utente443 ha scritto:
Si, sono disperato! Cerco un enduro stradale, ovvero una moto alta e agile per lunghe percorrenze e per andare a lavoro. Ho avuto la Versys, gran bella moto, mi ci sono trovato magnificamente, ma ho voglia di cambiare.
Il TDM non è un enduro stradale, mi piace chiamarla "sportiva stradale". Le marmitte sfiorano il terreno, la seduto è buona (anche abbastanza alta), ma lo sterzo e l'agilità ricordano lo Z750 e le altre varie naked, ovvero a basse velocità è un po dura nel girare. Il vento arriva tutto in faccia, seppur sia montato il cupolino maggiorato il vento è proprio fastidioso!
I piedi poi, quando sono sulle pedaline, soprattutto per il passeggero, il tacco finisce sul terminale e quindi secondo me potrebbe anche sciogliersi
Il VSTROM sembra enorme ma poi la seduta è bassa. Notevoli anche un po le vibrazioni secondo me.
Versys nessun problema, a confronto delle altre la migliore!
R1200GS è una motina modaiola. Dopo 30000km di guida allegra cambia il cardano si rompa (pericoloso!) Costa 700€ e alla Bmw ti sorridono dicendo... è colpa della guida allegra...non si interrogano sulla loro progettazione! Se cade (anche da ferma) si spacca il motore e sono dolori per il portafogli. Ma si possono aggiungere i tubi, ma dovrebbero essere di serie secondo me visto quanto sono esposti i motori!
La Stelvio la proverò e vi terrò aggiornati!
Sono Disperato, cosa mi consigliate?
ps: La tiger è esclusa causa consumi elevati!
Ciao
Tra le 4 ti avrei consigliato il vstrom ma dato che scendi da un 650 salire su un altro 650 anche se più moderno come il nuovo vstrom non ha senso....
Honda Crossrunner
Non sarà un vera enduro stradale ma dispone di buona protezione dall' aria, prestazioni ottime, ampia possibilità di accessori per viaggiare, abs e cbs...e in più è Honda. Motore, telaio e monobraccio della matica vfr800 con annesso sistema a fasatura variabile Vtec