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silenziatore su marmitta svuotata [cambiarlo? prestazioni?]
13392582
13392582 Inviato: 25 Mag 2012 21:19
Oggetto: silenziatore su marmitta svuotata [cambiarlo? prestazioni?]
 

Ciao a tutti,
houn RS 125 2011 ripotenziata, ma con la marmitta originale svuotata e il silenziatore originale.
Di velocità massima fa 155 km\h, che a me sembrano un pò pochi..
Ieri l'ho portata a fare il tagliando dei 4000 km e ho detto al meccanico cosa potevo fare per migliorare le prestazioni e lui mi ha suggerito di cambiare il silenziatore,ma io sinceramente non credo che cambiando solo il silenziatore si possa ottenere qualcosa (sinceramente non mi va di spendere più di 100 € per cambiare un pò il sound della moto).
Voi cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo ! doppio_lamp.gif
 
13392594
13392594 Inviato: 25 Mag 2012 21:22
 

Di carburatore che hai?
 
13392635
13392635 Inviato: 25 Mag 2012 21:33
 

il 28 con getti del massimo 128..
secondo me ha qualcosa che non va perchè è troppo bassa la velocità massima, anche se il meccanico dice che è normale..
 
13392825
13392825 Inviato: 25 Mag 2012 22:45
 

Con l'originale svuotata più di così non va. Se metti una giannelli con rapporti 16/40 i 165 SEGNATI li prende.
 
13393923
13393923 Inviato: 26 Mag 2012 13:39
 

Quella velocità è normalissima per una semplice FP con espansione svuotata!
Con un altro sile non cambierebbe proprio nulla 0509_up.gif
 
13394048
13394048 Inviato: 26 Mag 2012 14:15
 

ah ok, ma più o meno quanto può costare uno scarico completo nuovo arrow o giannelli ?
icon_smile.gif
 
13394076
13394076 Inviato: 26 Mag 2012 14:25
 

giostyle ha scritto:
ah ok, ma più o meno quanto può costare uno scarico completo nuovo arrow o giannelli ?
icon_smile.gif


Se cerchi qualcosa di usato riesci a prenderti anche scarichi superiori a livello di prestazioni con 100-150€ 0509_up.gif
 
13394088
13394088 Inviato: 26 Mag 2012 14:30
 

Come già scritto in questo topic Silenziatore Aprilia rs 125 [svutotamento e prestazioni] il silensiatore non sa prestazioni. Cambiarlo è una spesa inutile per quello che vai a cercare.
Comunque a me con il ripotenziamento base prendeva 165km/h....se lo svuotamento della tua è stato fatto correttamente dovresti avere un risultato uguale o simile.
Quindi al massimo, metti apposto la carburazione, controlla la taratura della valvola, lo stato della trasmissione ec.
 
13394119
13394119 Inviato: 26 Mag 2012 14:45
 

non mi fido molto dell'usato, vorrei prenderlo nuovo, ma ho un pò paura per i carramba icon_rolleyes.gif , fa molto rumore rispetto quella originale?
 
13394198
13394198 Inviato: 26 Mag 2012 15:44
 

Arrow e Giannelli sono omoligate....quindi i carramba non ti possono dire niente...
 
13394251
13394251 Inviato: 26 Mag 2012 16:14
 

pspeppe ha scritto:
Arrow e Giannelli sono omoligate....quindi i carramba non ti possono dire niente...


Sì, omologate per il rumore 0509_si_picchiano.gif

Rakom ha scritto:
Senza che state a farvi troppe pippe mentali.... NESSUNO scarico è omologato per la moto depotenziata, perchè dentro non c'è il catalizzatore e quindi la moto non rispetterebbe comunque le normative Euro, quindi dovreste far aggiornare il libretto con i nuovi parametri (esattamente come avviene quando si ripotenzia, dato che anche in quel caso si perde il catalizzatore se non erro).
 
13394265
13394265 Inviato: 26 Mag 2012 16:19
 

si ma se gli fai vedere il foglietto e sei educato e ti lasciano andare, e se anche prendi una marmitta diversa dalla arrow/giannelli ti puoi scaricare i fogli dell'omologazione, come ho fatto io che ho la mivv sp con sile DLR sp in kewlar che assomiglia ad un arrow e quindi ho stampato il certificato dell arrow e gli mostro quello
 
13394345
13394345 Inviato: 26 Mag 2012 16:56
 

corba96 ha scritto:
si ma se gli fai vedere il foglietto e sei educato e ti lasciano andare, e se anche prendi una marmitta diversa dalla arrow/giannelli ti puoi scaricare i fogli dell'omologazione, come ho fatto io che ho la mivv sp con sile DLR sp in kewlar che assomiglia ad un arrow e quindi ho stampato il certificato dell arrow e gli mostro quello


Anche quel foglietto serve a poco, se sono, non dico bastardi/cattivi ma giusti/pignoli, sei sanzionabile in qualunque caso!
Comunque ci andrei cauto a mostrare l'omologazione Arrow quando anche sul sile c'è scritto DLR, se la prendono come una presa per i fondelli son cacchi amari 0509_up.gif

PS: Anche se non gli fai vedere nessun foglietto, anche se dipende dalla zona, hai buone possibilità di scampartela con qualunque espansione, dipende sempre da chi ti trovi di fronte!
 
13394472
13394472 Inviato: 26 Mag 2012 17:58
 

nel mio sul beccuccio non c'è scritto dlr, è tutto liscio 0509_pernacchia.gif comunque da me se hai il foglietto non ti dicono niente e poi a san marino con l'rs 125 siamo 5 o 6 e non sanno neanche che cosa si puo montare su quella moto perchè ce ne sono pochissime
 
13396351
13396351 Inviato: 27 Mag 2012 14:29
 

Cambiando il sile non ottieni prestazioni... Se vuoi spendere poco compra direttamente solo il polmone di una marmitta street come arrow e giannelli...
 
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