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Impostazione di guida versys v er6f [pilota e passeggero]
13395724
13395724 Inviato: 27 Mag 2012 10:10
Oggetto: Impostazione di guida versys v er6f [pilota e passeggero]
 



Ciao , la posizione di guida della er6f è molto piu scomoda rispetto alla versys?
Mi piacciono tutte e due ma non so quale prendere!
Il passeggero dove sta meglio?
La sella del passeggero della er6f sembra meno rialzato , ma non vorrei avesse le ginocchia troppo piegate.
Qualcuno le ha provate tutte e due?
 
13399114
13399114 Inviato: 28 Mag 2012 10:42
 

io avevo la N fino a tre mesi fa...

poi sono passato a versys

sarà che sono alto 1.85, ma per me è tutto un altro viaggiare...non c'è paragone.

ho amato l'errina, è stata per tre anni una formidabile compagna di avventure...è più bella vero della mia attuale belva...però non c'è paragone, soprattutto se la vuoi usare tutti i giorni, come mezzo per andare al lavoro o per viaggiarci... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif su versys stai stra-comodo-..
 
13399218
13399218 Inviato: 28 Mag 2012 11:10
 

beh, certo, sono due cose completamente diverse... la F (o la N), hanno posizioni di guida più sportive, mentre la Versys è più turistica come moto e quindi anche come guida...quindi credo proprio che il tuo dubbio sia già risolto, se vuoi la moto più comoda sia per te che per il passeggero, prendi la Versys...!!! 0509_up.gif
 
13400146
13400146 Inviato: 28 Mag 2012 14:35
 

il problema è che per la versys l'anno prossimo esce il nuovo modello !
 
13400267
13400267 Inviato: 28 Mag 2012 15:11
 

LUCA83 ha scritto:
il problema è che per la versys l'anno prossimo esce il nuovo modello !


boh...
questo non so se può essere un problema...o meglio forse lo può essere per te, se vuoi per forza la moto all'ultimo grido-..

ma se ti piace questa, che te frega. trall'altro, soprattutto alla luce dell'uscita del 1000, non penso faranno rivoluzioni....se non i soliti due-tre aggistamenti estetici e poco più doppio_lamp_naked.gif
 
13400349
13400349 Inviato: 28 Mag 2012 15:33
 

si, ma tu la moto la vuoi quest'anno o l'anno prossimo?
perchè se non ti interessa prenderla subito, allora aspetta il modello nuovo (e poi decidi se prendere quello nuovo -cash permettendo- o quello vecchio risparmiando dei soldi visto l'uscita della nuova)...
dipende da te...
 
13423998
13423998 Inviato: 4 Giu 2012 8:48
 

er6n_81 ha scritto:
beh, certo, sono due cose completamente diverse... la F (o la N), hanno posizioni di guida più sportive, mentre la Versys è più turistica come moto e quindi anche come guida...quindi credo proprio che il tuo dubbio sia già risolto, se vuoi la moto più comoda sia per te che per il passeggero, prendi la Versys...!!! 0509_up.gif
quoto completamente,
però se posso aggiungere una cosa, chiederei quanto sei alto, perchè l'altezza per queste due moto è abbastanza importante 0509_up.gif
 
13460446
13460446 Inviato: 13 Giu 2012 8:25
 

Ciao, io ho la F da 2 anni e ho già percorso 25.000 km quindi un pò di esperienza me la sono fatta.
Scegli solo in base al tipo di guida, la F sia per pilota che passeggero è molto comodo (tieni sempre conto che è una piccola sport tourer e non un GS 1200). La posizione di guida non stanca se non dopo 300 km consecutivi, il passeggero è ben protetto dall'aria e la seduta abbastanza comoda.

Scegli solo in base allo stile di guida che preferisci

0509_up.gif
 
13473155
13473155 Inviato: 15 Giu 2012 21:44
 

Ho 58 anni, in 3 giorni (8-9-10 giugno) ho fatto 1400 km con la Versys in montagna, autostrada (meno possibile), misto, etc. e pur soffrendo di una compressione di un disco intervertebrale non ho assolutamente sofferto. Anzi devo dire che mi sentivo sciolto e rilassato. La posizione di guida è secondo me eccezionale, seduta ergonomica e quando desideri fare un pò di stretching per la schiena, metti i piedi sulle pedane passeggero e ti stiri all'indietro. Vi assicuro che è efficace. io sono alto 1,75 e questo è forse l'unico problema a cui qualunque pilota deve stare attento. La sella a 84 cm circa non ti permette di appoggiare i piedi completamente (per la mia altezza ovviamente) oltre al baricentro alto che può creare difficoltà. Se ti inclini da fermo, magari per appoggiare il piede su un terreno in pendenza, praticamente rischi di farti tirare a terra.
icon_rolleyes.gif giuliano
 
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