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keeway 3 custom nuove
8337948
8337948 Inviato: 22 Ago 2009 19:49
Oggetto: keeway 3 custom nuove
 



casualmente ho trovato nel sito italiano della keeway (seguendo altre strade poichè altrimenti non so come arrivare) che tale produttore commercia qui in italia ben 3 modelli di custom.
trattasi delle 250 landcruiser, superlight e supershadow.
qualcuno di voi sa qualcosa di più circa le differenze tra i modelli (oltre all'affidabilità della casa madre)?
purtroppo sul nuovo con quella cilindrata non si trova molto in giro. se non erro ci sono solo le coreane hyosung aquila e kimco venox! ovvio custom....
 
8338017
8338017 Inviato: 22 Ago 2009 20:06
 

scusa se te lo dico ma la keeway è una marca cinese e avendo visto ciò che è montato su un f12,ti direi di scegliere un 'altra marca...queste cinesate anche se costano pochissimo non valgono niente...io direi di stare su italiane o giapponesi al posto della robaccia cinese...
 
8338219
8338219 Inviato: 22 Ago 2009 21:17
 

Ho una Supershadow dal marzo 2007. Il montaggio delle parti è assai approssimativo. Alcuni componenti sono di qualità inadeguata. Ciononostante ho percorso circa 20000 km. Il motore, come quello della Land Cruiser, è uguale a quello della Yamaha Virago 250, forse un po' meno potente per il ritocco della carburazione per portarla Euro2, la velocità è modestissima, ma in compenso la spinta è sufficiente anche ai bassi regimi. Il motore della SuperLight è di derivazione Honda. Si tratta di motori semplici, dai consumi irrisori e dalla manutenzione facile. Chi compra queste moto deve mettere in conto la necessità di sporcarsi le mani per risolvere svariati piccoli problemi. In compenso la guida in relax è piacevole. A giugno sono stato in Croazia con la Supershadow e la tenda, e il viaggio è stato divertente. Certo non bisogna crearsi eccessive aspettative...
Ciao.
 
8338988
8338988 Inviato: 23 Ago 2009 9:02
 

bè intanto grazie per le risposte.
capisco kasodj che riflette un po' la corrente di pensiero di chi non vede bene questi nuovi prodotti cinesi! effettivamente se uno li paragona alle jap o italiane si vede la differenza! però faccio l'esempio delle moto coreane che quando uscirono ebbero lo stesso trattamento delle cinesi salvo poi essere "riabilitate" come prodotti validi icon_smile.gif
rebo grazie per la tua testimonianza, mi sembra di capire, correggimi se sbaglio, che comprando una keeway ci si deve porre nella stessa "filosofia" di chi acquista una royal enfield e cioè prodotti accettabili ma soggetti ad avere quei piccoli problemi che complicano la vita a chi non è uno....smanettone icon_razz.gif
del resto come anche è uscito in un post di questo argomento sulla cilindrata 250/400 custom sul nuovo c'è proprio poco. ma poco c'è anche per le stradali!
forse ricorrere all'importazione parallela?
ho letto che in giappone invece le cilindrate fino a 400 vanno molto e che addirittura per il conseguimento della patente moto devi dimostrare di essere in grado di tirarla su se ti cade! se lo facessero anche qui (e tra l'altro mi sembra cosa sensata) forse si smetterebbe di non considerare moto quelle al di sotto dei 500!!! icon_evil.gif
 
8340607
8340607 Inviato: 23 Ago 2009 17:14
 

tra l'altro ho letto che la keeway è la casa moto che ha acquistato la nostra benelli....

a proposito rebo ho letto su ciao.it che sconsigli acquistare una keeway...
 
8341051
8341051 Inviato: 23 Ago 2009 18:58
 

Beh, non vorrei crearmi dei nemici! Io ho avuto parecchi piccoli problemi. Ciò non toglie che la moto mi diverta per la guida, e anche per le operazioni di manutenzione e i vari aggiustamenti. Credo che la maggior parte dei motociclisti voglia acquistare un mezzo che non da pensieri!
 
8341152
8341152 Inviato: 23 Ago 2009 19:22
 

fabiomax56 ha scritto:
però faccio l'esempio delle moto coreane che quando uscirono ebbero lo stesso trattamento delle cinesi salvo poi essere "riabilitate" come prodotti validi icon_smile.gif


le coreane non è che siano passate dall'essere ritenute moto scassone a moto valide per grazia ricevuta...le persone non hanno cambiato idea per sfizio...è che i coreani hanno iniziato a migliorarne la qualità...e per questo ce ne è voluto di tempo...

poi,chi si avvicina a queste marche dovrebbe tener conto anche della rete d'assistenza...e non penso sia tanto estesa quella della keeway...

se proprio si vuole risparmiare si vada sull'usato...un buon usato si trova sempre se si cerca bene...naturalmente parlo di usato di marche più conosciute...

per la questione della cilindrata:prendere una custom di piccola cilindrata secondo me è una stupidata...è un genere di moto troppo pesante per quelle cilindrate...ci vuole almeno un 500 per muovevere decentemente un tale peso,senza contare il pilota e un eventuale passeggero...

insomma...keeway 0509_down.gif
 
8341401
8341401 Inviato: 23 Ago 2009 20:25
 

guarda rebo la mia era solo curiosità icon_wink.gif mi sono imbattuto in quel sito ed ho letto la tua recensione per altro ben fatta e legittima ci mancherebbe!!
gabriel sono d'accordo con te che le coreane non sono diventate buone per grazia ricevuta icon_smile.gif
diciamo allora che diamo tempo anche alle cinesi di fare lo stesso percorso (se lo faranno)!
per altro se per curiosità chiedete di avere delle foto di custom keeway vedrete che compariranno siti di tutto il mondo particolarmente quelli in lingua spagnola! certo qualcuno mi dirà "grazie tanto che queste moto nei paesi meno sviluppati vanno forte!"...

su un punto però non concordo con te gabriel ed è quando dici essere stupido un custom di 250/350cc
se vedi i pesi per esempio delle varie aquila, intruder, maruder, rebel e pure keeway icon_cool.gif ti accorgi che non supera i 150kg non mi sembra quindi un peso spropositato tutt'altro!
 
8341992
8341992 Inviato: 24 Ago 2009 0:03
 

fabiomax56 ha scritto:
guarda rebo la mia era solo curiosità icon_wink.gif mi sono imbattuto in quel sito ed ho letto la tua recensione per altro ben fatta e legittima ci mancherebbe!!
gabriel sono d'accordo con te che le coreane non sono diventate buone per grazia ricevuta icon_smile.gif
diciamo allora che diamo tempo anche alle cinesi di fare lo stesso percorso (se lo faranno)!
per altro se per curiosità chiedete di avere delle foto di custom keeway vedrete che compariranno siti di tutto il mondo particolarmente quelli in lingua spagnola! certo qualcuno mi dirà "grazie tanto che queste moto nei paesi meno sviluppati vanno forte!"...

su un punto però non concordo con te gabriel ed è quando dici essere stupido un custom di 250/350cc
se vedi i pesi per esempio delle varie aquila, intruder, maruder, rebel e pure keeway icon_cool.gif ti accorgi che non supera i 150kg non mi sembra quindi un peso spropositato tutt'altro!


Si,ma io parlavo di rapporto peso/potenza:nel mondo delle custom i cv sono sempre meno rispetto al peso nonostante cilindrate da capogiro...una custom di cilindrata piccola magari peserà di meno rispetto ad una più grossa di motore...ma ha anche meno cavalli...e quei cavalli servono per far camminare decentemente una custom...

Sia chiaro non sono uno che va in cerca di missili su due ruote...penso solo che una moto ,che arriva al massimo a 130 km/h e a quella velocità già il motore urla pregando di abbassare i giri e cerca di avvertirti con vibrazioni ad alta intensità ,non sia il massimo del piacere di guida...se poi ci aggiungiamo eventuali problemi meccanici(come quelli lamentati da rebo) che possono arrivare anche troppo spesso...beh,allora...
 
8345801
8345801 Inviato: 24 Ago 2009 16:40
 

gabriel è ineccepibile il tuo discorso anche se ovviamente ciascun motociclista sa cosa chiedere alla propria moto. io non posso che rammaricarmi del fatto che in italia (in europa non saprei) non esistono più le medie cilindrate. ci fosse una custom con 400cc..... icon_cool.gif
 
8347662
8347662 Inviato: 24 Ago 2009 21:46
 

fabiomax56 ha scritto:
gabriel è ineccepibile il tuo discorso anche se ovviamente ciascun motociclista sa cosa chiedere alla propria moto. io non posso che rammaricarmi del fatto che in italia (in europa non saprei) non esistono più le medie cilindrate. ci fosse una custom con 400cc..... icon_cool.gif


Secondo me basterebbe riuscire a spremere più cavalli da cilindrate tipo quella della virago(500) e della shadow vecchia(600)...è vero infatti che negli ultimi anni si è assistito ad un aumento costante delle cilindrate a fronte di irrilevanti aumenti di cavalli...le tecnologie penso ci siano...forse...ora che le custom torneranno di moda magari si inizierà a pensarla in questo modo...per adesso mi sento solo di sconsigliare certe moto di certi marchi...poi...bon...ognuno fa come vuole...
 
8356262
8356262 Inviato: 26 Ago 2009 11:52
 

io credo che nonostante la moto sia una passione (che qualcuno qui ha definito "superflua", ma di questo non concordo), è necessario comunque stare all'erta per non buttare soldi!
l'aumento di cilindrata al quale hai fatto giustamente riferimento è reale e vero ma non so quanto voluto da noi "consumatori motociclisti" oppure dal sistema produttivo. insomma ci sarà un motivo se per esempio in giappone cilindrate da 300/400cc sono usuali mentre qui lo sono quelle da 500/800!!
(con grande giubilo delle assicurazioni).
se questo dipende in italia dalla cultura "machista" di noi maschietti vuol dire allora che ci diamo delle botte ai...maroni da soli 0509_down.gif
 
8356552
8356552 Inviato: 26 Ago 2009 12:24
 

fabiomax56 ha scritto:
io credo che nonostante la moto sia una passione (che qualcuno qui ha definito "superflua", ma di questo non concordo), è necessario comunque stare all'erta per non buttare soldi!
l'aumento di cilindrata al quale hai fatto giustamente riferimento è reale e vero ma non so quanto voluto da noi "consumatori motociclisti" oppure dal sistema produttivo. insomma ci sarà un motivo se per esempio in giappone cilindrate da 300/400cc sono usuali mentre qui lo sono quelle da 500/800!!
(con grande giubilo delle assicurazioni).
se questo dipende in italia dalla cultura "machista" di noi maschietti vuol dire allora che ci diamo delle botte ai...maroni da soli 0509_down.gif


Purtroppo penso che le cilindrate nel custom(ma non solo)aumentino a causa del "machismo" a cui tu fai riferimento...anche se si tratta di un machismo d'importazione...basta pensare che,in barba alla crisi,gli americani richiedano cilindrate sempre più grosse(vedi la linea "muscle" o la linea "screaming eagle" delle harley di questi ultimi anni)...le altre case e gli altri consumatori si comportano troppo spesso di conseguenza...perchè fare l'americano fa figo...

In giappone sapevo che per guidare moto superiori ai 400 bisogna fare una patente ad hoc e dimostrare di saper gestire la maggiore cavalleria durante un esame che si svolge in pista addirittura...perciò,per comodità ,molti si accontentano di cilindrate "inferiori" come le 400...mi pare che addirittura lì venissero venduti dei ducati monster 400... icon_eek.gif
 
8358803
8358803 Inviato: 26 Ago 2009 17:28
 

infatti come scrivevo più sopra ho letto che li per l'esame patente moto devi anche dimostrare di saperla tirare su da terra! mica stupida questa prova, se succede anche una fesseria come una scivolata da fermo e la moto cade giù di notte magari e non c'è nessuno a dare una mano vorrei sapere quanti (me compreso) riuscirebbero a tirarla su e ripartire...!!

torno sull'argomento keeway perchè oggi sono andato da un suo concessionario romano dove mi hanno detto che....non c'è più nessun custom da vendere poichè essendo tutte euro2 sono out!! icon_question.gif
 
12528870
12528870 Inviato: 10 Ott 2011 11:28
 

Sì un concessionario non può più vendere moto nuove Euro 2. E da parecchi anni.
Il che significa che non ne importano più, perchè dovrebbero essere Euro 3.

Adesso mi fa pensare la recente inserzione che ho trovato di una Supershadow 250 quasi nuova venduta a 1800 euro (però dichiara che era Euro 2; ma per quanto l'hanno tenuta lì ?)

Link a pagina di Puntoannunci.com

Peccato perchè la Keeway cinese lavora su meccanica Yamaha che dovrebbe essere affidabile.
Link a pagina di Motointorino.it

Certo se le trattano così...
 
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