Angelus48 ha scritto:
Se si vuole acquistare una moto d'epoca, custom o altro che sia, ci si deve andare con i piedi di piombo come si suol dire. Il pacco è davvero dietro l'angolo (e poi pure dietro le spalle
).
Il mio GSX l'ho comprato d'epoca per risparmiare su bollo e assicurazione, ma per rimetterlo in sesto ho già speso taaaanti soldi che mi ci sarei pagato quasi 2 anni di assicurazione e bollo (e ancora non funziona!!!
), per non parlare del fatto che mi sono guadagnato un residence all'inferno tanto è stato lo sclero in questi ultimi 2 anni.
Se volete risparmiare e volete qualcosa d'epoca, girate con gente DAVVERO competente che possa consigliarvi e farvi evitare il bidone. Cercate di comprare da appassionati e EVITATE COME LA PESTE quelle "mega offerte" dove il padrone dice che la moto è stata parcheggiata per tanto tempo e necessita solo del tagliando e di un pò di manutenzione ordinaria. Dietro queste cazzate quasi sempre si nasconde la creme de la creme dei pacchi. Comprate solo moto regolarmente circolanti, visto che a noi non serve un sopramobile. Molto meglio una buona moto con 50mila km che una schifezza con 20mila km.
Se poi la tua è proprio passione e i soldi non sono un problema, allora puoi anche permetterti di rischiare un pò di più. Ma sappi che è comunque un campo minato, perchè trovare alcuni vecchi pezzi è davvero difficile. Senza considerare il fatto che, comunque, una moto antica richiede più attenzioni, più accorgimenti e qualche compromesso!
Sono daccordissimo con te!!!