il VSTROM sembra enorme ma poi la seduta è bassa. Notevoli anche un po le vibrazioni secondo me.

Versys nessun problema, a confronto delle altre la migliore!

R1200GS è una motina modaiola. Dopo 30000km di guida allegra cambia il cardano si rompa (pericoloso!) Costa 700€ e alla Bmw ti sorridono dicendo... è colpa della guida allegra...non si interrogano sulla loro progettazione! Se cade (anche da ferma) si spacca il motore e sono dolori per il portafogli. Ma si possono aggiungere i tubi, ma dovrebbero essere di serie secondo me visto quanto sono esposti i motori!

La Stelvio la proverò e vi terrò aggiornati!

Sono Disperato, cosa mi consigliate?
ps: La tiger è esclusa causa consumi elevati!

Ciao


Tra le 4 ti avrei consigliato il vstrom ma dato che scendi da un 650 salire su un altro 650 anche se più moderno come il nuovo vstrom non ha senso....

Honda Crossrunner
Non sarà un vera enduro stradale ma dispone di buona protezione dall' aria, prestazioni ottime, ampia possibilità di accessori per viaggiare, abs e cbs...e in più è Honda. Motore, telaio e monobraccio della matica vfr800 con annesso sistema a fasatura variabile Vtec 0510_inchino.gif
 
13397014
13397014 Inviato: 27 Mag 2012 18:15
 

La KTM 990 sm-t-abs è una stradale, il prezzo si avvicina alla BMW ,ma è agile e scattante e chi l'ha provata certo non è rimasto deluso.
 
13397102
13397102 Inviato: 27 Mag 2012 18:40
 

Io ti consiglierei la Versys 1000 !!! provata, mi è sembrata una gran moto, anche se dal punto di visa d'estetica, mi pare un 650 rivisto.
Il mio commento non è per nulla di parte ma obiettivo.
Considera che, il motore e telaio sono quello dello Z1000, solo un pò addolcito per avere un'erogazione più lineare.
Poi se vuoi andare su un usato, ti consiglierei un bel VFR 800 di mamma Honda, molto protettivo, ma ha due difetti congeniti però scala un pò troppo e consuma se chiedi la potenza massima.
Questo è quel genere di moto che comprei io.
 
13397321
13397321 Inviato: 27 Mag 2012 19:36
 

Per la guida su strada mi sentirei di consigliarti anche io la Ktm 990 sm-t praticamente un motardone vestito da viaggio.

Agilità e doti dinamiche al top, gran motorone ma un filo meno "comoda" della altre.. se la tua idea è di prendere e girarti l'italia in un we non te la consiglio, ma per tutto il resto non ha rivali! icon_biggrin.gif
 
13398243
13398243 Inviato: 27 Mag 2012 22:49
Oggetto: Re: Tdm. VStrom . Versys . R1200GS . Stelvio . sono disperato!
 

Matrom89 ha scritto:

Honda Crossrunner
Non sarà un vera enduro stradale ma dispone di buona protezione dall' aria, prestazioni ottime, ampia possibilità di accessori per viaggiare, abs e cbs...e in più è Honda. Motore, telaio e monobraccio della matica vfr800 con annesso sistema a fasatura variabile Vtec 0510_inchino.gif


Io sto cercando un buon usato... e la crossrunner di usato c'è poco icon_smile.gif
 
13437901
13437901 Inviato: 7 Giu 2012 13:47
 

RISOLTO

Ho preso un VSTROM! E già mi ci trovo davvero bene!

RISPETTO ALLA VERSYS:

E' più basso ma la differenza si sente solo all'inizio, poi ci si abitua prestissimo e non si riesce piu a farne a meno. Addirittura dopo un po che si prova l'assetto basso si vorrebbe abbassare ulteriormente la sella per nascondersi completamente dietro l'enorme cupolino icon_smile.gif
Ha una ciclistica fenomenale, superiore alla Versys. Si piega da solo sin da subito. Sembra (o forse è) è più lunga ed entra ed esce dalle curve con enorme disinvoltura, grazie al baricentro più basso. Si guida con il corpo e il manubrio può anche non essere usato icon_smile.gif

"Sembra" più lenta e dico sembra perché si è davvero super protetti e si arriva a 140km/h senza accorgersene. Non ha vibrazioni, sembra uno scooter da questo punto di vista e questo a me piace icon_smile.gif
In città metti la 3° e ci giri tranquillo senza cambiar marcia in continuazione, come uno scooter. Con la sesta e tanta strada davanti si viaggia che è un' amore icon_smile.gif

Il passeggero pero' sta un bel po alto, ma se (come fa la mia zainetta) mi abbraccia mettendo il casco vicino al mio... allora la differenza è minima, altrimenti forse ad alte velocità un po di vibrazioni sul casco potrebbero arrivarle.

Le pedaline del passeggero vibrano di piu e questo zainetta subito lo ha percepito e me lo ha segnalato seppur io non le avessi accennato nulla quando me ne ero accorto, quindi direi che effettivamente, anche se le pedaline del VSTROM hanno un attacco in plastica proprio per ridurre le vibrazioni, in realtà non scaricano bene come il Versys.

La VSTROM ha un taglio più "adulto" mentre la Vesrys ha un taglio più "giovane".

La Versys è più naked, con il cupolino basso che taglia meglio il vento e quindi sfreccia un po di piu ma in proporzione da una sensazione superiore in fase di accelerazione in quanto il vento infastidisce. La VSTROM da un'idea più di lentezza perché anche con la visiera del casco alzata, si parla tranquillamente anche a 100km/h e poco più.

I freni sulla VSTROM funzionano e la frizione è di maggior qualità. Sulla Versys il freno posteriore è un'idea più che una cosa reale e non frena, neanche con i tubi in treccia metallica! icon_smile.gif

Per altre considerazioni o domande chiedete.

Ciau
 
13533628
13533628 Inviato: 2 Lug 2012 13:12
 

rispetto ad un Versys 1000 o a una bmw 1200 o alla stessa stelvio hai fatto delle rinunce sul iano prestaizonale, spero tu non te ne debba pentire comunque il suzuki è un buon prodotto
 
13533863
13533863 Inviato: 2 Lug 2012 13:52
 

il vstrom lo considero concettualmente a una una grigia station-vagon td.
 
13533875
13533875 Inviato: 2 Lug 2012 13:55
 

il vstrom è una grande moto! icon_wink.gif
Adesso l'hanno anche resa più carina, meno anonima.
Chi vuole prestazioni al top non deve prendere il vstrom, certo, ma se vuoi una moto "vera" e completa, è fantastica.
Non per nulla è sul mercato, ben venduta, da anni e anni....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©