filipporonco ha scritto:
Qujesto è molto utile e indicativo, grazie mille!
In effetti, avendo un olio frusto dentro (purtroppo ho cercato in tutti modi di cambiarlo prima di partire ma non è stato possibile trovare posto per 1 mese se non appunto domani 24 agosto), è possibile che l'olio 10-30 sia andato a decadere come prestazioni e diventando più "sottile" non abbia fatto bene il suo lavoro, anzi probabile. Le temperature raggiunte erano mostruose. Adesso comunque cambio tutto e metto il meglio del meglio e tengo controllato. Grazie ancora!
basta usare un buon 10-40W semisintetico,la tua moto ha un motore simile al mio, sono motori paciosi e longevi ,per quanto riguarda le perdite , prima di aprire il coperchio delle punterie, specie se non ti viene riconosciuta la garanzia e dovresti pagare tu l'intervento, metti l'olio nuovo ,il 10-40W ,il 10-30W lascialo alla Honda.... pulisci tutto con uno sgrassatore usa la moto normalmente e tieni d'occhio se ricompaiono, se si allora ti toccherà intervenire, ma solo per una questione estetica , non pregiudica affidabilità o altre anomalie,potrebbe bastare dare una leggera serrata alle viti che tengono il coperchio.