Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
tiger 1050, quanto consuma? [eccessivo il mio consumo?]
14930152
14930152 Inviato: 13 Apr 2014 17:45
 



Io mi ritengo più che soddisfatto. Faccio sempre una media di 17 - 19 km/l e faccio extraurbano, curve e poca città. E' vero, sopra i 4000 consuma meno 0509_up.gif
Non dimentichiamoci che è un mille e cinquanta 115 cavalli
 
14932125
14932125 Inviato: 14 Apr 2014 19:31
 

marven ha scritto:
I E' vero, sopra i 4000 consuma meno
Non dimentichiamoci che è un mille e cinquanta 115 cavalli




0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14932336
14932336 Inviato: 14 Apr 2014 21:13
 

baldo27 ha scritto:
marven ha scritto:
I E' vero, sopra i 4000 consuma meno
Non dimentichiamoci che è un mille e cinquanta 115 cavalli




0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Oh Baldo che ci fai da ste parti? icon_eek.gif
Bello vedere il tuo avatar ogni tanto! icon_asd.gif
 
14960359
14960359 Inviato: 5 Mag 2014 8:27
 

Tanto per continuare il discorso consumi: il primo maggio ho partecipato alla motozingarata che partendo da Lucca è arrivata a Maranello passando dalla statale n.12 dell'Abetone, ho percorso 440 km, di cui almeno 100 "a stecca" icon_redface.gif , 100 con calma , 50 sotto la pioggia e gli altri in discesa, il consumo è stato di 18,18 km al litro, mi sta bene! eusa_clap.gif
 
14961552
14961552 Inviato: 5 Mag 2014 20:50
 

gabry64 ha scritto:
Tanto per continuare il discorso consumi: il primo maggio ho partecipato alla motozingarata che partendo da Lucca è arrivata a Maranello passando dalla statale n.12 dell'Abetone, ho percorso 440 km, di cui almeno 100 "a stecca" icon_redface.gif , 100 con calma , 50 sotto la pioggia e gli altri in discesa, il consumo è stato di 18,18 km al litro, mi sta bene! eusa_clap.gif

Ne mancano ancora 190 di km eusa_think.gif li hai fatti a piedi icon_asd.gif
A parte gli scherzi direi davvero un consumo fantastico 0509_doppio_ok.gif
 
14961701
14961701 Inviato: 5 Mag 2014 22:00
 

Ciao Marven, gli altri...erano in discesa o quasi, da quota 1300 metri slm si arriva a zero, icon_asd.gif
 
14963531
14963531 Inviato: 6 Mag 2014 21:04
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15521978
15521978 Inviato: 26 Dic 2015 19:30
 

riapro perchè questa sembra che sia la prima sorpresa appena si prende questa moto. O meglio dovrei dire la seconda visto che la prima, almeno per me, è stata la bellezza di guidarla. Ho avuto la moto il 24. Ho fatto il pieno e a fine giro ero già in riserva, dopo neanche 200 km. Ieri per ovvi motivi l'ho lasciata a casa ma stamattina ho rifatto il pieno e ho scoperto che in riserva non ci ero proprio. Avevo ancora almeno sei litri, se il serbatoio davvero ne contiene davvero 20. Io direi di non dare molto credito all'indicatore della moto. La prima volta ci ha messo due ore per indicare un livello attendibile. Oggi sembrava non volesse consumare nulla. Sarà necessario lavorare ad occhio, temo... eusa_doh.gif
 
15522004
15522004 Inviato: 26 Dic 2015 20:16
 

Ormai il pessimo funzionamento dell'indicatore della benzina è noto.
Coltempo imparerai a conoscerlo icon_wink.gif
Un esempio su tutti, una volta mi sono ritrovato, mio malgrado, alla ricerca di un benzinaio quando ero in "estrema" riserva eusa_doh.gif con l'indicatore dei km residui ho percorso 5 km (prima di trovare il benzinaio) con autonomia ZERO km!!!! 0510_help.gif
 
15554680
15554680 Inviato: 12 Feb 2016 16:50
Oggetto: consumo
 

Dopo aver letto i vari commenti e le considerazioni del caso devo ammettere che i primi giri fatti con la Tiger rientrano in quello appena letto. con il pieno pare di non finire mai di guidare poi ogni tanto dai una guardata al display e si nota un calo veloce delle tacche della benzina. Panico!!!! Mi sa che ha ragione qualcuno che conosce bene la moto e l'indicatore del livello. Bisogna farci l'occhio e un po la mano.
Questa è una bella novità per me.
ciao bikers.
 
15554804
15554804 Inviato: 12 Feb 2016 19:30
 

comunque sono arrivato alla conclusione di andare in giro con una tanichetta di benzina e vedere a che punto la moto si spegne senza benza. Per quante prove abbia fatto non sono riuscito ancora a capire quando sono davvero senza e il panico da distributore veramente toglie il gusto di andare. veramente una volta quando i livelli non c'erano si usava aprire il tappo e sentire cosa c'era dentro. ma in tempi moderni mi sembra davvero un peccato icon_smile.gif
 
15554912
15554912 Inviato: 12 Feb 2016 21:55
 

AlbertoD ha scritto:
comunque sono arrivato alla conclusione di andare in giro con una tanichetta di benzina e vedere a che punto la moto si spegne senza benza. Per quante prove abbia fatto non sono riuscito ancora a capire quando sono davvero senza e il panico da distributore veramente toglie il gusto di andare. veramente una volta quando i livelli non c'erano si usava aprire il tappo e sentire cosa c'era dentro. ma in tempi moderni mi sembra davvero un peccato icon_smile.gif

Ma lo faresti come test?
Perchè andare in giro sempre con la tanica, mi sembra "ridicolo" (passami il termine).
Lo farei solo se dovessi fare un viaggio del quale non conosco la strada o in terra straniera.
Io in genere, metto sul disley l'ora, e quando entro in riserva, l'ora sparisce ed entra il chilometraggio in automatico.
Solo a quel punto cerco un benzinaio icon_smile.gif
 
15555060
15555060 Inviato: 13 Feb 2016 8:53
 

ziomunch ha scritto:
Ma lo faresti come test?
Perchè andare in giro sempre con la tanica, mi sembra "ridicolo" (passami il termine).
Lo farei solo se dovessi fare un viaggio del quale non conosco la strada o in terra straniera.
Io in genere, metto sul disley l'ora, e quando entro in riserva, l'ora sparisce ed entra il chilometraggio in automatico.
Solo a quel punto cerco un benzinaio icon_smile.gif


naturalmente solo una volta per capire come regolarmi. Non è igienico andare in giro con una bottiglia di benzina nel bauletto icon_smile.gif
Secondo me dal momento che si accende la spia e parte sul display il conto dei chilometri che restano da fare resta molta più autonomia di quanta ne dice il computer. Però se non vaso fino in fondo non posso saperlo
 
15555122
15555122 Inviato: 13 Feb 2016 11:35
 

Anche io faccio come lo zio, tengo l'ora e quando entra in riserva, si va con il "conto alla rovescia". Comunque hai ragione, se il serbatoio contiene 20 litri e quando entri in riserva dovrebbe averne ancora 3,5, se metti 20 euro, ossia circa 14 litri, diventa pieno, significa che avevi ancora circa 6 litri! Aspetto l'esito della prova, serve a tutti, grazie!
 
15565995
15565995 Inviato: 27 Feb 2016 22:35
 

AlbertoD ha scritto:
comunque sono arrivato alla conclusione di andare in giro con una tanichetta di benzina e vedere a che punto la moto si spegne senza benza. Per quante prove abbia fatto non sono riuscito ancora a capire quando sono davvero senza e il panico da distributore veramente toglie il gusto di andare. veramente una volta quando i livelli non c'erano si usava aprire il tappo e sentire cosa c'era dentro. ma in tempi moderni mi sembra davvero un peccato icon_smile.gif


vedo che hai avuto la mia stessa idea. ho sistemato lo zaino sulla piastra sul codone con due bottiglie di benzina. voglio provare a vedere quanti km posso percorrere da quando si accende la riserva a quando il motore singhiozza!!!!!!!!!!!! provare per credere. sul percorso misto di collina e con il pieno faccio un bel po di km. mi rimane da provare le ultime due tacche con la luce gialla accesa!!!!!!!!!
ciao biker
 
15572135
15572135 Inviato: 7 Mar 2016 23:45
Oggetto: Test consumi
 

Per rimanere nel discorso consumi dopo aver fatto qualche giro con la Tiger Sport appena presa e aver letto un po di vostri commenti ho preparato lo zaino con una piccola tanica che riempirò con 4,5 LT di benzina (la riserva secondo Triumph). Il test mi dovrà dimostrare effettivamente quanti km posso percorrere con un pieno e quanti con la riserva confrontando i miei dati con i vostri.
A presto. ciao
 
15572407
15572407 Inviato: 8 Mar 2016 11:06
 

Ti auguro di non spingere la moto...
In bocca al lupo! tie.gif tie.gif tie.gif
Facci sapere!
 
15575987
15575987 Inviato: 13 Mar 2016 2:11
 

ziomunch ha scritto:
Ti auguro di non spingere la moto...
In bocca al lupo! tie.gif tie.gif tie.gif
Facci sapere!

Sono curioso di vedere se corrispondono i dati che dice il display secondo i suoi calcoli e quelli effettivi percorsi. non rimane che incrociare i dati e anche le dita................... direi.
ciao biker
 
15586940
15586940 Inviato: 28 Mar 2016 9:18
Oggetto: test riserva
 

come detto nel precedente post avevo intenzione di mettere alla prova le capacita' dei dati carburante della mia Tiger sport. al momento posso confermare che:
al momento dell'accensione spia riserva ho visto 2 tacche sul display, azzerato il parziale ho percorso con la riserva 110 km effettivi, forse avevo ancora qualche km di margine ma non volevo andare oltre.
nei prossimi giorni avrò la possibilità di confermare i km percorribili con un pieno prima della riserva.
ciao bikers
 
15586970
15586970 Inviato: 28 Mar 2016 10:47
 

Ottimo! 0509_up.gif
Io con la vecchia tigre, quando entro in riserva mi affido al computer di bordo, che indica i km rimanenti.
Non vado mai oltre i 60 km comunque.
icon_smile.gif
 
15587155
15587155 Inviato: 28 Mar 2016 17:25
Oggetto: consumi Tiger Sport
 

Pare che si arrivato al termine della prova consumi. Oggi pomeriggio ho fatto un giro non molto lungo per capire i consumi effettivi e i relativi km che posso percorrere con la Tiger. Non conoscendola ancora molto bene ho voluto metterla alla prova. In concreto il risultato è il seguente.
Fatto il pieno con 19 LT, speso €26,70.
Il display segna autonomia per 385 km. consumo medio 17,8 km/L, arrivato alle ultime 2 tacche sul display si accende la spia di riserva segnando una autonomia di 80 km.
I km effettivi totali percorsi sono 365 (forse con un minimo di benzina ancora disponibile) qui non vado oltre.
Consumo effettivo medio 17,5 km/L, arrivato alle 2 tacche della riserva ho azzerato i parziali percorrendo oltre 110 km con la spia accesa. anche qui non sono andato oltre mantenendo un minimo di margine di sicurezza tanto per non spingere la moto.
Con questo ora so di poter percorrere almeno 250/280 km prima di pensare seriamente a fare rifornimento fidandomi delle segnalazioni del display quanto basta, giusto per avere dei riferimenti.
Ciao biker.
 
15588040
15588040 Inviato: 29 Mar 2016 20:46
 

ho fatto anch'io alla fine le mie prove sulla vecchia tiger. Primo risultato: quando va in riserva segnala circa 60 km ancora a disposizione ma in realtà ci sono ancora 6 litri nel serbatoio e cioè almeno 100 km.
Continuando ad andare la previsione man mano si adatta all'effettiva disponibilità di benzina ma arrivato fino a che il display indicava 0 km c'era ancora dentro un litro e mezzo. Ho fatto poi una serie di prove consumo ma non sono mai andato meglio dei 16 km/litro ( e molto meno se guidando sportivo). Ora vado molto più tranquillo icon_smile.gif
 
15602192
15602192 Inviato: 17 Apr 2016 23:31
 

sabato ho fatto un girettone con amico e ne ho approfittato per avere una ulteriore prova e conferma dei consumi della tiger sport.
partito con il pieno ho percorso 225 km guidando in modo alternato turistico sportivo prima di vedere la spia di riserva accendersi con un consumo medio di 16,9 km/lt e una velocità media di 65 km/h. continuando il giro verso casa in riserva ho ucciso le due tacche sul display fino a vedere i km a disposizione pari a 0 percorrendo ancora 90 km. nel serbatoio sentivo ancora della benzina ma con 310 km percorsi direi che un pieno nuovo si può fare.
ciao biker
 
16042619
16042619 Inviato: 23 Gen 2019 10:34
Oggetto: altra tiger, altro consumo
 

Ciao bikers, ho aperto questo topic 7 anni fa e vi ho tormentato con i consumi eccessivi della mia tiger, ebbene...quella mangia soldi è andata all' ospizio 0509_pernacchia.gif circa 6 mesi fa con 97000 km e ne ho ricomprata una uguale, anzi più vecchia di un anno, ma con 30 mila km in meno della mia. Ecco la gioia, questa gira molto meglio e consuma quasi la metà, ossia con 20 euro di benza, circa 13 litri, faccio tranquillamente 200 km in città, oltre 15/l. In montagna con andamento... pocolento icon_asd.gif , anche 18 . In autostrada a 130/140 i 20... 0509_banana.gif
 
16042791
16042791 Inviato: 23 Gen 2019 16:55
 

La tua consuma poco perchè va a tre cilindri!!! icon_asd.gif
 
16043384
16043384 Inviato: 25 Gen 2019 15:33
 

Al mattino a freddo ...anche a due!! eusa_doh.gif
 
16043386
16043386 Inviato: 25 Gen 2019 15:36
 

Cosa non ti inventi per risparmiare! Sei proprio ligure..... rotfl.gif
 
16043395
16043395 Inviato: 25 Gen 2019 16:08
 

Comunque me la tengo, va troppo bene! 0510_mina.gif
 
16146880
16146880 Inviato: 5 Apr 2020 17:31
 

gabry64 ha scritto:
Ciao bikers, ho aperto questo topic 7 anni fa e vi ho tormentato con i consumi eccessivi della mia tiger, ebbene...quella mangia soldi è andata all' ospizio 0509_pernacchia.gif circa 6 mesi fa con 97000 km e ne ho ricomprata una uguale, anzi più vecchia di un anno, ma con 30 mila km in meno della mia. Ecco la gioia, questa gira molto meglio e consuma quasi la metà, ossia con 20 euro di benza, circa 13 litri, faccio tranquillamente 200 km in città, oltre 15/l. In montagna con andamento... pocolento icon_asd.gif , anche 18 . In autostrada a 130/140 i 20... 0509_banana.gif


ciao, sapresti dirmi a posteriori se hai individuato un "segno" per capire quale potesse essere il problema? io vorrei comprarmi una tiger 1050 modello tra il 2007 e il 2010 a fine quarantena, la userei come moto da tutti i giorni per la città (sono di roma) e ci farei dei viaggi prevalentemente in 2. me la consiglieresti? questo problema dei consumi eccessivi in città mi sta facendo riflettere eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16146996
16146996 Inviato: 6 Apr 2020 8:42
 

Ciao, sinceramente non mi sono mai posto il problema, ero già contento della svolta. posso comunque ipotizzare una diversa mappatura della centralina, forse l'uso di un filtro aria diverso...ovviamente il mio stile di guida è rimasto lo stesso. Non ho mai avuto una guida "risparmiosa", sempre partenze allegre e frenate mangia pastiglie e gomme, con una guida attenta sicuramente i risultati del consumo avrebbero avuto benefici, ma...che barba che noia icon_asd.gif . Anche la seconda tiger è andata all'estero giusto due mesi fa con 90 mila km, ora sono passato a yamaha tracer 900. Sono progetti che hanno 10 anni di differenza e ...si sente, soprattutto nel peso inferiore di almeno 20 kg, e non sono pochi, tieni conto che hanno gli stessi 115 cv, ma la tracer è 850 cc, contro i 1050 della tiger, questa gira intorno ai 20 km/l di media, l'inglese sui 15.
Io la consiglio tranquillamente, non ne avrei comprate due, è una moto divertente, solida, versatile, ti muovi bene in città, non prendi la paga da nessuno sul misto e per viaggiare va benissimo, se monti un parabrezza maggiorato. Riguardo l'affidabilità non ho mai avuto grossi problemi e a casa sono sempre tornato, qualche paraolio della forcella, la parte più debole è il motorino di avviamento che intorno agli 80 mila si fotte...io ne ho cambiati 3 , trovandoli usati. E' un problema che la stessa casa ha riconosciuto e ha provveduto a maggiorarlo, ma la modifica costa circa 1000 euro, assurdo! 0510_sad.gif .
Nella seconda, verso la fine, ho provato ad accorciare i rapporti di trasmissione, montando un pignone con un dente in meno, lo avessi fatto prima, molto più scattante e aggressiva icon_lol.gif , ma tale modifica ti alza i giri e consumi ancora qualcosa in più, se viaggi tanto in autostrada meglio evitare.
Altra cosa, se sei alto intorno a 170 cm avrai qualche limite nel toccare in terra con i piedi, perché ha una sella simil poltrona, comodissima, ma larga...io sono 188 e non ho avuto problemi. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©