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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione completa Top 2+ Consigli
13377730
13377730 Inviato: 21 Mag 2012 21:30
Oggetto: Elaborazione completa Top 2+ Consigli
 



Ciao a tutti, come vi sembra questa elaborazione per il mio aerox?

-GT Top 2+ T.s. hand made

-Albero Malossi RHQ

-21 PHBG

-Pacco lamellare VL14 MHR

-Scarico Polini Evo

-Over range completa (correttori di coppia completi da 128mm, cinghia X kevlar belt,distanziali, variatore 99mm completo di ventolino)

-Frizione regolabile Malossi delta clutch 107MM

-Campana Malossi wing clutch

-Centralina Top rossa

Ditemi voi se c'è bisogno di qualcosa da cambiare o aggiungere per migliorare... icon_smile.gif
Ps: Ho soldi da spendere...E rimango fisso sul Top 2+ icon_wink.gif



-
 
13377740
13377740 Inviato: 21 Mag 2012 21:31
 

con quello scarico un 24 ci starebbe meglio icon_wink.gif
 
13377762
13377762 Inviato: 21 Mag 2012 21:35
 

Soldi da spendere, allora:
- 2 plus completamente lavorato
-26
-polini evo
-albero stage 6 rt
-accensione pvl
-carter rivisti
-over range
 
13377770
13377770 Inviato: 21 Mag 2012 21:36
 

Lo uso quotidianamente, andrei fallito icon_confused.gif
 
13377787
13377787 Inviato: 21 Mag 2012 21:39
 

io metterei l'accensione a rotore, un 24 e magari cambierei marmitta con una simile ma non polini, magari metti la nardo o la shot
 
13377825
13377825 Inviato: 21 Mag 2012 21:45
 

Ripeto: Lo uso quotidianamente non mi sembra il caso di mettere un 24 (ora che la benzina è alle stelle, già metto quasi 5€ ogni 2 giorni) o lavorarlo, qualche mese e posso pure buttarlo...
 
13377846
13377846 Inviato: 21 Mag 2012 21:48
 

ah non avevo visto allora tieni pure il 21 che va gia bene e allora cambierei una marmitta con shot o nardo
 
13377875
13377875 Inviato: 21 Mag 2012 21:53
 

mmm no, un mio amico ci ha fatto fuori 3 silenziatori con la nardò!
 
13377882
13377882 Inviato: 21 Mag 2012 21:54
 

E non mi piace molto il sound, quello dell'evo con il 2+ è troppo bello!
 
13378067
13378067 Inviato: 21 Mag 2012 22:45
 

considera anche che con la evo che è molto aperta dvrai girare alto quindi consumi di piu! io metterei una shot icon_wink.gif
 
13378443
13378443 Inviato: 22 Mag 2012 7:50
 

Ghebbro ha scritto:
considera anche che con la evo che è molto aperta dvrai girare alto quindi consumi di piu! io metterei una shot icon_wink.gif

e inoltre farai anche meno rumore e il tutto ti durerà di più icon_biggrin.gif
 
13378658
13378658 Inviato: 22 Mag 2012 9:08
 

monta una pinasco pws che sul 2 plus ci stà benissimo e io preferisco questa alla evo sul 2 plus perhè con la evo dovevo girare sempre alto per divertirmi sempre sopra i 60 km/h e nel treffico era odioso.....lascia il 21 poi monta dei rapporti primari a denti dritti un pò più lunghi e il copri rapporti top nardò e poi se vuoi una accensione tipo leonelli o mvt con luci visto che lo usi in città per il resto è ok 0509_up.gif
 
13379279
13379279 Inviato: 22 Mag 2012 12:13
Oggetto: Re: Elaborazione completa Top 2+ Consigli
 

Siga95 ha scritto:
Ciao a tutti, come vi sembra questa elaborazione per il mio aerox?

-GT Top 2+ T.s. hand made

-Albero Malossi RHQ

-21 PHBG

-Pacco lamellare VL14 MHR

-Scarico Polini Evo

-Over range completa (correttori di coppia completi da 128mm, cinghia X kevlar belt,distanziali, variatore 99mm completo di ventolino)

-Frizione regolabile Malossi delta clutch 107MM

-Campana Malossi wing clutch

-Centralina Top rossa

Ditemi voi se c'è bisogno di qualcosa da cambiare o aggiungere per migliorare... icon_smile.gif
Ps: Ho soldi da spendere...E rimango fisso sul Top 2+ icon_wink.gif



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l'elaborazione mi piace. come scarico punterei a qualcosa di un pelo più chiusa, tipo la fro o la pws.
il resto va benissimo. rapporti o i 13/44 o gli originali.
potresti montare una basetta o all'indietro o in avanti con collettore dritto e filtro aperto.
e si che ci si diverte! 0509_up.gif
 
13379385
13379385 Inviato: 22 Mag 2012 12:45
 

su biolla il tpr è 160 € il 2+ 198 € ...prendi un tpr e cosi riempi per bene l'evo e poi tanto hai tutto ... ti manca un accensione ed è completo ..quindi io direi di mettere un tpr !!!
 
13379714
13379714 Inviato: 22 Mag 2012 13:58
 

fascetta ha scritto:
su biolla il tpr è 160 € il 2+ 198 € ...prendi un tpr e cosi riempi per bene l'evo e poi tanto hai tutto ... ti manca un accensione ed è completo ..quindi io direi di mettere un tpr !!!

Il tpr usandolo tutti i giorni lo posso buttare dopo poco tempo credo..
 
13380648
13380648 Inviato: 22 Mag 2012 18:09
 

BIX95 ha scritto:
Siga95 ha scritto:
Ciao a tutti, come vi sembra questa elaborazione per il mio aerox?

-GT Top 2+ T.s. hand made

-Albero Malossi RHQ

-21 PHBG

-Pacco lamellare VL14 MHR

-Scarico Polini Evo

-Over range completa (correttori di coppia completi da 128mm, cinghia X kevlar belt,distanziali, variatore 99mm completo di ventolino)

-Frizione regolabile Malossi delta clutch 107MM

-Campana Malossi wing clutch

-Centralina Top rossa

Ditemi voi se c'è bisogno di qualcosa da cambiare o aggiungere per migliorare... icon_smile.gif
Ps: Ho soldi da spendere...E rimango fisso sul Top 2+ icon_wink.gif



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l'elaborazione mi piace. come scarico punterei a qualcosa di un pelo più chiusa, tipo la fro o la pws.
il resto va benissimo. rapporti o i 13/44 o gli originali.
potresti montare una basetta o all'indietro o in avanti con collettore dritto e filtro aperto.
e si che ci si diverte! 0509_up.gif

con i 13/44 accorcia il rapporto non lo allunga........
 
13380681
13380681 Inviato: 22 Mag 2012 18:17
 

certo accorci...
 
13380704
13380704 Inviato: 22 Mag 2012 18:24
 

boosterio ha scritto:
certo accorci...

luigif12 ha scritto:
BIX95 ha scritto:
Siga95 ha scritto:
Ciao a tutti, come vi sembra questa elaborazione per il mio aerox?

-GT Top 2+ T.s. hand made

-Albero Malossi RHQ

-21 PHBG

-Pacco lamellare VL14 MHR

-Scarico Polini Evo

-Over range completa (correttori di coppia completi da 128mm, cinghia X kevlar belt,distanziali, variatore 99mm completo di ventolino)

-Frizione regolabile Malossi delta clutch 107MM

-Campana Malossi wing clutch

-Centralina Top rossa

Ditemi voi se c'è bisogno di qualcosa da cambiare o aggiungere per migliorare... icon_smile.gif
Ps: Ho soldi da spendere...E rimango fisso sul Top 2+ icon_wink.gif



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l'elaborazione mi piace. come scarico punterei a qualcosa di un pelo più chiusa, tipo la fro o la pws.
il resto va benissimo. rapporti o i 13/44 o gli originali.
potresti montare una basetta o all'indietro o in avanti con collettore dritto e filtro aperto.
e si che ci si diverte! 0509_up.gif

con i 13/44 accorcia il rapporto non lo allunga........


Quindi con i rapporti 13/44 riuscirei ad avere un buon scatto e riuscirei a riempire l'evo...? eusa_think.gif
 
13380744
13380744 Inviato: 22 Mag 2012 18:32
 

il mio certo accorci era ironico xD io rapporti 13/44 sono i più corti tra gli aftermarket ma sono più lunghi degli originali..premesso poi che i rapporto on riempiono le marmitte anzo in questp caso peggioreresti la situazione visto che montando un espansione aperta come la evo su un gt come il 2plus peggioreresti la situazione visto che gia solo la marmitta se non affiancata ad un carbu prosperoso ti fa perdere accellerazione...poi montando i rapporti ne perderesti ancora di più
 
13380834
13380834 Inviato: 22 Mag 2012 18:52
 

metti la R1200,24 tm mikuni,collettore dritto e filtro aperto come il monostella della stage! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif e magari ti lavori il 2+ e metti i rapporti primari 0509_up.gif
comunque è un ottima elaborazione anche la tua icon_asd.gif
 
13381040
13381040 Inviato: 22 Mag 2012 19:34
 

ragazzi non è che si può cambiare una marmitta perchè non è proprio adattissima, bene o male sono 150-200 euro.. io dico che delle volte uno si deve accontentare e cercare di adattare quello che ha!
 
13381109
13381109 Inviato: 22 Mag 2012 19:46
 

Meuo ha scritto:
ragazzi non è che si può cambiare una marmitta perchè non è proprio adattissima, bene o male sono 150-200 euro.. io dico che delle volte uno si deve accontentare e cercare di adattare quello che ha!


ma se lui non ha problemi può sbizzarrirsi e fare le cose per bene 0509_up.gif
 
13381333
13381333 Inviato: 22 Mag 2012 20:17
 

zarde ha scritto:
Meuo ha scritto:
ragazzi non è che si può cambiare una marmitta perchè non è proprio adattissima, bene o male sono 150-200 euro.. io dico che delle volte uno si deve accontentare e cercare di adattare quello che ha!


ma se lui non ha problemi può sbizzarrirsi e fare le cose per bene 0509_up.gif
Meuo ha scritto:
ragazzi non è che si può cambiare una marmitta perchè non è proprio adattissima, bene o male sono 150-200 euro.. io dico che delle volte uno si deve accontentare e cercare di adattare quello che ha!

Ora che ho l'opportunità la sfrutto! icon_wink.gif
 
13382784
13382784 Inviato: 23 Mag 2012 10:12
 

con i 13/44, pws, 21 e filtro aperto, io lo vedo un ottio abbinamento che può essere sfruttato a pieno. Tenendo il 21 ma con una marmitta più chiusa della evo avrai la giusta potenza ai bassi e agli alti i rapporti li tirerai benissimo dato che non sono lunghi.
Questo è il mio consiglio!
 
13382871
13382871 Inviato: 23 Mag 2012 10:45
 

ragazzi i 13/44 sull'aerox sono più corti degli originali ve lo assicuro ho fatto io la prova e ho accorciato di poco il rapporto solo che ho guadagnato poca coppia e ho perso circa 10 km/h in allungo......e poi non è vero che i rapporti aftermarket sono più lunghi degli originali ma chi ve le dice queste cavolate???se voi guardate le case costruttrici dicono quale dentatura abbinare ai diversi modelli di scooter perchè anche se hanno stesso blocco i rapporti all'interno cambiano...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma perchè tutti dite queste assurdità io ancora non lo capisco.... ad esempio i 13/44 sono un pelo più lunghi dei primari dell'f12 ma il phantom e l'aerox pur montando il minarelli orizzontale hanno rapporti diversi........
 
13383441
13383441 Inviato: 23 Mag 2012 13:44
 

nessuno ha mai detto che nei blocchi orizzontali c è sempre la stessa rapportatura cosi come i piaggio...ma i rapportu rox sono 13/52 quindi 52:13=4 poi i13/44 44:13=3.384 come vedi quelli rox sono più corti dei 13/44
 
13383462
13383462 Inviato: 23 Mag 2012 13:49
 

prendi un tpr che è sempre testa scomponibile ma come sai va di più,ci tieni la evo e il 21 e magari dei 13/44
 
13386968
13386968 Inviato: 24 Mag 2012 13:34
 

e una bella elaborazione , molto bella, e gia che hai soldi da spendere io la completerei per bene, qualcosa ci guadagni di sicuro 0509_up.gif partendo dalla meccanica, io farei un lavoretto semplice semplice al 2 plus... ovvero accorciare la camicia, quella sua e troppo troppo lunga, fa perdere troppa miscela nei carter, una piccola accorciatina fatta con il dremel e gia va meglio...passiamo all alimentazione... nei minarelli il pacco lamellare e posto di fronte alla terza luce di travaso, quando le lamelle aprono, arriva poca benzina li e si ha un riempimento del cilindro poco regolare... per risolvere, basta una basetta alzapacco, ma sarebbe buona cosa prendere un collettore dritto e un telaietto della stage 6 per girare il carburatore, anche se questa cosa e un po troppo noiosa e complicata, la basetta alzapacco basta eccome, migliora l entrata di miscela nei travasi e la fluidodinamica in generale... da 5mm pero... per la trasmissione c e poco da dire, io metterei dei rapporti per allungare il rapporto finale, il 2 plus fa molti giri e se non metti dei rapporti giusti sono tutti sprecati, i 13 44 malossi sono perfetti--- la marmitta e la cosa peggiore che hai a dirla tutta... la polini e troppo aperta, e la questione del sound non mi convince molto, io metterei una pws o una yasuni, aggiungendo un filtro a cono a meno che tu non ce l abbia gia, e poi vedi che sound... potresti anche mettere un accensione, ma a dirla tutta sarebbero soldi forse sprecati... per il resto e tutto ok, cosi completeresti l ela 0509_up.gif
 
13388836
13388836 Inviato: 24 Mag 2012 20:39
 

maxi564 ha scritto:
e una bella elaborazione , molto bella, e gia che hai soldi da spendere io la completerei per bene, qualcosa ci guadagni di sicuro 0509_up.gif partendo dalla meccanica, io farei un lavoretto semplice semplice al 2 plus... ovvero accorciare la camicia, quella sua e troppo troppo lunga, fa perdere troppa miscela nei carter, una piccola accorciatina fatta con il dremel e gia va meglio...passiamo all alimentazione... nei minarelli il pacco lamellare e posto di fronte alla terza luce di travaso, quando le lamelle aprono, arriva poca benzina li e si ha un riempimento del cilindro poco regolare... per risolvere, basta una basetta alzapacco, ma sarebbe buona cosa prendere un collettore dritto e un telaietto della stage 6 per girare il carburatore, anche se questa cosa e un po troppo noiosa e complicata, la basetta alzapacco basta eccome, migliora l entrata di miscela nei travasi e la fluidodinamica in generale... da 5mm pero... per la trasmissione c e poco da dire, io metterei dei rapporti per allungare il rapporto finale, il 2 plus fa molti giri e se non metti dei rapporti giusti sono tutti sprecati, i 13 44 malossi sono perfetti--- la marmitta e la cosa peggiore che hai a dirla tutta... la polini e troppo aperta, e la questione del sound non mi convince molto, io metterei una pws o una yasuni, aggiungendo un filtro a cono a meno che tu non ce l abbia gia, e poi vedi che sound... potresti anche mettere un accensione, ma a dirla tutta sarebbero soldi forse sprecati... per il resto e tutto ok, cosi completeresti l ela 0509_up.gif

Grazie per i consigli! (a tutti)..E' sorto il problema che non riesco a trovare un meccanico dalle mie parti competente per fare tutto....Non so dove mettere le mani eusa_wall.gif
 
13388845
13388845 Inviato: 24 Mag 2012 20:41
 

Siga95 ha scritto:

Grazie per i consigli! (a tutti)..E' sorto il problema che non riesco a trovare un meccanico dalle mie parti competente per fare tutto....Non so dove mettere le mani eusa_wall.gif
di dove sei
 
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