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Perdita potenza bassi [arrow con catalizzatore]
13370404
13370404 Inviato: 19 Mag 2012 19:01
Oggetto: Perdita potenza bassi [arrow con catalizzatore]
 



ragazzi ho un problema la mia cb con 27000 km di colpo ha perso parecchio ai bassi. Ho scarico arrow senza decat ma ce l'avevo anche l'anno scorso e non avevo nessun tipo di problema. Da fermo la moto sembra morta rispetto a prima. qualcuno ha avuto problemi analoghi?
 
13370799
13370799 Inviato: 19 Mag 2012 21:23
 

Prova a rimontare catalizzatore e scarico originale per vedere se il problema persiste.Magari è successo qualcosa alla centralina o magari son le valvole da fare a causa della carburazione troppo magra...Le mie son solo supposizioni,non sono molto competente in meccanica,tuttavia levando il catalizzatore come immagino che ben sai è molto consigliato un modulo aggiuntivo...
 
13371294
13371294 Inviato: 20 Mag 2012 1:55
Oggetto: Re: perdita potenza bassi
 

lion80 ha scritto:
Ho scarico arrow senza decat


quindi hai un arrow con catalizzatore?
o hai sbagliato a scrivere e hai un arrow con decat? eusa_think.gif
 
13372017
13372017 Inviato: 20 Mag 2012 12:10
 

senza decat...cioè ho solo scarico e ho tenuto il catalizzatore
 
13373696
13373696 Inviato: 20 Mag 2012 19:53
 

lion80 ha scritto:
senza decat...cioè ho solo scarico e ho tenuto il catalizzatore


comunque strano... se prima non avevi questo problema soprattutto. Con la stessa configurazione non ho avvertito nessuna differenza...


Ma monti il dkiller o giri senza? eusa_think.gif
 
13373946
13373946 Inviato: 20 Mag 2012 20:41
 

giro senza ma si può dire che il db killer non l'ho mai montato. Non capisco da cosa possa dipendere anche perchè è successo praticamente di colpo. A prescindere dallo scarico, altri robe che possono dare questi problemi? candele? filtro aria?
 
13374229
13374229 Inviato: 20 Mag 2012 21:55
 

ciao!così su due piedi ti consiglierei di controllare le candele o magari di provare a mettere un po di additivo per pulire gli iniettori...se è stato un calo di prestazioni così improvviso non saprei a che altro dare la colpa...magari un occhio al filtro...tanto per sicurezza...
0510_saluto.gif
 
13374251
13374251 Inviato: 20 Mag 2012 22:03
 

Sicuramente la prima cosa da controllare è filtro e candele... Poi si penserà a qualcosa di più grave, ma per il momento sono le prime cose da provare... 0509_up.gif
 
13374470
13374470 Inviato: 20 Mag 2012 23:18
 

il filtro aria l'ho pulito 20gg fa (ho il bmc), appena ho un attimo lo rismonto e ricontrollo che sia ok, per controllare le candele devo smontare per forza il serbatoio o c'è altro modo di arrivare a quelle centrali? che additivo mi consigliate x iniettori? thanks
 
13380984
13380984 Inviato: 22 Mag 2012 19:25
 

lion80 ha scritto:
il filtro aria l'ho pulito 20gg fa (ho il bmc), appena ho un attimo lo rismonto e ricontrollo che sia ok, per controllare le candele devo smontare per forza il serbatoio o c'è altro modo di arrivare a quelle centrali? che additivo mi consigliate x iniettori? thanks


Come hai pulito il filtro? Spero con il kit apposito e non con metodi molto strani che vengono consigliati su alcuni siti! icon_wink.gif

Comunque la mia ha 70.000km e nessuna perdita ai bassi, per specificare monto anch'io un Arrow ma con decat! icon_wink.gif
 
13384022
13384022 Inviato: 23 Mag 2012 16:17
 

lion80 ha scritto:
il filtro aria l'ho pulito 20gg fa (ho il bmc), appena ho un attimo lo rismonto e ricontrollo che sia ok, per controllare le candele devo smontare per forza il serbatoio o c'è altro modo di arrivare a quelle centrali? che additivo mi consigliate x iniettori? thanks


io come additivo per gli iniettori uso il bardahl..
 
13423107
13423107 Inviato: 3 Giu 2012 21:27
 

giacio il filtro l'ho pulito col kit della bmc...ho usato l'additivo ma non sembra sia cambiato granchè
 
13476175
13476175 Inviato: 16 Giu 2012 23:24
 

aggiornamento...come scritto nell'altro topic credo mi sia partito lo statore perchè anche la guarnizione punterie è saltata, la batteria è morta e la moto da segni di spegnimento anche ai bassi...credo che quello fosse il sintomo di ciò che stava per accadere............porco dueeee
 
13481988
13481988 Inviato: 18 Giu 2012 17:24
 

lion80 ha scritto:
aggiornamento...come scritto nell'altro topic credo mi sia partito lo statore perchè anche la guarnizione punterie è saltata, la batteria è morta e la moto da segni di spegnimento anche ai bassi...credo che quello fosse il sintomo di ciò che stava per accadere............porco dueeee


Lo statore l'ho cambiato anch'io se vuoi ti mando in mp dove l'ho comprato io, pagato molto meno dell'originale e per ora ha fattto il doppio dei km dell'originale!!!
 
13482959
13482959 Inviato: 18 Giu 2012 20:56
 

grazie giacio, in realtà honda ha prolungato di 5 anni la garanzia sullo statore quindi forse per una volta ho culo e me lo cambiano in garanzia. il meccanico mi ha confermato, come si leggeva da altre parti, che i nuovi che manda la honda sono talmente tanto resinati che manco si vedono gli avvolgimenti...e diciamo che hanno voluto risolvere così. Vediamo che mi dice e nel caso ti chiederò info più precise

comunque sta moto mi ha rotto le scatole
 
13496093
13496093 Inviato: 21 Giu 2012 20:06
 

lion80 ha scritto:
grazie giacio, in realtà honda ha prolungato di 5 anni la garanzia sullo statore quindi forse per una volta ho culo e me lo cambiano in garanzia. il meccanico mi ha confermato, come si leggeva da altre parti, che i nuovi che manda la honda sono talmente tanto resinati che manco si vedono gli avvolgimenti...e diciamo che hanno voluto risolvere così. Vediamo che mi dice e nel caso ti chiederò info più precise

comunque sta moto mi ha rotto le scatole


Quindi io l'ho pagato per niente??!! eusa_wall.gif

Comunque gli statori si bruciano, questo è un dato di fatto, su qualsiasi moto, è solo questione di sfortuna! icon_wink.gif
 
13504984
13504984 Inviato: 24 Giu 2012 10:51
 

giacio confermo...hai pagato a vuoto. Moto passata in garanzia, gli statori si bruciano ma mi sembra di capire che quelli honda lo facciano tutti intorno ai 30mila e la honda lo sappia bene.
comunque ho riavuto la moto con statore e guarnizione punterie cambiata e non ho pagato neanche la manodopera.

Per quanto riguarda la perdita di potenza da cui tutto è partito confermo che ora con statore nuovo la moto va di nuovo alla grande, mentre come avevo detto negli ultimi tempi sembrava morta soprattutto come spunto da ferma. a questo punto suppongo che lo statore che stava per partire non dava sufficiente corrente o qualcosa del genere.

Una roba per chi lo ha già cambiato: avete + avuto problemi di partenze mancate o difficoltà a partire a caldo?
 
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