Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
regolazione mono per salti
13390756
13390756 Inviato: 25 Mag 2012 13:10
Oggetto: regolazione mono per salti
 

salve, mercoledi sono andato in una pista vicina (ca del bue) e provando per la prima volta a chiudere un salto 0510_help.gif , atterrando con il posteriore la moto e rimbalzata molto e mi ha fatto quasi cadere 0509_lucarelli.gif .
volevo sapere se e un errato settaggio del mono posteriore oppure ho sbagliato qualche cosa. poi mentre ero in volo mi sono staccato di circa 10 cm dalla moto anche se la stringevo. e normale? grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13393765
13393765 Inviato: 26 Mag 2012 12:53
 

nessuno che mi aiuta? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13393950
13393950 Inviato: 26 Mag 2012 13:48
 

ca del bue non è una pista molto facile con cui iniziare.. icon_smile.gif

devi regolare il sag (sai cos'è?) e frenare un pochino il ritorno del mono! Un pochetto in alcuni salti bastardi è normale staccarsi di qualche cm dalle pedane, ma sono casi rari.. e se succede significa che hai una moto che spinge tanto col mono.. mi viene da pensare che hai un ktm da enduro

p.s. hahah è scritto su tuo avatar che hai un exc! Ci ho preso andando a naso.. icon_biggrin.gif regola il sag e frena il ritorno! Hai sospe tarate per l'enduro e non per i saltoni 0509_up.gif
 
13393966
13393966 Inviato: 26 Mag 2012 13:51
 
 
13394931
13394931 Inviato: 26 Mag 2012 20:22
 

il problema e che io sono di verona centro eusa_wall.gif e essendo senza carrello per consumare il meno possibile le gomme vado a ca del bue che e la piu vicina.

scusa se ti disturbo ma leggendo su internet non ho capito bene cos e il sag 0510_help.gif . sul manuale della mto ho trovato solo come regolare questi parametri:

Regolazione dello smorzamento in compressione High Speed dell'ammortizzatore
Regolazione dello smorzamento in compressione Low Speed dell'ammortizzatore
Regolazione dello smorzamento in estensione dell'ammortizzatore

e percaso uno di questi il sag? e come si frena il ritorno?
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13395138
13395138 Inviato: 26 Mag 2012 21:50
 

girando nei forum ho trovato questo:

Da pseudo esperto di ktm do le informazioni giuste.... compressione di forcella chiudi tutto e apri di 3 click, il ritorno gestiscilo te a seconda di come lo preferisci, il mono indurisci solo di 3-5 click, se vedi che va troppo a pacco ovviamente aumenta i click.

potrebbe andare bene? icon_biggrin.gif
 
13395558
13395558 Inviato: 27 Mag 2012 8:16
 

alex2010 ha scritto:
girando nei forum ho trovato questo:

Da pseudo esperto di ktm do le informazioni giuste.... compressione di forcella chiudi tutto e apri di 3 click, il ritorno gestiscilo te a seconda di come lo preferisci, il mono indurisci solo di 3-5 click, se vedi che va troppo a pacco ovviamente aumenta i click.

potrebbe andare bene? icon_biggrin.gif


secondo me no icon_biggrin.gif, è troppo lunga adesso da spiegarti! icon_smile.gif

in ktm il sag si chiama "regolazione dell'assetto del telaio" o una cosa del genere e si regola in base al proprio peso, perchè si va a variare l'altezza del posteriore della moto

mentre il ritorno di chiama "estensione", e quello del mono si regola da sotto ma vedrai meglio sul manuale
 
13397493
13397493 Inviato: 27 Mag 2012 20:15
 

allora visto che il sag (taratura base delle sospensioni rispetto al peso del conducente) e giusto perche non e mai stato modificato e io rientro nel peso (70kg) regolato dalla ditta nel momento della vendita, per fare in modo che all'atterraggio da un salto la moto non rimbalzi dovrei soltanto modificare lo smorzamento in estensione dell'ammortizzatore?
per frenare lo smorz in estensione devo girare in senso orario o antiorario?
grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©