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Elaborazione con stage 6 sport mk2
13369991
13369991 Inviato: 19 Mag 2012 16:44
Oggetto: Elaborazione con stage 6 sport mk2
 



Ciao ragazzi volevo presentarvi la mia elaborazione futura per il mio f12r..
-GT: stage 6 sport pro mk2
-albero: carenzi evo + cuscinetti
-marmitta: top nardò (o r1200? )
-carburatore: 21 lucidato a specchio
-lamellare: vl12
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-filtro: stage 6 corto
-trasmissione: over range completa
-frizione: malossi fly
-campana: stage 6 superventilata
-rapporti 13/44
-centralina: top rossa

Cosa ne pensate? Accetto consigli e critiche 0509_up.gif
 
13370013
13370013 Inviato: 19 Mag 2012 16:53
Oggetto: Re: Elaborazione con stage 6 sport mk2
 

carburatore96 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo presentarvi la mia elaborazione futura per il mio f12r..
-GT: stage 6 sport pro mk2
-albero: carenzi evo + cuscinetti
-marmitta: top nardò (o r1200? )
-carburatore: 21 lucidato a specchio
-lamellare: vl12
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-filtro: stage 6 corto
-trasmissione: over range completa
-frizione: malossi fly
-campana: stage 6 superventilata
-rapporti 13/44
-centralina: top rossa

Cosa ne pensate? Accetto consigli e critiche 0509_up.gif


io metterei:
albero athena;
marmitta athena sporting;
lamellare: con gli stessi soldi hai un vl 14 che è meglio icon_wink.gif
piastra:non senti miglioramenti e costa molto a mio parere
filtro:modifica quello originale

questo è quello che ti direi io, un mio parere icon_smile.gif
 
13370056
13370056 Inviato: 19 Mag 2012 17:07
 

quel gt m isembra che sia un intermedio ( stage 6 dichiara 14 cv se non erro)....albero metti un top spalle piene che con 114 € hai albero e cuscinetti !!!e marmitta una r1200 ci sta tutta !!!
 
13370156
13370156 Inviato: 19 Mag 2012 17:43
 

secondo me sull intermedio ci vule o la pro o la athena sporting che sono la stessa cosa, la r1200 è meglio per il semitrofeo poi come albero o stage hpc o athena racing e potresti risparmiare sull'over range e prendere una frizione regolabile come delta o stage mk2 che secondo me è superiore mettendo magari correttori top e variatore mhr 101 o stage oversize, se non hai problemi di soldi puoi prendere la trasmissione comlpleta della stage piu frizione e campana della stage
 
13372038
13372038 Inviato: 20 Mag 2012 12:19
Oggetto: Re: Elaborazione con stage 6 sport mk2
 

carburatore96 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo presentarvi la mia elaborazione futura per il mio f12r..
-GT: stage 6 sport pro mk2
-albero: carenzi evo + cuscinetti
-marmitta: top nardò (o r1200? )
-carburatore: 21 lucidato a specchio
-lamellare: vl12
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-filtro: stage 6 corto
-trasmissione: over range completa
-frizione: malossi fly
-campana: stage 6 superventilata
-rapporti 13/44
-centralina: top rossa

Cosa ne pensate? Accetto consigli e critiche 0509_up.gif

Ciao..allora l'albero volendo può anche andare, però per stare più sicuri potresti prendere un top tpr o un athena racing che sono meglio del carenzi..per la marmitta visto che hai un 21 lucidato un r1200 ci sta benissimo meglio della nardò..poi siccome hai un minarelli per la trasmissione se vuoi risparmiare un pò prendi quella top che è molto valida e sui mina rende all'incirc come l'over range..per il pacco lamellare anch'io al posto del vl12 ti consiglio il vl14
 
13372987
13372987 Inviato: 20 Mag 2012 16:54
 

Grazie a tutti ragazzi.. comunque mi sono dimenticato di dire che sono già in possesso di tutti quei pezzi tranne cilindro e r1200..
prima avevo un top 2 plus e ora pensavo di cambiarlo con questo nuovo stage 6 sport pro, che la casa dichiara ben 2 cv più potente del predecessore..
mi consigliate questo oppure uno stage 6 racing mk2?
 
13374019
13374019 Inviato: 20 Mag 2012 20:59
 

carburatore96 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.. comunque mi sono dimenticato di dire che sono già in possesso di tutti quei pezzi tranne cilindro e r1200..
prima avevo un top 2 plus e ora pensavo di cambiarlo con questo nuovo stage 6 sport pro, che la casa dichiara ben 2 cv più potente del predecessore..
mi consigliate questo oppure uno stage 6 racing mk2?

Lo stage 6 racing mk2 è u semi trofeo..però con i pezzi che hai potrebbe starci bene..come marmitta la r1200 va benissimo oppure anche una evo2..con questo cilindro ti consiglierei al posto della fly una bella frizione regolabile tipo la delta o la mkII..comunque l'albero lo dovresti cambiare..un carenzi su sto gt magari lo tiene però non mi sentierei per niente sicuro icon_smile.gif
 
13375333
13375333 Inviato: 21 Mag 2012 12:37
 

Beck_f12 ha scritto:

Lo stage 6 racing mk2 è u semi trofeo..però con i pezzi che hai potrebbe starci bene..come marmitta la r1200 va benissimo oppure anche una evo2..con questo cilindro ti consiglierei al posto della fly una bella frizione regolabile tipo la delta o la mkII..comunque l'albero lo dovresti cambiare..un carenzi su sto gt magari lo tiene però non mi sentierei per niente sicuro icon_smile.gif

okok.. come albero cosa mi consigliate per non spendere tanto?
invece se prendo lo sport pro mk2 la 1200 va bene comunque o dovrei mettere un 24?
 
13376242
13376242 Inviato: 21 Mag 2012 15:50
 

carburatore96 ha scritto:

okok.. come albero cosa mi consigliate per non spendere tanto?
invece se prendo lo sport pro mk2 la 1200 va bene comunque o dovrei mettere un 24?

Come albero il migliore tra quelli economici è l'athena racing a 85 euro..oppure cè anche il top tpr che costa 115 euro, però assieme ti danno anche i cuscinetti..comunque se metti lo sport pro mk2 con la r1200 va bene anche il 21 che hai visto che è anche lucidato..un 24 andrebbe meglio, però non cen'è bisogno anche perchè i consumi aumenterebbero..
 
13376557
13376557 Inviato: 21 Mag 2012 17:23
 

Beck_f12 ha scritto:

Come albero il migliore tra quelli economici è l'athena racing a 85 euro..oppure cè anche il top tpr che costa 115 euro, però assieme ti danno anche i cuscinetti..comunque se metti lo sport pro mk2 con la r1200 va bene anche il 21 che hai visto che è anche lucidato..un 24 andrebbe meglio, però non cen'è bisogno anche perchè i consumi aumenterebbero..

Allora prenderò lo sport pro mk2... la roost quella per semi-trofeo/intermedi dici che va bene in alternativa alla r1200 ( nel caso non riesco a prendere la 1200 mi vendono la roost a 60€ )?
Il carenzi dovrebbe reggerlo questo cilindro essendo simile al 2 plus vero?
Di prestazioni com'è?
 
13377612
13377612 Inviato: 21 Mag 2012 21:11
 

carburatore96 ha scritto:

Allora prenderò lo sport pro mk2... la roost quella per semi-trofeo/intermedi dici che va bene in alternativa alla r1200 ( nel caso non riesco a prendere la 1200 mi vendono la roost a 60€ )?
Il carenzi dovrebbe reggerlo questo cilindro essendo simile al 2 plus vero?
Di prestazioni com'è?

Si la roost quella che fanno normale (intendo quella non su misura) sul tuo motore ci potrebbe stare..e l'estetica dellla roost la trovo stupenda, come anche quella dell stage..il carenzi dovrebbe reggere visto che rimani nell fascia degli intermedi..anche se io come ti ho gia detto ne prenderei uno migliore, perchè sinceramente l'albero è una delle cose su cui non bisogna star li a risparmiare, perchè se poi per sfortuna sbieelli dopo son c***i amari ..
 
13377717
13377717 Inviato: 21 Mag 2012 21:29
 

Beck_f12 ha scritto:

Si la roost quella che fanno normale (intendo quella non su misura) sul tuo motore ci potrebbe stare..e l'estetica dellla roost la trovo stupenda, come anche quella dell stage..il carenzi dovrebbe reggere visto che rimani nell fascia degli intermedi..anche se io come ti ho gia detto ne prenderei uno migliore, perchè sinceramente l'albero è una delle cose su cui non bisogna star li a risparmiare, perchè se poi per sfortuna sbieelli dopo son c***i amari ..

ma dici che non svuota la roost ?
l'albero tpr fino a che fascia regge? semi trofeo?
le prestazioni di questo cilindro insieme alla mia elaborazione saranno buone?
scusa per le numerose domande 0509_up.gif
 
13380143
13380143 Inviato: 22 Mag 2012 15:55
 

Come Albero Motore prendi athena racing che regge FINO al semitrofeo che dire un'ottimo albero che costa poco 85€ abbinato a dei cuscinetti SKF C4 va benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif
non lasciare il Carenzi Non ti Durerebbe per molto... Come marmitta prendi una Athena Racing Ottima marmitta è non costa un botto di DENARI 0509_si_picchiano.gif
 
13380200
13380200 Inviato: 22 Mag 2012 16:10
 

premesso che la albero athena costa 85 + 15 di spedizione gia di suo....è un ottimo albero ma ha uno strano millerighe e non so se il 101 ci andrebbe...so che lo sport pro e il tpr entrano poi ci si deve informare per gli altri...se devi scegliere un gt io direi di fare il grande passo e prendere il racing...poi bo vedi tu...tanto alla fine sia roost che evo che 1200 vanno bene per tutt e due le termiche
 
13380336
13380336 Inviato: 22 Mag 2012 16:43
 

Grazie ragazzi.. ma dunque con l'albero athena avrei problemi con il millerighe?
Comunque penso di prendere lo sport pro.. che la casa lo dichiara come un intermedio spinto (infatti i cavalli dichiarati sono simili a quelli del tpr)
come marmitta, dato che la roost che mi vendono è messa male, sto cercando una r1200 o polini evo.
Dite che è superiore per quanto riguarda le prestazioni a un top 2 plus questo cilindro?
 
13380479
13380479 Inviato: 22 Mag 2012 17:23
 

no petta hai capito male xD io parlavo di variatori e problemi al millerighe...il tpr e lo sport pro sono anche dei variatori!quindi se hai l over range quindi il vario mhr 101 non so se entra nel millerighe del albero xD parlai con il mio rivenditore prorio ieri (sabbo) visto che il mkii è il gt che monterò a breve sullo spitro che sto gt rispetto al vecchio è qualcosa di moto più serio..fatto molto bene nulla a che vedere con il vecchio e caro sport mi disse anche che monta il pistone del rt (over trofeo) naturalmente spinotto 10...quindi una termica cazzuta come credo anche il nuovo racing
 
13380521
13380521 Inviato: 22 Mag 2012 17:35
 

boosterio ha scritto:
no petta hai capito male xD io parlavo di variatori e problemi al millerighe...il tpr e lo sport pro sono anche dei variatori!quindi se hai l over range quindi il vario mhr 101 non so se entra nel millerighe del albero xD parlai con il mio rivenditore prorio ieri (sabbo) visto che il mkii è il gt che monterò a breve sullo spitro che sto gt rispetto al vecchio è qualcosa di moto più serio..fatto molto bene nulla a che vedere con il vecchio e caro sport mi disse anche che monta il pistone del rt (over trofeo) naturalmente spinotto 10...quindi una termica cazzuta come credo anche il nuovo racing

Dunque se la pompa questo sport pro xD
comunque il mio carenzi ha 500 km alle spalle.. dici di cambiarlo comunque?
se mi fai sapere se il piattello del 101 entra bene sul millerighe dell'athena mi faresti un favore enorme xD anche perchè già adesso ho un "problema" con piattello e millerighe.. il carenzi infatti ha il braccio lato trasmissione un pelo più lungo e nonostante il distanziane dell'over il piattello arriva a fine millerighe e si incastra xD
 
13380557
13380557 Inviato: 22 Mag 2012 17:48
 

carburatore96 ha scritto:

ma dici che non svuota la roost ?
l'albero tpr fino a che fascia regge? semi trofeo?
le prestazioni di questo cilindro insieme alla mia elaborazione saranno buone?
scusa per le numerose domande 0509_up.gif

Bè ma non è detto che un albero regge fino a una determinata fascia di cilindri..magari metti un carenzi sotto un evo 1 e telo regge lo stesso anche se sarebbe rischiosissimo e durerebbe poco..il tpr un semi trofeo lo dovrebbe reggere ottimamente a meno che non sia difettoso..i primi carenzi che erano usciti avevano tutti dei problemi e si spaccavano subito mentre adesso sono diventati un pochino più affidabili, però rimane sempre rispetto agli altri che ti ho detto il paggiore..
 
13380567
13380567 Inviato: 22 Mag 2012 17:51
 

esatto una bella termica...guarda per il fatto del vario chiedi a speedy4ever ha un runner nella sezione scooter da pista...luo dovrebbe saperlo però ora non so...non e che magari sto millerighe caccoso c è solo su piaggio?!bo?! fai cosi vai di top a spalle piene cosi ti prendi anche cuscinetti e paraoli che escoo insieme e ti levi tutti i problemi!
 
13380579
13380579 Inviato: 22 Mag 2012 17:53
 

Beck_f12 ha scritto:

Bè ma non è detto che un albero regge fino a una determinata fascia di cilindri..magari metti un carenzi sotto un evo 1 e telo regge lo stesso anche se sarebbe rischiosissimo e durerebbe poco..il tpr un semi trofeo lo dovrebbe reggere ottimamente a meno che non sia difettoso..i primi carenzi che erano usciti avevano tutti dei problemi e si spaccavano subito mentre adesso sono diventati un pochino più affidabili, però rimane sempre rispetto agli altri che ti ho detto il paggiore..

ma per l'athena Boosterio prima mi stava elencando un po' i problemi di questo albero..tu che ne pensi?
 
13380611
13380611 Inviato: 22 Mag 2012 18:00
 

boosterio ha scritto:
esatto una bella termica...guarda per il fatto del vario chiedi a speedy4ever ha un runner nella sezione scooter da pista...luo dovrebbe saperlo però ora non so...non e che magari sto millerighe caccoso c è solo su piaggio?!bo?! fai cosi vai di top a spalle piene cosi ti prendi anche cuscinetti e paraoli che escoo insieme e ti levi tutti i problemi!

allora farò cosi 0509_up.gif in accoppiata a sto sport mk2 che mi intriga sempre di più !
il 21 basta per riempire bene roost, r1200 o polini evo?
 
13380620
13380620 Inviato: 22 Mag 2012 18:02
 

carburatore96 ha scritto:

ma per l'athena Boosterio prima mi stava elencando un po' i problemi di questo albero..tu che ne pensi?

Si questo è vero l'athena a un millerighe un pò strano..con l'mhr 101 non l'ho mai provato, però non penso che non vada bene..io l'athena l'ho povato con il pinasco overdrive e con il top tpr e non mi ha dato questi problemi..sinceramente con il malossi non sò..però ogni vriatore fa a sè quindi potrebbe anche essere vera questa cosa eusa_think.gif
 
13380646
13380646 Inviato: 22 Mag 2012 18:09
 

mmm bà ti dirò...magari la riempi pure però io direi di montarci come marmitta l athena racing...che a mio parere è un po piu chiusa rispetto a quelle da te citate ma comunque credo vadano anche quelle dipende tutto dalla carburazione e taratura:)
 
13382079
13382079 Inviato: 22 Mag 2012 22:33
 

boosterio ha scritto:
mmm bà ti dirò...magari la riempi pure però io direi di montarci come marmitta l athena racing...che a mio parere è un po piu chiusa rispetto a quelle da te citate ma comunque credo vadano anche quelle dipende tutto dalla carburazione e taratura:)

sono veramente indeciso tra racing e sport pro eusa_wall.gif
tenendo conto che lo scooter non lo uso moltissimo.. d'inverno praticamente non lo uso mai.. d'estate però lo uso ..tu che mi consigli?
con il racing che marmitta ci abbino? un mio amico mi vuole vendere la hebo revolution.. com'è?
 
13382348
13382348 Inviato: 23 Mag 2012 5:45
 

non ne so molto...so chd andava sul suo gt hebo manston revolution che mi pare sia un trofeo...quindi non credo vada bene...se non lo usi molto magari potresti mettere anche il racing
 
13383556
13383556 Inviato: 23 Mag 2012 14:18
 

boosterio ha scritto:
non ne so molto...so chd andava sul suo gt hebo manston revolution che mi pare sia un trofeo...quindi non credo vada bene...se non lo usi molto magari potresti mettere anche il racing

ma dici che non è troppo da usare in strada un semi trofeo?
 
13383643
13383643 Inviato: 23 Mag 2012 14:41
 

c è chi gira con i trofeo vedi piaggio95 o mtcorse sono molti i semitrofeo stradali stai tranquillo e nessuno ha avuto problemi
 
13384180
13384180 Inviato: 23 Mag 2012 17:02
 

boosterio ha scritto:
c è chi gira con i trofeo vedi piaggio95 o mtcorse sono molti i semitrofeo stradali stai tranquillo e nessuno ha avuto problemi

okok.. comunque a parte la scelta del cilindro..
per quanto riguarda albero e cuscinetti penso di prendere il tpr.. o al massimo un athena con i cuscinetti a testa ribassata malossi..
per la marmitta devo scegliere tra athena racing, roost e r1200.
 
13384273
13384273 Inviato: 23 Mag 2012 17:37
 

Non farti il problema del semi trofeo su strada..da ma cen è uno che gira col big bore 77 e lo vedo in giro molto spesso (non sto scherzando)..un racing se non lo usi troppo spesso andrebbe benissimo e le prestazioni sarebbero indubbiamente migliori che con lo sport pro..comunque le marmitte che hai elencato sono tutte molto simili, anche se l'athena è leggermente più chiusa delle altre due..quindi andrebbero bene ttutte e tre.. icon_wink.gif
 
13384519
13384519 Inviato: 23 Mag 2012 18:43
 

cuscinetti prendi dei semplici c4 lascia stare il resto vai sicuro di tpr
 
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